MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio acquisto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Preciso una cosa riguardante l'acquisto, il mini non è mio ma per la mia associazione di protezione civile, abbiamo avuto un fondo per l'acquisto di questo tipo di macchine...
    E' solo una precisazione in quanto è un periodo nero per tutti e non mi sognerei mai di prendere una macchina nuova in questo momento...

Commenta

Io ci penserei bene sulla scelta per un girosagoma perchè è vero che giri bene nello stretto ma se devi usarlo anche per spostare dei carichi hai poco peso dietro.
      Non ho considerato se si lavora in collina dove avere del peso dietro ha la sua importanza.

Commenta

Ciao 385, di solito i girosagoma o semigirosagoma(escluse le picolissime hanno la carregiata più larga dei normali mezzi , dunque una struttura più larga consente maggiore stabilità,la macchina normale ha una carregiata più stretta ha più possibilità di essere usata nei passaggi o acessi stretti.comunque stanno andando di più le macchine girosagoma anche se io preferisco le normali cia ciao

Commenta

Buona sera colleghi, mi è venuto un dubbio, è questa la classe di peso e/o la macchina più giusta per fare un certo tipo di attività?

Commenta

Che tipo di lavori fate principalmente ? Il fatto di lavorare in collina o in pianura a mio parere non cambia niente !!

Commenta

Certo Erenesto290! Il fatto di lavorare in collina o in pianura non cambia niente giustamente,ma se si tratta di una macchina che deve essere a disposizione della protezione civile hanno bisogno di una macchina che sia stabile forte e che abbia la possibilita di montare molti accessori (tipo trivella trincia,pinza ,fresa,ecc.ecc. con buona portata d olio )visto le situzioni in questo ultimo periodo bisogna scegliere bene se il baget è basso consiglio un usato garantito

Commenta

Non ci è possibile prendere una macchina usata in quanto usufruiamo di un fondo europeo destinato al potenziamento delle associazioni di protezione civile che sono state particolarmente presenti ed attive sul territorio...

Commenta

Originalmente inviato da antonino cat Visualizza messaggio
                  Buona sera colleghi, mi è venuto un dubbio, è questa la classe di peso e/o la macchina più giusta per fare un certo tipo di attività?
                  La tua associazione dispone di mezzi idonei al trasporto di quella categoria?
                  Avete già altri mini tra le attrezzature del parco macchine?
                  Quali potrebbero essere gl' interventi a cui dovrà rispondere il nuovo mini?
                  Ceppi c'è!

Commenta

Allora per il trasporto disponiamo di un iveco 115, iveco 180 (con gru) un trattore stradale iveco stralis 500 con carrellone a collo d'oca.
                    Come parco mezzi abbiamo una terna Cat 428d ed un escavatore volvo ec220d.

Commenta

Per come la penso io acquisterei un miniescavatore Cat o Volvo, io preferisco avere a che fare con una o 2 marche e non avere il parco macchine variopinto di mille colori e mille marche diverse.
                      In oltre se compri le macchine nello stesso concessionario riesci ad instaurare con il venditore un certo rapporto, il quale ti dà la possibilità non solo di sconti futuri su altre macchine ma di aiuto ed assistenza in caso di bisogno.
                      Questo è il mio pensiero, dopo sei assolutamente libero di fare ciò che ritieni più giusto !!
                      Buona giornata a tutti !!
                      Ultima modifica di Gianni Palma; 29/05/2013, 09:18.

Commenta

ciao antonino, vai sullo yanmar ViO38 girosagoma
                        bella macchina stabile e con forza da vendere. doppia pompa portata variabile piu' pompa ad ingranaggi. Fammi sapere!!!!

Commenta

ciao a tutti... Per ANTONIO CAT io ti consiglierei un ihimer 35 vx3. E una macchina veloce potente e stabile grazie al carro allargabile ke passa da 150 cm a 180 cm per migliorare la stabilità. La cabina non è grandissima ma vivibile. Poi si sa che come protezione civile serve una macchina che nel momento del bisogno vada sempre quando serve. come manutenzione è molto semplice. vedo che qui in valle da me ce ne sono 2, uno in un noleggio .Parlando con il propietario mi ha detto chè contentissimo e nonostante le sue 4500 ore funziona ancor a pieno ritmo. l' ho noleggiato piu di una volta ed è una gran macchina.

Commenta

Quindi non ho capito, usato no? Già guardato sul sito qui http://www.usatomacchine.it/usato/mi...vatori-30.htm? oppure su machineri zone? http://www.machineryzone.it/usato/1/miniescavatori.html

Commenta

consiglio acquisto

Ciao a tutti i colleghi del gruppo chiedo venia per la lunga assenza, sono intento con la mia nuova ditta (finalmente in proprio) di acquistare un mini di 18/20 quintali girosaboma, escludo a priori cat, komatsu e new holland, non le voglio nemmeno regalete.
                              lasciando perdere sopra indicate ogni consiglio di macchina è ben accetto come sempre un abbrazzio enorme e grazie in anticipo per la disponibbilità.

Commenta

Ciao Antonino
                                io ti do il mio parere
                                Puoi considerare ihimer che sono nel complesso buoni a livello di prestazioni e costi sembrano più bassi.. io stesso ho avuto l' imer 80 nx ed è stata una macchina ottima sotto molto punti vista.... unico difetto degli imer che non sono troppo longevi nelle boccole braccio... ma sono nella media sicuramente.
                                Altra alternativa è eurocomach (io ne ho 2 ... 28 e 10 q-li) e sono secondo me accettabili come prezzo prestazioni e credo non esosi come ricambi... se vuoi andare verso la grande qualità direi takeuchi che dalle nostre parti sono sinonimo di precisione e affidabilità....solo un pò in crisi la rete vendita ma ora sembra risolto
                                Poi anche neuson è considerato interessante ma secondo me è competitivo di più nella fascia dei midi... Anche volvo è un costruttore che in questa fascia mi sembra abbia investito molto e promette bene... ma ultimamente non ne ho provati...meglio chiedere agli operatori del forum.. ciao e buon acquisto!

Commenta

salve a tutti, era da tempo che nn usavo + questo forum... mi servirebbe un chiarimento su un acquisto di un'escavatore volevo sapere il documento che attesta che un escavatore diventa di mia proprietà è: LA FATTURA OPPURE IL CERTIFICATO DI NORMA C.E ???? se il venditore è un privato che a comprato nuova la macchina e a la fattura di un concessionario passandola a me vale??? aspetto una vostra risposta al piu presto grazie

Commenta

Ciao a tutti devo acquistare un mini (17-18 q.li) ho chiesto un po in giro qualche considerazione sudovest mezzi, e ovviamente ognuno dice la sua...alla fine fra tutti mi hanno fatto il nome di queste marche Takeuchi; Komatsu; kubota; Hitachi....mentre parlando con un rivenditore mi ha consigliato Jcb! Voi che ne pensate?

Commenta

Caricamento...
                                    X