Ciao a tutti vi spiego il mio dubbio: allora dopo varie ricerche sono a un bivio tra due macchine che corrispondono alle mie esigenze di lavoro e di spesa il primo è un case ck 18 del 2004 con 2400 ore a 10000 euro compreso IVA il secondo è in ihimer 19 vxt del 2010 con 1500 ore a 11000 tutti e due con due benne in più l ihimer con attacco rapido . Il case mi hanno detto che è un progetto comune new holland , ihimer non lo conosco . Emtrambi hanno il motore yanmar e due pompe a portata variabile più una a ingranaggi , entrambi carro variabile ... Voi cosa scegliereste?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Consigli per acquisto Miniescavatore usato
Collapse
X
-
Ciao, da come ci dici tu penso che la scelta sia semplice: ihimer, macchina più giovane, meno ore e in più attacco rapido, penso che per 1000€ in più ne valga la pena....
Secondo me poi dovresti valutarle più a fondo se possibile: verificare giochi del braccio, usura cingoli, tagliandi effettuati, se il motore scalda tanto dopo un breve utilizzo ecc. Tieni conto anche di avere un'assistenza nelle vicinanze...
Spero di esserti stato d'aiuto, buona scelta
-
Ciao grazie.. Allora il case lo vende un commerciante e quindi non so se le ore poi effettivamente siano le sue ha i cingoli nuovi e come boccole e a posto l iHimer lo vende un azienda che lo noleggiava e ora lo vende macchina comunque sempre tagli andata e messa bene quindi le ore sono le sue. Come assistenza ( sono di Genova) qui c'è la new holland che ci metterebbe mano al case essendo poi un new holland per l ihimer in zona non so chi ci sia ..... Più che altro vorrei sapere se è valida come marca
Commenta
-
La ihimer è una marca valida secondo me anche se non tanto blasonata. Le sue macchine si presentato senza tanti fronzoli ma molto solide e robuste, motore yanmar molto buono e idraulica di tutto rispetto molto migliorata negli ultimi anni... Secondo me per le ore che ha il prezzo è ragionevole poi la macchina l'hai vista tu quindi posso darti la mia opinione sulla marca in generale.
Commenta
-
Ciao aggiornamento allora ho preso l Ihimer me lo consegneranno la settimana prossima , mi propongono la scelta di due benne e ho scelto da 25 cm e 50 di larghezza. Ci sarebbe da 60 cm al posto di quella da 50 . Mi sembra grossa ma muoverebbe un sacco di terra . Qualcuno ha mai montato una benna così grossa su un 19 quintali?se si come si trova?
Commenta
-
buonasera, per quanto riguarda la benna ti consiglio di prendere la cm 60;tieni presente che una benna da 60 cm viene utilizzata senza problemi su una macchina da 14 qli, quindi il tuo mini sopporta bene anche la 70 cm;
quando utilizzerai la macchina fai i tagliandi, pulisci spesso il filtro aria, non trascurare il motore, che yanmar è ottimo motore, ma dai ricambi abbastanza costosi; comunque auguri per l'acquisto
Commenta
-
Buongiorno volevo aggiornare in quanto la macchina è arrivata e la sto usando. Devo dire che l'escavatore va benissimo e molto veloce e preciso nei movimenti e ha molta forza anche col la benna larga da 60 cm entra bene anche nel terreno compatto. Ho apprezzato la ottima forza di trazione dei cingoli e la possibilità di fare più movimenti insieme anche a quando si usano i pedali per avanzare. Questo Ihimer 19 vtx secondo me è una macchina valida. Se devo fare una critica non mi piace che la seconda velocità di marcia funziona soltanto tenendo premuto il pulsante sulla leva della lama e quando non si tiene premuto ritorna in prima . Avrei preferito una sorta di interruttore che tenesse la seconda
Commenta
Commenta