qual'è la differenza fra 803 super e 803 plus?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Jcb 803
Collapse
X
-
Guarda se non mi sbaglio la differenza dovrebbe essere solo a livello di sistema idraulico,è diversa la pompa, per il resto dimensioni e motore sono identici.
Ti allego un link dove c'è a confronto 803 super e 803 plus così potri vedere la differenza tecnica:
http://www.stokker.ee/files/ehitus/k...us%20Super.pdf
Originalmente inviato da emilianoBhè io penso un pò di peso,no no di peso sono uguali!
Commenta
-
Originalmente inviato da Matteo 88l'803 super ha la pompa a portata variabile mentre il plus ha la pompa a triplo corpo tipo l'8017.... almeno credo! qual'è il migliore?
Diciamo che io non sono espertissimo in questo campo, però la pompa a portata variabile, di ultima generazione, è vero che manda l'olio a seconda della necessità, però a me dà l'idea di essere più soggetta ad usura ed ad eventuale rottura nel tempo rispetto ad una pompa a triplo corpo di tipo tradizionale.Questa è una mia convinzione, ma se fosse possibile mi piacerebbe avere un chiarimento dettagliato riguardo la differenza tra queste due pompe.Ho letto in questo forum che Peppo è l'esperto Jcb, potremmo chiedere a lui, no?!
mah, visto il modello, credo che una decina di anni dovrebbe averli, o mi sbaglio?Comunque per l'età che ha,complimenti a chi l'ha usato...davvero un buono stato , vero?Ultima modifica di Roberto-roma; 30/04/2006, 23:35.
Commenta
-
Gli 803 possono avere la pompa ad ingranaggi o la pompa a pistoni a seconda del modello.
I vecchi 803 erano solo ad ingranaggi, poi sono arrivati i plus e i super. I super hanno la pompa a pistoni, tutto il resto è uguale e sempre molto affidabile.
Una pompa a pistoni per sua costruzione è sempre più performante di una pompa ad ingranaggi a parità di ore lavorate. Ad ogni buon conto sono macchine affidabili e con buone performance di lavoro.
Ciao ragazzi
Peppo
Commenta
-