Salve a tutti sono nuovo del forum...e mi è sembrata una buona idea iscrivermi sempre se qualcuno è disposto ad illuminarmi la mente...vorrei acquistare un mini....e nella mia zona ho trovato un volvo ec 30...come vanno?? qualcuno è in possesso di questa macchina???
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Aiuto acquisto miniescavatore usato
Collapse
X
-
Acquistato da poco Volvo Ec 30 del 2007 con 1840 ore, cabinato, cingolo in gomma, dotato di benne scavo da 25 e 60 + pulizia fossi da 130 e trincia Ferri(nuova) THME80. Tutto con attacco rapido Volvo.
Utilizzo in azienda agricola(rifacimento fossi di scolo, trinciatura argini, realizzazione drenaggi, movimentazione letame, zappatura orto, spietratura campi.
Da valutare l'installazione di una pinza per movimentare il legname da cavare dal bosco (circa 150 q.li annui). A tal proposito mi farò un giretto sul forum per cercare qualcosa.
Al momento ho cambiato olio motore e filtro, liquido raffreddamento, ingrassato il braccio e la traslazione, pulito filtro aria. Prossimi controlli: filtro olio idraulico e sostituzione olio.(ultima volta fatta a novembre 2013 a 1500 ore) oltre a controllo batteria(quando parte stenta).
Purtroppo da quando l'ho portato a casa ha piovuto spesso e l'unica cosa che sono riuscito a fare è stata movimentare circa 30 q.li di letame.
Gli spostamenti avverranno con l'ausilio del rimorchio del trattore e pertanto dovrò comprare delle rampe: ho visto lunghezze variabili da 2 a 3 metri... quali dovrò prendere? l'altezza del pianale è circa 80 cm.
Commenta
Commenta