qual'è la differenza fra 803 super e 803 plus?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Jcb 803
Collapse
X
-
Guarda se non mi sbaglio la differenza dovrebbe essere solo a livello di sistema idraulico,è diversa la pompa, per il resto dimensioni e motore sono identici.
Ti allego un link dove c'è a confronto 803 super e 803 plus così potri vedere la differenza tecnica:
http://www.stokker.ee/files/ehitus/k...us%20Super.pdf
Originalmente inviato da emilianoBhè io penso un pò di peso,no no di peso sono uguali!
Commenta
-
Originalmente inviato da Matteo 88l'803 super ha la pompa a portata variabile mentre il plus ha la pompa a triplo corpo tipo l'8017.... almeno credo! qual'è il migliore?
Diciamo che io non sono espertissimo in questo campo, però la pompa a portata variabile, di ultima generazione, è vero che manda l'olio a seconda della necessità, però a me dà l'idea di essere più soggetta ad usura ed ad eventuale rottura nel tempo rispetto ad una pompa a triplo corpo di tipo tradizionale.Questa è una mia convinzione, ma se fosse possibile mi piacerebbe avere un chiarimento dettagliato riguardo la differenza tra queste due pompe.Ho letto in questo forum che Peppo è l'esperto Jcb, potremmo chiedere a lui, no?!
mah, visto il modello, credo che una decina di anni dovrebbe averli, o mi sbaglio?Comunque per l'età che ha,complimenti a chi l'ha usato...davvero un buono stato , vero?Ultima modifica di Roberto-roma; 30/04/2006, 23:35.
Commenta
-
Gli 803 possono avere la pompa ad ingranaggi o la pompa a pistoni a seconda del modello.
I vecchi 803 erano solo ad ingranaggi, poi sono arrivati i plus e i super. I super hanno la pompa a pistoni, tutto il resto è uguale e sempre molto affidabile.
Una pompa a pistoni per sua costruzione è sempre più performante di una pompa ad ingranaggi a parità di ore lavorate. Ad ogni buon conto sono macchine affidabili e con buone performance di lavoro.
Ciao ragazzi
Peppo
Commenta
-
Ciao riguardo la trincia che puoi montare e una 60cm o 80cm ma da esperienza visto che ho un 803 del 2003 devi montare un impianto valvole prioritarrie altrimenti e' meglio che non spendi soldi per il trincia e' praticamnete inutilizzabile un kit trincia cangini da 80 e valvole prioritarie costa 3800 piu l' iva con queto vai sul sicuro visto che lo uso e va molto bene
Commenta
-
Son anche io interessato ad un trincia per un 803, l'impinto a valvole prioritarie è un corpo a se o va a sostituire la pompa originale?
Scusate ma la mia conoscenza è molto scarsa, ho appena acquistato un jcb 803.Un trincia per questa macchina è in grado di lavorare in presenza di rami di 4-5 cm ?
Grazie
Commenta
Commenta