MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale dei due 50q come miniescavatori?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Quale dei due 50q come miniescavatori?

Ragazzi non m'intendo minimamente di questo genere di macchine, ma i miei parenti vorrebbero acquistare un miniescavatore da 50quintali

Ho chiesto in giro a degli amici che hanno altri amici che trattano questi macchinari, ma il problema è che ho paura di essere truffato e purtroppo non posso che affidarmi solo a loro.

I miei parenti lo utilizzerebbero in una zona di montagna\campagna con diversa pendenza del terreno, lo userebbero in Sila per intenderci.
    L'uso che ne devono fare è scavare fossi, togliere la neve (molto alta d'inverno) tirare via ceppi di albero e radici e trascinare fino a casa i lunghi tronchi.

Il budget è di 17.000\18.000€ e quello che mi è stato proposto è:

1- JCB 8060
    Cingoli in ferro
    600 ore
    Richiesta 17.500

2- Bobcat 341 del 2007
    Cingoli in gomma
    4000 ore
    Richiesta 17.500

Voi che ne pensate, come ore modello prezzo etc..

Consigli su che cosa guardare quando lo andrò a vedere e che prove fargli fare per vedere che non sia un catorcio?

grazie

una spesa di questa entità richiede una grande prudenza, non si tratta di un mini da 14/15 qli, che adesso(purtroppo), ti regalano.Visto e considerato che è importante mantenere una quotazione accettabile per una possibile rivendita, ti consiglio di limitarti alla marca Kubota, e di rivolgerti al concessionario della Calabria, sperando che a cosenza ci sia. Mi saluti la tua terra, alla quale voglio molto bene, ciao e auguri

Commenta

Caricamento...
    X