MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

comandi escavatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• comandi escavatore

ciao a tutti , oggi mi è capitato di lavorare con un escavatore da 35q della cat di circa una decina di anni e mi è successa una cosa strana.
    i comandi a joistic non erano come li conoscevo io, la leva di sx mandandola avanti e indietro muoveva il pistone "secondario" dell'albero , tanto per capire quello che termina con la benna. il joistic dx invece muoveva avanti e indietro il primo braccio cioè quello più attaccato alla cabina.
    E' possibile che alcuni escavatori abbiano i comandi diversi?
    ciao e grazie

Quelli che hai descritto sono i comandi standard iso presenti in tutti gli escavatori.
    Matteo

Commenta

Evidentemente sei stato abituato con vecchie terne o roba del genere che avevano lo stick ed il braccio principale invertiti fino agli anni 90.... gli escavatori sono, ed erano sempre come quelli che hai usato recentemente.....

PS forse un paio di marche tra cui credo PMI ha avuto i comandi tipo terna per un certo periodo ma non ne sono sicuro...
      Il vostro geom.preferito

Commenta

io ho provato a guidare un grosso scavatore laltesi sul quale, tirando a dx o sx la manetta di dx, anzichè aprire o chiudere la benna, la cabina ruotava sulla ralla...strano guidare diverso da come si è abituati..

Commenta

Caricamento...
        X