MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni midiescavatore con braccio offset boom

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Opinioni midiescavatore con braccio offset boom

Ciao ragazzi,
    Non so se si chiama proprio offset boom questa tipologia, però cercando sulla rete esce così.
    Su internet non trovo opinioni su questi escavatori, come sono? Si usano solo per particolari lavori? Sono più delicati rispetto ai normali?

Grazie

Originalmente inviato da carx Visualizza messaggio
    ...Non so se si chiama proprio offset boom questa tipologia...
    Braccio Deportè oppure Filomuro.

...come sono? Si usano solo per particolari lavori?...
    Diciamo che sono più versatili in quanto permettono scavi paralleli a muri ed ostacoli in generale.

...Sono più delicati rispetto ai normali?...
    Indicativamente hanno un maggior numero di snodi e cilindri idraulici, quindi boccole, perni e tenute in più sulle quali eseguire manutenzione.
    Su tipologie di escavatori medio/pesanti si utilizza una macchina standard alla quale viene sostituito il braccio con uno appositamente studiato (dotato appunto di snodi e cilindri per lo spostamento laterale) le macchine medio/leggere escono di fabbrica quasi tutte con snodo sull'attaccatura del braccio alla torretta, in pratica con il sistema già integrato.
    Marco B

Commenta

Grazie per aver risposto ai mie dubbi...
      Ho chiesto perché in giro non se ne vedono, nei cantieri non ne ho mai visto. Ho visto che ne vendono usati e costano di meno rispetto a escavatori dello stesso peso ma con braccio "normale".

Commenta

Diciamo che oramai sono superati, nel senso che come ho scritto nel messaggio precedente, la maggior parte dei costruttori utilizza di serie l'attacco del braccio mobile direttamente sulla torretta, quindi salvo mezzi datati in circolazione diventa antieconomico acquistare un mezzo nuovo e sostituire il braccio originale.
        Marco B

Commenta

Grazie per le informazioni Marco!

Commenta

Buon giorno, scusate a me pare che il sistema con gli snodi alti sulle macchine piccole permette al ' MiniEscavatore di girare meglio, ovvero in rotazione con quel tipo di sistemazione gira dentro la sagoma almeno nei modelli che ho visto, perché hanno il braccio posizionato a fianco

Commenta

Caricamento...
            X