MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema cingolo miniescavatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema cingolo miniescavatore

Buongiorno a tutti . Ho recentemente acquistato un mini Komatsu 15 ql
    con carro allargabile , d'occasione, funziona tutto OK, l'unico problema è che ogni tanto il cingolo fuoriesce dalla sede, e succede sempre dallo stesso lato .
    I cingoli sono semi nuovi e il tendicingolo funziona .
    Se a qualcuno è già successo, può dirmi come ha risolto?
    ringrazio
    Ultima modifica di CAT320; 07/10/2013, 21:14. Motivo: correzioni ortografiche

Originalmente inviato da gianimauro Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti . Ho recentemente acquistato un mini Komatsu 15 q
    con carro allargabile , d'occasione, funziona tutto OK l0unico problema è che ogni tanto si scingola , succede sempre dalla stessa parte .
    I cingoli sono seminuovi e il tendicingoli funziona .
    Se a qualcuno è già successo e può dirmi come ha risolto?
    ringrazio
    Se i tendi cingoli funzionano realmente è quasi impossibile che il cingolo esca..............però bisogna anche capire come identifichi i cingoli per seminuovi e qualche foto non guasterebbe, ma anche l'utilizzo che si fà del mini è importante.
    Ren57

Commenta

Comunque succede per una perdita di tensione del tendicingolo,particolarmente quando entra fango nel cingolo,poi asciugandosi fa perdere tensione ed alla prima sterzata salta.

Commenta

Buongiorno a tutti . Ho recentemente acquistato un mini Komatsu 15 q
        con carro allargabile , d'occasione, funziona tutto OK l0unico problema è che ogni tanto si scingola , succede sempre dalla stessa parte .
        Se a qualcuno è già successo e può dirmi come ha risolto?
        ringrazio
        quando --scingola--
        dopo essere stato allargato e avanzi ho quando il carro é chiuso ?

Commenta

allora per cingoli seminuovi intendo cingoli che hanno lavorato pochissimo, il carro è sempre allargato ,i denti della ruota dentata sono OK. Il problema si verifica anche con cingoli puliti , asciutti, privi di fango e capita a volte anche su terreno pianeggiante
          Ultima modifica di CAT320; 07/10/2013, 21:16.

Commenta

Controlla attentamente i cingoli, specialmente la parte dove si inseriscono i denti della ruota motrice.
            Oltre al tendicingolo, hai verificato i rulli del carro? se uno più risultano bloccati possono forzare sul cingolo stesso tirando indietro il tendicingolo, dando cosi modo di aumentare il lasco sulla parte superiore permettendo al cingolo di uscire dalla ruota folle anteriore.
            Se il rullo non gira libero, ma gratta o tende a puntarsi e dà sostituire.
            Marco B

Commenta

Puo anche darsi come dice Marco ma non credo a noi una volta su un volvo con carro allargabile succedeva la stessa cosa e nessuno riusciva a capire perché poi un giorno ho presa l´idropulitrice lo pulito per bene con l´altro escavatore l´ho alzatoun po da terra con un collega allargavamo e chiudevamo contemporaneamente facevamo girare il catenario e abbiamo scoperto che il pistone che faceva allargare e chidere era un po storto forse era entrata qualche pietra e chi lavorava non si era accorto di niente (ho a fatto finta) cambiato il pistone tutto é andato posto bastano pochi millimetri

Commenta

Originalmente inviato da vito52 Visualizza messaggio
                Puo anche darsi come dice Marco ma non credo a noi una volta su un volvo con carro allargabile succedeva la stessa cosa e nessuno riusciva a capire perché poi un giorno ho presa l´idropulitrice lo pulito per bene con l´altro escavatore l´ho alzatoun po da terra con un collega allargavamo e chiudevamo contemporaneamente facevamo girare il catenario e abbiamo scoperto che il pistone che faceva allargare e chidere era un po storto forse era entrata qualche pietra e chi lavorava non si era accorto di niente (ho a fatto finta) cambiato il pistone tutto é andato posto bastano pochi millimetri
                Quoto quello che ha scritto Marco, ma vorrei sapere che influenza poteva avere da Vito il pistone storto per allargare il carro con l'uscita del cingolo.
                Ren57

Commenta

per ora vi ringrazio domani farò i controlli

Commenta

Controlla anche la ruota folle del carro , quante ore ha il miniscavatore?

Commenta

Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
                      Quoto quello che ha scritto Marco, ma vorrei sapere che influenza poteva avere da Vito il pistone storto per allargare il carro con l'uscita del cingolo.
                      Ci sembrava strano pure ha noi ma era cosi chi sa le guide che allargavano non tante piú precise il pistone con il colpo preso, spingento i
                      cingoli allargando il carro a fine corsa si vedeva ad occhio che riceveva un colpetto camminavi 2/3 metri e zag che saltava fuori ed era sempre il sinistro con il nuovo non é siccesso piú quindi l´imputato era lui
                      Succede su ste macchine le cose piú strane

Commenta

Ho corretto un po di "scingolamenti".... per piacere "l'Italiano non è un opzione".....
                        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

penso di aver trovato il problema, ho trovato due perni sul dispositivo che allarga il carro ,che hanno molto gioco.Quando si sterza , misurando in punta ai due cingoli si rileva una divaricazione di due centimetri
                          ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno risposto

Commenta

penso di aver trovato il problema, ho trovato due perni sul dispositivo che allarga il carro ,che hanno molto gioco...
                            Originalmente inviato da vito52 Visualizza messaggio
                            ...abbiamo scoperto che il pistone che faceva allargare e chiudere era un po storto...
                            Potrebbero esserci delle analogie trà l'eccessivo gioco dato dai perni e il mancato arrivo a finecorsa del cilindro piegato.
                            per curiosità, potresti allegare qualche foto dei componenti incriminati e del sistema di allargamento del carro?
                            Marco B

Commenta

Negli allargabili quando saltano fuori é il primo controllo da fare

nei Volvo di qualche anno fa sui sottocarri c´era una scritta "ROSSI"

non ho mai capito chi era ho chi é questo "Rossi

Commenta

Caricamento...
                              X