Salve a tutti sono totalmente un novizio di questo ramo, stufo della fabbrica con intenzione di procedere all'acquisto di un mini tra i 35 e i 45 quintali usato... ora: spesa contenuta max 20000, sembrano introvabili in buone condizioni! poi.. meglio cingoli gomma o ferro.. il bobcat334, qualcuno lo conosce e sa dirmi come va? O meglio un hitachi 45q. Ciao a tutti e grazie..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Miniescavatori 35-45 Q.li - Budget 20.000 Euro
Collapse
X
-
ciao aldo e benvenuto tra noi..........
complimenti per la scelta che stai per intraprendere.....
con molta pazienza se cercherai tra gli argomenti in questo forum avrai la risposta a molte domande che cerchi............
ti faccio di nuovo i miei migliori auguri.......... e come si dice chi cerca trova!!!!!........c.b. robertino
-
Ciao Aldo, innanzitutto benvenuto.
Guarda che non è così facile. Non hai proprio nessuna esperienza in materia di mmt?
Comunque sia ti do già qualche dritta.
Innanzitutto penso che con 20000€ riesci a portarti a casa un usato di buona marca e in buone condizioni. Poi dipende da chi ti rivolgi.
Avrai bisogno anche di un mezzo di trasporto, o già ce l'hai?
Per i cingoli, dipende da cosa devi fare.... se il lavoro è di tipo gravoso-pesante, meglio quelli in ferro, altrimenti quelli in gomma vanno benissimo anche se l'usura è naturalmete maggiore.
Comunque non avventurarti alla cieca nel campo. hai già qualche contatto o serie possibilità di lavoro in proprio?
Per la scelta della macchina giusta ci sono già diversi argomenti che trattano la scelta di miniescavatiri. Prova a leggere ciò che ce scritto se poi qulcosa non ti è chiara, siamo tutti a tua disposizione!
Ciao:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
...Grazie x il consiglio. Esperienza zero anche se a 13 anni viaggiavo con trattori agricoli e via dicendo. Ho fiducia nelle mie capacità guido qualsiasi cosa con un motore con facilità. Per ciò che riguarda clientela il mio primo cliente sono io! Con i lavori che devo fare per farmi casa quasi me lo ripago. Se poi non si muove nulla lo rivendo per ammortizzare. Il mezzo di trasporto sarebbe un carrellone x trattore. Il padre della mia ragazza fa lav agricoli conto terzi e due cognati sono nell'edilizia... Chi non risica non rosica e di facile non c'è niente, quindi come al solito giro le maniche e prima o poi girarà dalla parte giusta!
Commenta
-
Bhè magari inizia a comprarlo, e a fare qualche lavoretto nel tempo libero... se poi ti va bene ti lanci sul serio nel settore. Non buttare subito il lavoro in fabbrica.... meglio avere le spalle copetre.
Anche nel mio paese c'è uno che ha un trattore con il carrellone e un paio di mini. Però non lo vedo lavorare molto rispetto a chi si è organizzato diversamente.
Per la scelta hai letto i post che ci sono già nel forum?
Bhè che dirti auguroni per il tuo progetto!!!:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
per aldo comprare un mezzo e fare dei piccoli lavorettini anche conto proprio non c'e nulla di male, poi se hai passione ben venga...................
se intendi farlo come mestiere devi pero' regolarizzarti dal punto amministrativo ,
partita iva , informative sulla sicurezza , assicurazione, capitali, e via discorendo ...........
se te la senti di fare tutto cio .... ti faccio i miei migliori auguri............Ultima modifica di Roberto-roma; 09/02/2006, 21:14.c.b. robertino
Commenta
Commenta