MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

miniescavatori Ihimer [2005]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• miniescavatori Ihimer [2005]

Ciao a tutti, ho la necessità di aquistare due miniescavatori un 17 q.li ed un 50/60 q.li, ho trovato interessante le ihimer in particolare un 18ntx ed un 55n. Voi cosa ne pensate, io non le ho mai viste prima d'ora

miniescavatori ihmer cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Gianni Palma; 06/12/2005, 15:09.

Commenta

ho usato il 9 nxt... piccino piccino.... non male

Commenta

io ti consiglierei yammar secondo me una delle miglir marche nel 50 q specialmente
        pompe kawasaky credo

Commenta

Non conosco bene lhimer , anchio andrei su yanmar o Kubota , da evitare Volvo Ec 55b .

Commenta

sicuro meglio yanmar. (per quel che ne so avendo provato 9nxt e vio10)

Commenta

Secondo me Gli IHIMER sono buonissime...macchine.....motore yanmar...pompe a portata variabile....insomma dai...componentisca quasi identica alle grandi case.....quindi....OK per ihimer

Commenta

L'unica pecca è che offre idraulica Load Sensing solo sul modello 65NX, gli altri nisba ... almeno per il momento !! Per il resto sono delle machine ben bilanciate e performanti in fase di scavo !!
                Paolo Raffaelli

Commenta

Ciao, sono delle macchine eccezionali.......personalmente ho provato sia il nuovo 16 q. ed il 18 q. con carro allargabile. stabilità ottima, idraulica più che soddisfacente in qualsiasi regime del motore e carrozzeria abbastanza robusta. conosco delle persone che hanno ridato indietro delle macchine con 5000 ore ed erano ancora perfette. poi il rapporto qualità / prezzo penso che sia ottimo... ciao

Commenta

ocram se sei + di 175 e pesi 80 kg manco ci stai dentro nel ihmer
                    la porta e strettissima e anche la cabina joystik non ergonomici sembrano finti
                    sicuramante non al pari di yammar che a joy del cat

Commenta

E' voro sono delle ottime macchine e in giro se ne vedono sempre di piu' ....chissa' come sono messi con i ricambi e l'assistenza
                      comunque i migliori miniescavatori sono i kubota e gli yanmar(=ai nh)...
                      Falco benvenuto sul forum da parte mia...

Commenta

Giorgio, ma NH (e CASE) non sono Kobelco e di Yanmar non hanno solo il motore???

Commenta

no hanno alcune parti dell' idraulica e il motore .... almeno cosi mi hanno detto i tecnici della nh ..comq sono delle ottime macchine!!

Commenta

Originalmente inviato da Ocram Visualizza messaggio
                            Ciao a tutti, ho la necessità di aquistare due miniescavatori un 17 q.li ed un 50/60 q.li, ho trovato interessante le ihimer in particolare un 18ntx ed un 55n. Voi cosa ne pensate, io non le ho mai viste prima d'ora
                            ciao....ti consiglio vivamente un ihimer !!!ho adoperato decine e decine di macchine diverse e ti posso dire che sono delle macchine davvero spettacolari-in tutti i sensi-peccano lievemente sul design della cabina ma per il resto sono impeccabili.io ne ho comperato uno 5 giorni fa...modello 55vx-aggiornatissimo soprattutto sulle pompe ed altre caratteristiche-macchina stabilissime e la migliore forza di scavo che offre il mercato.per il resto fai un sopralluogo alla concessionaria-

Commenta

Salve colleghi, scusate se ripesco questo post dal dimenticatoio, ma nn volevo aprirne un altro, ho appena comprato un miniescavatore IHI 40JX di importazione jap, ho i manuali di uso e manutenzione e di officina in japponese!!! non è che qualcuno li ha in PDF e sarebbe così gentile da mandarmeli? oppure se qualcuno li ha cartacei se me li può fotocopiare e spedirmeli?, ovviamente pagando! Grazie 1000!!!!

Commenta

Originalmente inviato da ocram Visualizza messaggio
                                ciao a tutti, ho la necessità di aquistare due miniescavatori un 17 q.li ed un 50/60 q.li, ho trovato interessante le ihimer in particolare un 18ntx ed un 55n. Voi cosa ne pensate, io non le ho mai viste prima d'ora
                                sono delle macchine ottime, sia perche' le vendo,sia perche' molti miei clienti mi danno conferma(la cosa piu' bella del mio lavoro)

Commenta

com'è il nuovo 12vxe?
                                  Non riesco a trovare una foto o un depliant.....

Commenta

io piuttosto che yanmar prendo cento volte ihi

Commenta

azzz...ma cosa ti hanno fatto quelli della Yanmar Jarvis? Dicono un gran bene delle macchine......

Commenta

Mini escavatore Ihimer

Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Fabrizio e scrivo dalla sicilia (pa) io è mio padre abbiamo un'azienda agricola con trattori, mietitrebbia ecc.. Stiamo cercando un'escavatore e abbiamo un'occasione, per la quale voglio un vostro consiglio: è un ihimer 40jx del 2002 con 5.000 ore.
                                        Che dite? la macchina si presenta in ottimo stato perchè è stata fatta verniciare.
                                        Grazie..

Commenta

Magari se c'è qualcuno che ha la stassa macchina può darmi un consiglio =(..

