MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Komatsu pc 14

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Komatsu pc 14

Salve ragazzi, sono al mio primo acquisto, vorrei prendere un komatsu pc14 r-2, l'unica cosa é che ha solo il Ce e nn il manuale di servizio ( quello credo se mai di ordinarlo in negozio) ,siccome é una vendita tra privati come faccio a sapere se il ce é originale, perché ho letto che ci sono molti falsi in giro. qualcuno mi riesce a spedirmelo uno in privato o per email , ( originale di un komatsu ) per vederlo e capire se é vero.
    Grazie mille per la cortesia

Originalmente inviato da Zanna82 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, sono al mio primo acquisto, vorrei prendere un komatsu pc14 r-2, l'unica cosa é che ha solo il Ce e nn il manuale di servizio ( quello credo se mai di ordinarlo in negozio) ,siccome é una vendita tra privati come faccio a sapere se il ce é originale, perché ho letto che ci sono molti falsi in giro. qualcuno mi riesce a spedirmelo uno in privato o per email , ( originale di un komatsu ) per vederlo e capire se é vero.
    Grazie mille per la cortesia
    Non è forse più semplice informarsi direttamente alla Komatsu Italia?:
    Ren57

Commenta

Non mi hanno dato grosse info... Mi piaceva vederlo per non essere sprovveduto quando mi presentavo lii..

Commenta

Non mi hanno dato grosse info... Mi piaceva vederlo per non essere sprovveduto quando mi presentavo lii..
        Se mandi il Nr. di matricola della macchina alla Komatsu Italia.........vedrai che ti daranno le info precise.
        Saluti..............
        Ren57

Commenta

Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
          Se mandi il Nr. di matricola della macchina alla Komatsu Italia.........vedrai che ti daranno le info precise.
          Saluti..............
          Mi hanno detto di sentire ad un rivenditore di zona con il seriale della macchina, ma mi hanno detto che nn fanno miracoli.

Commenta

Sono andato a vedere il mezzo, il certificato sembra originale, ho notato che a motore fermo muovendo supporto in ferro davanti ai comandi il mini ruota di un po sulla ralla(ho un leggero gioco)..è segno brutto o ci deve fare, da in moto in rotazione di ferma abbastanza bene.non è super netto lo stop.consigli??

Commenta

.consigli??
              La visione del mini con un tuo meccanico di fiducia è il miglior consiglio.
              Ren57

Commenta

guarda per il gioco di ralla bisognerebbe vedere quante ore ha la macchina,diciamo che da fermo in punta alla benna oscilla 4/5cm il gioco è quasi normale,quando è in moto la rotazione non puo' fermarsi a secco che ti si scardinerebbe la ralla dopo un po',il motore di rotazione del komatsu se non ricordo male è provvisto di valvole anti sciok,che tecnicamente ha un alta funzione,ma fisicamente serve ad ammortizare la rotazione sia in partenza che in frenata,quindi un minimo di oscillazione ce l'ha per forza.
                se comunque vorresti provare la rotazione se ha qualche problema e non sei un meccanico e non ne conosci nessuno,la prova piu semplice è riempire la benna,abbassando la lama appoggiandola su qualche superficie e metterla circa a 30gradi di pendenza,mettere il braccio sul laterale segni la ralla e aspetti 10 minuti,ogni marca di macchina ha la sua tolleranza,ma grossomodo in 10 minuti puo' calare 1/1,5cm,poi fai la stessa cosa girando il braccio dalla parte opposta...
                tutte queste operazioni dovresti farle a macchina calda..
                ciao

Commenta

Se ho capito bene abbasso la lama e metto l'escavatore in pendenza di circa 30 gradi( la lama la tengo avanti o dietro), riempio la benna e ruoto il mini di 90 gradi( o ruoto solo il braccio), il braccio lo devo alzare solamente da terra normalmente...grazie

Commenta

Se ho capito bene abbasso la lama e metto l'escavatore in pendenza di circa 30 gradi( la lama la tengo avanti o dietro), riempio la benna e ruoto il mini di 90 gradi( o ruoto solo il braccio), il braccio lo devo alzare solamente da terra normalmente...grazie
                    ciao non importa avanti o dietro ,abbassi la lama e ti si alza la macchina,riempi la benna standard e ruoti la macchina lateralmente,allunghi un pochino il braccio,la benna basta che sta alzata 10 cm da terre,segni con un pennarello la ralla,aspetta 10 minuti,e vedi di quanto si è spostato il segno..

Commenta

Il colore giallo del Komatsu che codice ral ha? Volevo ritoccarlo in qualche punto... On line, dove si può prendere qualche ricambio tipo boccole , spessori da 1.0 mm,?? Grazie

Commenta

ciao,dipende di dove sei,ti conviene andare sul sito della komatsu e cercare la rete vendita e assistenza,oppure a qualche officina movimentoterra,che con la matricola della macchina e l'anno di costruzione,riescono a reperirti i ricambi...

Commenta

É che in zona ancona di rivenditore komatsu non ne ho trovati, e dato che i codici dei pezzi li ho, volevo trovare un sito online dove ordinarli..

Commenta

se sei di ancona devi andare a senigallia,cè un officina multimarca che ha ricambi komatsu..ti posso dare anche il nome telefono ecc,ma non so' se si possono scrivere qui..

Commenta

Puoi mandarmi un msg privato cliccando sul mio nome

Commenta

ok,se ho capito come si mandano ti ho mandato il mess privato con i contatti,fammi sapere come ti va',grazie ciao

Commenta

Caricamento...
                                X