MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Minipale con cabina chiusa

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Minipale con cabina chiusa

    ho visto la minipala 216b della cat con una cabina totalmente chiusa con vetri,
    visto che ho sempre noleggiato ghel e bobcat con cabine aperte , vorrei sapere perchè non l'utilizzino tutti visto che oltre a fermare la polvere magari chiudendola non ci ritroveremmo spesso al mattino un gatto sul sedile.

    approfittando vorrei sapere se qualcuno ha provato le minipale 216b o 226b ho faccio bene a comprare un ghel 4640 visto che mi sono trovato bene fin'ora con loro.

    aspetto risposta dagli esperti.

  • #2
    il cat 216b è UNA GRANDE MACCHINA!in tutti i sensi.unico difetto:ridotta altezza da terra

    Commenta


    • #3
      Per trakker: non importa che ti arrabbi, i forum servono anche per fare chiacchere.
      P.S. hai dimenticato altri due problemi della cabina chiusa:
      per non arrostire, deve essere con aria condizionata la quale, dovendo scendere spesso dalla macchina come succede lavorando con gli skid, può risultare deleteria per la salute (troppi sbalzi di temperatura).
      Inoltre, con attrezzature tipo forca, lama livellatrice con sensori per laser, alcuni tipi di frese da neve, rischi di doverti fare chiudere dentro PRIMA di montare l'accessorio.
      Quindi, come vedi, non è solo una questione di costo, ma di praticità di utilizzo!
      L'unica macchina che ovvia a tale inconveniente è il Robot JCB, che ha la porta laterale, ma è forse una delle poche qualità di quella macchina. (ora che ci penso anche macmoter fa una specie di skid che ha la porta laterale)
      Per Krakatoa: se ti sei sempre trovato bene con una macchina, fai bene a restare su quella, vuol dire che è adatta al tipo di lavoro che fai,tieni presente che ogni costruttore fa del suo meglio, quindi, alla fine, diventa questione di gusti, di prezzo, di comodità per l'assistenza, anche perchè sulle piccole macchine è sempre il "manico" che fa la differenza.
      ciao
      Ultima modifica di poiano; 02/09/2006, 11:34.

      Commenta


      • #4
        La cabina chiusa la usano molte altre case costruttrici,ma non è standard su tutti i modelli,quindi se al cliente non interessa non lo chiedo questo optional,nella ditta dove lavoravo prima avevamo un bobcat T300 e aveva la cabina chiusa,era molto comoda nei lavori di fresatura in quanto onn entrava la polve,è anche vero però che se non si sta attenti rischi di romperla alzando il braccio se non la chiudi bene,anche se con la sicurezza il motore non parte se non è chiusa bene,cmq è solo una questione di scelta a seconda delle esegenze del cliente.
        io personalmente opterei x la cabina chiusa pensando alla sicurezza dell'operatore anzi avere un raffreddore in + per il climatizzatore che respirare polveri ecc. ecc.

        Commenta


        • #5
          Noi abbiamo un 268 B con la cabina chiusa , è molto comoda per la polvere e con A C accesa al minimo si sta molto bene ,uno dei problemi è quando devi cambiare spesso attrezzatura , sarebbe utile avere lo sgancio idraulico .Il 216 è davvero una bella macchina ne ho usata una con la vecchia ditta con cui lavoravo prima ,ma non conosco la ghel

          Commenta


          • #6
            Ultimamente ho provato uno skid-street 226b hf della caterpillar con cabina chiusa.... all' inizio e' un poi scomoda con quel vetro daavnti .... dopo un po di tempo ci si abitua ...la cabina chiusa e' comodissima cosi' anche d'inverno si lavora al caldo....
            Giorgio - MMT STAFF

            Commenta


            • #7
              penso che prenderò il 4640 a 25.500 visto che il meno potente 216 b me l'hanno proposto a 28.000 e il 226b penso molto di più
              quindi con la differenza se voglio ci metto vetri aria condizionata e le manopole combinate a t e yoistick e l'ammortizzatore a gas per gli scossoni cose che non sò se sono utili visto che l'ho sempre noleggiato nudo e crudo e neanche conosco

              anzi se qualcuno pensa che valga la pena prenderli come valore aggiunto accetto suggerimenti


              grazie di tutte le risposte che mi avete dato visto che sono molto più imparziali dei venditori che ho contattato

              Commenta


              • #8
                billycat dove posso trovare tacheuchi a Roma
                io abito nei castelli romani

                ho visto anche che Giorgiocat è di Grottaferrata a un passo da me a Montecompatri

                oltre ad andare a vedere la macchina di persona perchè consigli Tacheuchi
                ? quali sono i suoi punti di forza ?

                scusate le molte domande ma intenderei spendere i soldi meglio possibile visto che sarà una macchina che mi dovrà accompagnare molto più tempo della mia opel zafira ..

