tre anni fa, nonostante il parere contrario di tutti quelli più esperti di me, comprai il mio primo "mini". Ne avevo provati diversi a noleggio, e la mia scelta fu indirizzata dai difetti che personalmente trovavo nelle macchine noleggiate. La mia scelta di "ascoltare tutti e non dare retta a nessuno" si è rivelata vincente, in quanto oggi, dovendo passare ad una macchina di tipologia e peso (di poco) superiore, non riesco a trovare un'alternativa che mi convinca al 100%, questo perchè, dopo svariate prove, non ho ancora provato quel feeling immediato che ti prende dopo pochi minuti che sei fisicamente salito su una macchina, poco importa aver studiato a lungo le tabelle tecniche di pesi, misure e prestazioni, quello che conta è che la macchina ti calzi addosso.Approfitto per chiedere, a coloro di voi che hanno provato i mini Takeuchi, alcune cose che non trovo nel sito: mi sembra che, in rapporto al peso, abbiano poco sbraccio a terra e max profondità-che sistema usano per la doppia velocità di traslazione, pedale su pavimento o interruttore elettrico?- e per il brandeggio?, hanno i pedali sulle leve per "guidare con i piedi", cosa di cui non riesco prprio fare a meno?Ciao a tutti.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
feeling immediato
Collapse
X
-
MAI illudersi di aver trovato il giusto feeling con una macchina. forse con un mini si puo anche trovare ma con macchine grosse un minimo di allerta e sempre meglio tenerla. il controllo assuluto non esiste. prova a lavorare con macchine di otre 100 ton con tralicci o antenne di 30 metri con pesi di 30 ton in punta per vedere che anche se sei un super operatore il cu..eto lo tieni ben stretto e gli occhi ben aperti. questo e un mio parere sul "feeling" assoluto che non esiste. scusami se sono andato fuori tema ma il titolo mi a portato a leggere il tuo argomento, e sicome sono di quelli che se devo dire qualcosa non riesco propio a stare zitto, scusa di nuovo spero che trovi le risposte alle tue domande. ciao poianoLink-Belt Speeder
-
ciao.... per quel che riguarda il "feeling" dal lato sicurezza, sono assolutamente daccordo con Luca Pili.
sono anche daccordo con Poiano sul fatto che una macchina provandola anche solo x pochi minuti ti possa dare una sensazzione super positiva del suo insieme più di molte altre ...
io ad esempio provo una macchina anche per pochi minuti ,e già ho capito tutto ,senza avere i venditori o i tecnici che ti dicono che quella macchina è la migliore ,ecc.ecc.ecc. e ti riempiono la testa di parole...... CIAO
Commenta
-
Originalmente inviato da poianoApprofitto per chiedere, a coloro di voi che hanno provato i mini Takeuchi, alcune cose che non trovo nel sito: mi sembra che, in rapporto al peso, abbiano poco sbraccio a terra e max profondità-che sistema usano per la doppia velocità di traslazione, pedale su pavimento o interruttore elettrico?- e per il brandeggio?, hanno i pedali sulle leve per "guidare con i piedi", cosa di cui non riesco prprio fare a meno?Ciao a tutti.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Chiamato in questione eccomi qui !! Bravo NICO hai studiato !! eh eh ! Non aggiungo altro poichè hai dato tu stesso le risposte a Poiano ma sono a disposizione anche attraverso MP per maggiori informazioni. Sono in accordo invece sul fatto che voi operatori ed utilizzatori al giorno d'oggi possiate comprendere meglio le macchine provandole che molti venditori ......puri commerciali !! Anzi se fossi in voi proverei a metterli in imbarazzo con domande più tecniche e specifiche ....potreste anche divertivi !! Mi è capitato in più di un occasione di sentirne delle belle ! Chi usa le macchine MT per lavoro talvolta le conosce meglio di chi le vende ...anche se purtroppo non può, per ovvi motivi, avere una conoscenza totale del mercato e di più marchi! Le case costruttrici e i dealer si stanno impegnando per promuovere molto di più la "prova su terreno" che altre iniziative pubblicitarie e commerciali ! ( ovviamente chi può, cioè chi è cosciente di avere un prodotto di qualità)
Commenta
Commenta