MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore 15-18 Q.li con carro variabile [2005]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ti consiglio anche di considerare se il gruppo pompe può alimentare una trincia, dato che stà diventando un attrezzo sempre più richiesto per pulizzie private e appalti statali.
    Mi dispiacerebbe se resti a piedi se un giorno dovessi avere l'esigenza di utilizzare una testata trinciante.
    Considera che per montarla bastano 48 litri all'utenza per una trincia di 1 metro di taglio per 2 qli di peso.

Commenta

si è vero, ma un mini di 15 qli già è troppo se lavora con benna, perchè una trincia ha bisogno almeno diuna pompa a pistoni con raddoppio+ tubo del dreno,e poi i mini usati che si trovano al prezzo max di euro 7000/00, hannopompe ad ingranaggi e non hanno radiatore idraulico,bensi una serpentina,,,,,,,

Commenta

piu vi ascolto e piu mi vengono tremila dubbi su cosa acquistare..... sentite x avere un mini con tutte le carte a posto di che anno deve essere? uno nuovo quanto costa? sempre kubota 15 q.... ma un kubota U15 nuovo quanto costa? anche carro fisso nn girosagoma, con una benna?
        Ultima modifica di durso; 14/03/2006, 09:46.

Commenta

ciao ragazzi sono tornato ad annoiarvi...... cmq mi hanno offerto un jcb 8014 con scarso 2000 ore, anno 1998 con 2 benne una da 25 cm e l'altra da 40 cm ed ha l'inpianto martello. vogliono 10500€ trattabili.... penso che con 9000€ me lo danno io spero con qualcosa in meno... che ne pensate? come vanno questi mini? com'è questa marca? che motore monta?.... mamma mia quante domande............

Commenta

nessuno sa dirmi niente?

Commenta

Ciao durso per quel che riguarda jcb per me e' un ottima macchina.

Io ho preso ad agosto il jcb 8016.Ottima macchina,funziona benissimo nn gli ho ancora toccato un pezzo(be e' nuova).per il costo io l'ho pagato 18.000 + iva + qualche spesa per il finanziamento.

Commenta

A scusa nn avevo letto bene:il mio monta motore perkins da 20cv, cilindrata 1.100,3 cilindri,profondita' massima di scavo 2,24 mt,velocita' di traslazione 2 km/h 1°velocita' 3,88 km/h 2° velocita'. cingoli in gomma,lunghezza di trasporto 3,35 mt.

Spero di esserti stato utile.
                ciao

Commenta

mi è sfuggito di mano... io volevo dargli 9000€ con tre benne e lo avevo quasi convinto quando è arrivato uno s.....o che gli ha offerto 10000€ e me lo ha soffiato....... sto con i nervi a tremila.... ho visto che c'è un fiat hitachi 15.2 a torino e vogliono 8900 + iva che vi pare? a me verrebbe a finire 11000€ iva compresa con il trasporto....

Commenta

Ok per il fiat hitachi e' una buona marca e sui mini e' sempre stata valida.Ora nn ho presente il modello che ti hanno proposto ne so' quante ore abbia, ma il prezzo nn mi sembra eccessivo.Io fossi in te' guarderei su cgt,hanno sempre qualche mini usato,ma li il prezzo sale.

Ciao

Commenta

Io ho il jcb 8017 del 2002 va benissimo e in confonto al kubota dello stesso peso ha il doppio della forza! l'unico difetto è che spezzava i tiranti del carro ma ora è stato risolto.
                      se riesci a trovare un jcb non sbagli a prenderlo!

Commenta

NN CI SIAMO MESSI D'ACCORDO SUL FIAT........mi veniva 11000€ con una benna e senza impianto x il martello..... nn l'ho preso..... mi hanno detto che x fare un impianto ci vogliono circa 1000€, è vero? parlo sempre di un mini di 15 q.....

Commenta

...................senza impianto martello??????
                          sono diversi anni che le macchine escono di serie con l'impianto martello!!!!!!

mini FIAT??????
                          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Originalmente inviato da maurizio
                            ...................senza impianto martello??????
                            sono diversi anni che le macchine escono di serie con l'impianto martello!!!!!!

mini FIAT??????
                            è un fh 15.2 del 1997..... se vuoi ti do anche il sito e lo vedi.... www.dofra.it visitatelo e fatemi sapere che ne pensate..... cmq dovete vedere hitachi ex 15.2 su miniescavatori, reparto usato....
                            Ultima modifica di durso; 19/04/2006, 15:57.

Commenta

secondo me per 11000€ non è male alla fine è un escavatore abbastanza sistemato!
                              x l'impianto a mio padre anno chiesto 1000€ per l'impianto ma su una terna!

Commenta

ma secondo me è alto,perchè un 15-2 si trova a 9500 euro del 2000, con tettuccio ed impianto martello...................

Commenta

.........dov'e' che le trovi queste macchine moviter......ne compro un bilico????

mandami l'indirizzo
                                  EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Originalmente inviato da moviter
                                    ma secondo me è alto,perchè un 15-2 si trova a 9500 euro del 2000, con tettuccio ed impianto martello...................

me ne trovi uno in buone condizioni che me lo vengo a prendere??????????????????????????????