Commenta

Originalmente inviato da newfabry Visualizza messaggio
                                            Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Fabrizio e scrivo dalla sicilia (pa) io è mio padre abbiamo un'azienda agricola con trattori, mietitrebbia ecc.. Stiamo cercando un'escavatore e abbiamo un'occasione, per la quale voglio un vostro consiglio: è un ihimer 40jx del 2002 con 5.000 ore.
                                            Che dite? la macchina si presenta in ottimo stato perchè è stata fatta verniciare.
                                            Grazie..
                                            scusa, ma a parte la vernice nuova per il resto com' è messa la macchina? le boccole del leveraggio benna in che stato sono? la ralla in che stato è? l' idraulica è aposto? il motore è ok? e i cingoli in che condizioni sono ? cioè sarebbero queste le domande che tu stesso devi farti prima di acquistare un certo tipo di macchina!

Commenta

Allora la macchina è ok, perchè è stata sistemata, il motore è asciutto e non perde apparentemente olio, la benna è quella originale ma non è un gran chè, i gingoli sono ottimi perchè sono quelli in ferro.
                                              Io volevo sapere se questa Ihimar è una buona macchina, ad esempio se sono macchine che riscaldano e come si comportano, magari da qualcuno che c'è l'ha..

Commenta

Originalmente inviato da newfabry Visualizza messaggio
                                                Allora la macchina è ok, perchè è stata sistemata, il motore è asciutto e non perde apparentemente olio, la benna è quella originale ma non è un gran chè, i gingoli sono ottimi perchè sono quelli in ferro.
                                                Io volevo sapere se questa Ihimar è una buona macchina, ad esempio se sono macchine che riscaldano e come si comportano, magari da qualcuno che c'è l'ha..
                                                scusa fose hai frainteso quello che ti ho chiesto.... se rileggi la mia prima risposta io ti chiedo se le boccole del leveraggio benna sono in buone condizioni.... non la benna .....se la ralla è in buone condizioni..... il fatto che i cingoli sia in ferro non vuol dire che sono indistruttibili.... controlla le catenarie come sono, controlla i consumi della ruota dentata e della ruota guida.... controlla il gioco dei pistoni che muovono tutto il braccio dello scavatore i perni che li mantengono le loro sedi come sono... insomma quando si prende un usato bisogna andare con i piedi di piombo....chi non capisce molto di questi mezzi rischia di imbattersi in mezzi completamente da rifare..... la marca in se per se credo non sia male... ma devi guardare bene tutto il complesso ..... porta un amico che lavora su mezzi movimento terra e faglielo provare... un amico esperto potrebbe consigliarti!

Commenta

Nell'usato si deve andare con i piedi di piombo hai ragione. La prossima settimana vado a provarlo con un mio amico che ci lavora con gli escavatori e ne che ne capisce più di me.
                                                  Grazie mille!!

Commenta

ciao io sono di ag ho già un imer 20 nx e mi trovo benissimo ti riesce a far lavorare con pendenze assurde e lui c'è sempre la macchina è molto stabile in qualsiasi occasione consumano poco e dal 2007 non ho mai fatto un lavoro extra oltre la manutenzione ordinaria olio e filtri pensa che ne ho acquaistato un'altro nuovo a villabate da pasquale di paola. eventualmente contattami in privato
                                                    Ultima modifica di CAT320; 15/02/2010, 19:27. Motivo: eliminata email

Commenta

come vanno gli ihimer?

ciao amici del magico mondo del movimento terra!!! vorrei un consiglio.visto che sto cercando un escavatore da 30 qli,mi e capitato di vedere in ihimer del 2004...non li conosco,o meglio dalle mie zone non ce ne sono,ma come vanno?qualcuno li conosce? vanno bene? aiutoooooooooooooooooooooooooo

Commenta

Originalmente inviato da pacelladamiano Visualizza messaggio
                                                        ciao amici del magico mondo del movimento terra!!! vorrei un consiglio.visto che sto cercando un escavatore da 30 qli,mi e capitato di vedere in ihimer del 2004...non li conosco,o meglio dalle mie zone non ce ne sono,ma come vanno?qualcuno li conosce? vanno bene? aiutoooooooooooooooooooooooooo
                                                        Vai di IHIMER io ho un 16 q.li del 98 con 5800 ore , olte al gioco boccole, inevitabile se non le sostituisci dopo molte ore , il motore non ha mai avuto niente e ad oggi ho fatto circa 500 ore senza alcun problema, parte sempre, non fuma e ha mantenuto un buona silenziosità.
                                                        Secondo la mia esperienza e di altri sono macchine valide, intendo che normalete non si presentano gravi problemi causa di un cattivo progetto quando sono state realizzate tipo, pompe sottodimensionate, motori che scaldano , radiatori troppo piccoli, non adeguata distribuzione delle forze in esercizio e caratteristiche dei componenti, quali pistoni guarnizioni ecc. ecc.

Commenta

yanmar/IHI

PERCHE'????
                                                          Scusa le maiuscole ma non capisco una sentenza così lapidaria!
                                                          Mica per altro, son alla ricerca di un mini usato ed ho un bivio tra un IHI 45 ed uno Yanmar b22. Lo so che son macchine una il doppio dell' altra ma quell oche mi interessa sopra ogni altra cosa è la stabilità nel tempo e l'economia nella manutenzione.

Commenta

Idraulica ihimer

Salute a tutti Vorrei sapere la marca del distributore idraulico del ihimer 65 vx. Grazie sono nuovo del forum. Scusatemi se ho sbagliato

Commenta

Caricamento...
                                                            X