Chiedo il Vs. aiuto per sapere da persone esperte un parere su quale sia la migliore marca su questo tipo di macchine
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Miniescavatori girosagoma da 40-50 q.li [2008]
Collapse
X
-
Controversa la questione ehhh .... visto che sei del settore dovresti sapere all'incirca la realtà delle cose !!
Il migliore esiste e non esiste ....ci sono un'infinità di varianti da calcolare nell'acquisto di un mezzo .... come si fa a fare un paragone del genere? Personalmente ritengo tu ottenga un risultato quanto mai improbabile molto lotano dalla relatà dei fatti ....
Potresti riformulare il post in chiave tecnica e vedere piuttosto cosa la clientela chiede ad un mezzo del genere !!Paolo Raffaelli
-
E' da alcuni mesi che lavoro in una ditta di scavi della mia provincia, e facciamo allacci del metano, fognature e acquedotto...
come macchinari abbiamo anche un FK E40SR, è un'ottima macchina sia come forza di scavo che come manovrabilità, forse un po' troppo leggerino il "didietro" e con benna da 75 cm quando è carica è estendi tutto il braccio tende ad alzarsi, e poi la cabina è un po' troppo stretta (per me che sono quasi 1.90). Cmq mi trovo benissimo ad utilizzarlo, anche se non ho una grandissima pratica.
Purtroppo l'altro giorno ha cominciato ad avere dei problemi, ha cominciato a perdere olio motore (motore Yanmar), stessa cosa mi è successa sul E45SR che ho utilizzato i primi giorni di lavoro... e le ore non sono tantissime perchè l'E40 ne ha 1000
Commenta
-
secondo me i migliori sono Yanmar: le cabine dei girosagoma sono tutte piccole
ma Yammar si distingue il 50q è molto spazioso anche il 35.
Dico Yammar perchè paragonato a quelli che ho provato è il migliore poi non so se ce di meglio ma il confronto con Terex Imer Takeuchi, JCB, Neuson e Cat e di gran lunga milgiore Yammar. I peggiori Imer e JCB sempre secondo la mia esperienza.
Il 45 Yanmar sale sul 4 assi senza pedane mentre col imer e altri pari peso non ce la fai.
Yammar ha una stabilita eccezionale e velocissimo e non si alza mai con benna piena nemmeno di un cm i motori vanno bene almeno i nostri il 25 35 55 prima avevamo imer
non ce propio paragone a pari pesoUltima modifica di Gianni Palma; 23/04/2013, 17:59.
Commenta
-
Midi Girozero 40-50 ql
Secondo la mia esperienza, prova un JCB, l' 8052 per assurdo lo ho visto lavorare con un sbc 610 (demolitore che viene montato sulle terne) senza alcun fastidio. AHH, è ormai imminente l' uscita dell' innovativo 45 ql, vai a vedero! Ciao.
Ultima modifica di Gianni Palma; 23/04/2013, 18:01.
Commenta
-
Mio padre ha appena comprato alla scai di bastia umbra(PG) un hitachi zaxis 35u da 40 qli.l'ho provato ed è maneggevole e più veloce nei movimenti rispetto all ex 60.5 (fiat-hitachi).Cmq per gli escavatori hitachi è la meglio di tutte le marche.Anche per i consumi si pùo considerare ottimo!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da Cb DOPPIETTA Visualizza messaggioMio padre ha appena comprato alla scai di bastia umbra(PG) un hitachi zaxis 35u da 40 qli.l'ho provato ed è maneggevole e più veloce nei movimenti rispetto all ex 60.5 (fiat-hitachi).Cmq per gli escavatori hitachi è la meglio di tutte le marche.Anche per i consumi si pùo considerare ottimo!!!una piccola grande macchina
Commenta
-
Originalmente inviato da Cb DOPPIETTA Visualizza messaggio....Cmq per gli escavatori hitachi è la meglio di tutte le marche. ...
Commenta
-
Originalmente inviato da fra210 Visualizza messaggiol hitachi e indietro confronto i nuovi nh ma di tanto però
Commenta
-
Originalmente inviato da simo 85 Visualizza messaggionessuno cita volvo?? noi abbiamo comprato un ecr 38 che i miei colleghi dicono sia una bomba( io nn ho ancora avuto il piacere di lavorarci), l'ho solo spostato in capannone..qualcuno ha esperienze con questa macchina??
quindi o usi il brandeggio o la rotazione
Commenta
-
Originalmente inviato da simo 85 Visualizza messaggioeh si hai ragione, quello è vero, ma riguardo alle prestazioni, motore, forza, distribuzione dei pesi ecc cosa ne pensate?importante é l'assistenza,a quanto la si riesce a portare a casa
e fortunatamente poi la differenza vera la fa ancora l'operatore!
Commenta
-
Originalmente inviato da cunascavi Visualizza messaggioboh!,secondo me le macchine ormai sono tutte buone ogni casa ha i suoi pregi e i suoi difettiimportante é l'assistenza,a quanto la si riesce a portare a casa
e fortunatamente poi la differenza vera la fa ancora l'operatore!
...
Commenta
-
Originalmente inviato da Mike500 Visualizza messaggiosecondo me la migliore è la tacheuchi !!!! poi yanmar - cat - jcb e hitachi .........buttiamola piuttosto sull'affidabilitá visto che i mini bene o male non sono macchine da produzione
e non fanno montagne di ore come le mmt grandi. secondo voi quali sono i piü affidabili?
qual'e' il contaore piú alto che avete visto? buonaserata a tutti
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT323SA Visualizza messaggiosi quello... io avevo un pel-job con lo stesso sistema e sinceramente non mi ci trovavo male...io paragono il brandeggio del mini al posizionatore degli scavatori
pensa avere quel bottone sul comando del 323 per azionare il posizionatore
evviva i pedali
Commenta
Commenta