Commenta

ad esempio
                                      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

pero con l'iva viene a finire 12000...... mentre quello che ho trovato era compreso iva e spese di trasporto..... pero con la cabina è orrendo..... piu carino con il tettuccio......

Commenta

11.ooo contro 12.ooo(trattando magari meno)

pero' hai:

impianto martello originale
                                          cabina originale(MOLTO comoda..credimi) costo circa 2000 euro
                                          macchina co 600 ore originali
                                          macchina piu' recente

fai un po' te................
                                          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

maurizio ha ragione! la cabina è molto comoda anche se è un po bruttina.... il mio 8017 ha il tettuccio e d'inverno o quando ci sono quelle giornate piovose non è perniente comodo lavorare! mentre con l'803 anche se piove non ci sono problemi!

Commenta

una piccola domandina.... volendo puo essere tolta la cabina e messo il tettuccio? xkè x il lavoro che devo fare io la maggior parte delle volte devo togliere tutto....

Commenta

volendo la cabina si può togliere solo che se metti il tettuccio non so cosa risolvi inquanto gli ingombri rimangono quelli!

Commenta

Originalmente inviato da Matteo 88
                                                  volendo la cabina si può togliere solo che se metti il tettuccio non so cosa risolvi inquanto gli ingombri rimangono quelli!
                                                  il tettuccio mi è piu comodo della cabina..... cmq nessuno sa quanto costa un impianto? ho chiesto a tre parti.. il prezzi sono: 1000€, 800€, 650-700€...... cmq x quel mini sono arrivato a 10500 iva e trasporto compreso.... ho urgenza di sapere quanto costa l'impianto.....

Commenta

NON vorrei dire stupidate ma penso che 700/800 euro servanao poi il martello costa sui 2.000 euro almeno quando lo stavo montando io ....

Ma prenderne uno che abbia gia' l'impianto non conviene ?

Commenta

Originalmente inviato da 320 c s
                                                      NON vorrei dire stupidate ma penso che 700/800 euro servanao poi il martello costa sui 2.000 euro almeno quando lo stavo montando io ....

Ma prenderne uno che abbia gia' l'impianto non conviene ?
                                                      un mini con impianto meno di 10000€ nn si trova, poi ci metti pure l'iva e vai a finire a 12000.... mentre questo mi viene a costare 10500 tutto compreso + l'impianto martello.... e poi un mini che nn ha lavorato con il martello è meglio di uno che ha lavorato con il martello.....

Commenta

.............ma e' a norme CE?????
                                                        te lo danno ""il pezzo di carta""

vale piu' questo che il discorso ""lavorato-non lavorato con il martello"""
                                                        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Originalmente inviato da maurizio
                                                          .............ma e' a norme CE?????
                                                          te lo danno ""il pezzo di carta""

vale piu' questo che il discorso ""lavorato-non lavorato con il martello"""

quello è la prima cosa che ho chiesto.... è a norma e mi danno il pezzo di carta.....

Commenta

OK NON VORREI dire stupidate ma allora se per un impianto servono cosi tanti soldi,un mini senza impianto a cosa lo compri 10.000 euro?
                                                            Cioe' paghi un mini cosi' tanto solo per l'impianto ? No perche' io l' ho pagato 23.000 con l'iva le rampe e due benne e con l'impianto .....
                                                            Ma forse perche' l'impianto e' di serie ..... mi devo informare su questo argomento ..

Commenta

Ciao a tutti, questo è il mio primo post e spero di esservi di aiuto e spero che lo possiate essere per me in futuro.Allora il problema è la scelta di un miniescavatore.Ti posso dire Durso che io ho due mini Jcb:8015 ed 802SUPER e sono contentissimo.Qualità, velocità, assistenza e celerità nei pezzi di ricambio sono elementi essenziali che questa marca per me ha.Io sono di vicino Pescara, circa 150 km da Cassino ed ho assistenza e vendita Jcb ( non 700km come hai scritto qualche post fa).A prescindere da cio ti posso consigliare 8018 a carro variabile o l'8015 e da quello che ho capito con tettuccio, evita la cabina...ogni ramo di pianta , con tutta l'attenzione che vuoi metterci è un pericolo per i vetri...poi il tettuccio è leggero e semplice da levare se devi fare lavori bassi. Io li ho entrambi col tettuccio, certo d'inverno un po scomodi, aspettati il freddo, gambe che si bagnano se lavori sotto la pioggia sedile bagnato per giorni.Per esperienza personale non mi sono trovato bene con i mini Cat; avevo un 301.5 di una lentezza e bassa forza a strappo che ho cambiato per la disperazione appunto con Jcb.Per quanto riguarda martello,un paio di migliaia di euro (se non mi sbaglio) ci vogliono e questo ti consiglio di prenderlo nuovo, dei revisionati di seconda mano non mi fido molto.
                                                              Se vuoi delucidazioni in più su questi modelli e marca vedrò di darti una mano!!
                                                              Per ora è tutto , ciao!!

Commenta

Caricamento...
                                                              X