MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

jcb 801 come smontare il distrinutore cingoli

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• jcb 801 come smontare il distrinutore cingoli

Buongiorno a tutti devo smontare il distributore dei cingoli e della lama. Ho gia' smontato tutti i tubi di collegamento dei tubi dell'olio che alimentano i due cingoli e la barra adesso pero' non so come smontare il distributore che perde olio e ha bisogno di una revisione. Qualcuno sa darmi indicazioni. Grazie
    Ultima modifica di Marco Bellincam; 10/11/2016, 20:01. Motivo: Corretti errori ortografici

Per smontare intendi revisionare il distributore oppure smontarlo dal suo alloggiamento?
    Per revisionarlo occorre una buona manualità e qualche attrezzo. Il distributore e le eventuali tenute sono abbastanza delicati, basta un graffio nel punto giusto oppure una tenuta pizzicata durante il rimontaggio per renderlo inutilizzabile.
    Se possibile sarebbe il caso di portarlo in una officina specializzata per farlo revisionare (anche per evitare di manomettere eventuali tarature su valvole di massima ecc)
    Marco B

Commenta

devo smontare il distributore girevole per farlo revisionare ma non riesco a smontarlo sai darmi indicazioni. ho già smontato tutti i tubi che erano collegati e che vanno ai cingoli adesso devo smontarlo ma non so come fare.

Commenta

Allora stiamo parlando del giunto rotante (per distributore avevo pensato alla leva di comando )
        Nella maggior parte dei casi il giunto é fissato alla parte superiore della macchina tramite flangia, non ho presente quello dell'escavatore in questione, ma credo che si sufficiente togliere qualche bullone per staccarlo.
        Per eseguire questo genere di manutenzione occorrono delle precauzioni, lama poggiata a terra, mezzo in piano e possibilmente qualche fermo sui cingoli (i motori idraulici dei cingoli potrebbero non avere il freno in perfetta efficienza)
        Marco B

Commenta

grazie sono riuscito a smontarlo adesso è in revisione

Commenta

Caricamento...
          X