Ciao jarno81 per poterti consigliare su cosa orientarti dovresti indicare cosa devi fare perché se dici che devi fare lavori forestali ti consiglierei una macchina con ingombro tradizionale se devi fare scavi in zone ristrette è meglio un girosagoma
Io ti consiglierei di valutare tutte le tue peculiarità e il contesto di lavoro dove devi operare!
Personalmente ho un Eurocomach ES 500ZT e ne sono molto contento, macchina con una forza di strappo da un 80 q.li e molto stabile anche se è un girosagoma!
Ci sono anche i nuovi modelli!
Puoi vederli su www.sampierana.com
Ciao bieffe , sono andato sul sito www.sampierana.com ,guardando i dati tecnici montano pompe da parecchi litri minuto e hanno anche belle forze di penetrazione e strappo , ti è capitato di provare altri marchi e che differenze hai notato ?
Ciao 130NR!
Ho lavorato anche con dei Komatsu e Hitachi, tutte e due buone macchine!
Con il mio ho notato una maggiore stabilità operando in contesti montani con belle pendenze! Lo strappo al dente e la capacità di penetrazione mi sembrano maggiori sull'Eurocomach!
Un personale vantaggio che ho è la mia estrema vicinanza alla fabbrica.
Se mi si rompe un pezzo o ho dei problemi, in meno di un ora sono da loro in officina, tra l'altro i meccanici sono molto in gamba e il personale è onesto e si fa in 4 per risolvere i problemi del cliente!
Con altri marchi più blasonati senza dubbio spendi il doppio per i ricambi e devi aspettare anche parecchi giorni!
Ciao bieffe , dalle mie parti non ci sono gli Eurocomach , i concessionari più vicini sono volvo, bobcat , ho visto un video Eurocomach 60 sembra che abbia una bella penetrazione e simuova abbastanza fluido nei movimenti ,certo bisognerebbe provarlo Come 60 q ho provato il volvo ecr 58 plus con stick corto benna da 75 cm e l'Hitachi zx 60 usb stick lungo e benna da 80 cm .
Commenta