MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio escavatore cingolato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• consiglio escavatore cingolato

salve, ho letto tante discussioni/argomenti e devo dire che siete veramente forti. Andiamo al dunque, ho un appezzamento di terreno di 6 Ha in pianura nel quale ci costruirò una abitazione di circa 150 mq a piano terra e 100 mq di seminterrato.Sto pensando di acquistare un mezzo e vorrei qualche consiglio sul dimensionamento del escavatore più adatto visto che dopo mi servirà sicuramente nella azienda per svariati motivi (pulizia fossi, sistemazione strada, e magari tanti altri utilizzi anche come contoterzista). Ero indirizzato su un 80 q.li che magari per i lavori di scavo della casa va bene pero secondo voi per il resto e troppo grosso. Oppure un 50 Q.li lo scavo ci vorra di piu ma per gli altri lavori e piu compatto. che ne pensato?
    grazie in anticipo.

Ciao e Benvenuto!!!
    Anche facendo due conti molto spannometrici, per lo scavo dovresti movimentare circa 400 metri cubi di terra, e secondo me mettersi dietro a farli con un 50 q.li mi sembra un lavoro un po' lungo, inoltre il materiale scavato come lo trasporteresti? IO personalmente chiedere a delle imprese di scavi della tua zona almeno per lo scavo per le fondamenta, poi se vuoi acquistare una macchina da tenerti per poter fare lavoretti nei campi liberissimo di farlo

Commenta

Caricamento...
    X