MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kubota U15-3

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Kubota U15-3

Ciao a tutti, ho appena acquistato un kubota U15-3!
    Non sono esperto di miniescavatori, questo era un ex-noleggio!
    Comprato con 700 ore! Bhe volevo solo sapere se è normale che a livello di rotazione non abbia forza, del tipo per appianare un piccolo cumulo di terra non ce la fa proprio!!! Per cumulo di terra intendo un blocco da 5 kg tipo!
    Per caso è possibile aumentarne la forza agendo sulla pompa o cose del genere?
    Grazie a tutti!!

Spianare usando la rotazione è la prima cosa che "un operatore" non dovrebbe fare.... Riduci notevolmente la vita di boccole, ralla e relative parti meccaniche!

La risposta al resto delle tue domande viene di conseguenza.
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Si su questo ero già stato avvisato! Solo che per capirci, un altro mezzo di pari peso/potenza ha più forza! Mi chiedevo se qualcuno all'interno del forum avesse conoscenza del mezzo da potermi dire si è normale o no non è normale ha qualche problema!
      Comunque grazie

Commenta

Riscrivo in forum per portare la mia esperienza. Circa il problema della poca forza del Kubota alla rotazione ralla, probabilmente è normale. Il mio kx 41, non aveva affatto forza nello spingere con ralla, il contrario del vecchio yanmar b 17 che ho adesso. Tieni presente, in linea generale che i miniescavatori , a parità di peso, ma di marche differenti, NON SI COMPORTANO TUTTI NELLA STESSA MANIERA, Io ne ho usati di diverse marche, e si comportavano tutti diversamente, chi + veloce, chi lento, chi + forza al braccio, chi all'avambraccio e cosi via. Impara, per essere produttivo, ad adattare il tuo modo di lavorare sfruttando i punti di forza della tua macchina. Buon lavoro, e sii contento; hai un Kubota !

Commenta

Anche il mio U10-3 spinge poco in laterale, e credo sia stato concepito così, ha detto bene Dino "usalo per ciò che può fare è un Kubota."
          Io aggiungo gran macchina.

Concordo che altri abbiano più forza laterale.

Comunque tornando al problema poca forza per spianare in laterale, bisogna tenere conto che essendo U il braccio finisce per avere una leva molto lunga quindi alquanto sfavorevole.

Prova ad avvicinarti al mucchietto di terra portandolo vicino alla lama poi vedi se il braccio non sposta 5kg.

Commenta

Grazie a tutti! Avere un parere da chi se ne intende fa sempre comodo!!!
            Siete stati d'aiuto!!!

Commenta

Caricamento...
            X