                Commenta


                • #9
                  X gli skid specialmente con la fresa non c'e' storia.....gehl solo gehl. Sempre gehl
                  EXCAVATOR'S MAN

                  Commenta


                  • #10
                    ciao krakatoa la takeuchi a roma la vende un concessionario a tivoli....ce ne qualcuno di skid takeuchi ma sono solo cingolati e vanno benissimo...il ghel e' un ottimo skid ...specialmente con la fresa!
                    il caterpillar lo sei andato a vedere alla agroroma vero?
                    Giorgio - MMT STAFF

                    Commenta


                    • #11
                      bè come in tutte le cose ci sono vantaggi e svantaggi....d'inverno senza vetri muori dal freddo soprattutto dalle ginokkia in giù!poi di solito i modelli sprovvisti di vetri non hanno riscaldamento quindi la situazione si fa drammatika...con i vetri eviti di mangiare la polvere quando adoperi lo spazzolone, certo ke kome avete già detto non puoi avere i vetri senza AC senno nel giro di poko diventi lesso!!direi ke il vantaggio di non avere i vetri sta nella visuale sgombra da intelaiature serrature ke vuol dire molto soprattutto xè di solito questi mezzi si adoperano in posti "stretti" e poi con i vetri devi sempre tenerli puliti, magari si appannano...insomma la visuale del senza vetri sarà sempre migliore logico!
                      cmq come minipale parlano molto bene della forza della takeuchi, nn ho mai avuto il piacere di provarla, posso solo dire ke ho utilizzato una 226 B cat e andava molto bene, come tutte le gommate la bassa luce a terra ti limita in molti lavori, ora è stata sostituita con un 247 b e direi ke la differenza è notevole una bella makkina davvero!

                      Commenta


                      • #12
                        agroroma esatto è la più vicina non avevano la 247 b ma la differenza di prezzo è notevole e a occhio l'unica differenza era la cabinatura con vetri che mi lasciava perplesso visto che onestamente era la prima volta che la vedevo su uno skid.
                        Tivoli è vicina vedo di informarmi.
                        Grazie di nuovo

                        Commenta


                        • #13
                          Ieri sera x la prima volta ho visto una multiterrain 277con sgancio idraulico a Viterbo.. veramente una macchina incredibile.. stabile e velocissima.. molto più efficente degli skid gommati



                          quì aiuta una 924G Z a caricare

                          [left][b][size=2][color=black][/color][/size][/b] [/left]

                          Commenta


                          • #14
                            la cabina chiusa forse perche e una macchina che fa gola

                            Commenta


                            • #15
                              Takeuchi ha una forza di strappo notevole senza pari, metre ti consiglierei di sentire anche Komatsu perche nella versione 1026-5 il vetro anteriore della cabina si apre all'interno come sugli escavatori cosi poi lavorare sia con la cabina aperta o chiusa.
                              Ieri sono stato alla gru berg di bergamo a vedere la presentazione della nuova sede, la gru berg commercializza nella provincia la serie compatta della CAT e c'erano anche le gare per partecipare al challenger cat.
                              Come minipale c'erano:
                              277 con sistema topcon per la lama dozer
                              226 con pala
                              247 come challenger (era un razzo in mezzo a quei birilli)
                              287 esposizione enorme e bella
                              cat come immagine e sempre la migliore
                              Attenzione come piú volte consigliato la scelta della macchina deve essere fatta prima per l'utilizzo e caratteristiche ma non si deve mai trascurare l'assistenza.
                              Ciao da omnis

                              Commenta


                              • #16
                                se hai gia' gehl e ne sei contento...perche' cambiare' ? oltretutto negli optional c'e' la cabina chiusa
                                EXCAVATOR'S MAN

                                Commenta


                                • #17
                                  gehl stupende macchine ed affidabili,con cabina chiusa forse una delle prime mini piu' riuscite
                                  Costruttore meccanico

                                  Commenta


                                  • #18
                                    raga, so ke magari nn c'entra molto col discorso,ma....vedere il 277cat della foto..fa paura se si sta prlando di minipale...nn trovate??cmq io l'anno scorso ho provato la T190 della bobcat...e mi sono trovato molto bene
                                    poi ho una curiosità da kiedervi...ma tra le minipale cingolate e gommate il modo di comandarle...cambia???

                                    Commenta


                                    • #19
                                      ...il problema con Cat 277 e nuova serie e' che usano impianto super high flow e cioe' portate vicino ai 200 lt e pressioni vicino ai 300 bar (esagerando) ....non ci sono attrezzature supplementari che "sopportino" questi impianti....
                                      EXCAVATOR'S MAN

                                      Commenta


                                      • #20
                                        il concessionario Takeuchi a Roma è a Guidonia (comunque vicino Tivoli, sulla via tiburtina un po' prima di Bagni di Tivoli).

                                        Emme.Gi
                                        Via dei Faggi snc 00012 Guidonia Montecelio (RM)
                                        TEL. 0774.379341 - FAX 0774.370049
                                        www.emmegi-mmt.it

                                        Ciao!

                                        Commenta


                                        • #21
                                          grazie di tutto per i vostri pareri
                                          oggi ho fermato una ghel 4640 con cabina aperta
                                          una macchina potente da 20 km/h higt flow di serie e un sistema di guida con leve a T che ti permette una precisione nei movimenti superiore a tutta la concorrenza
                                          Dopo averla ritirata e usata per un pò vi scriverò per un giudizio più preciso

                                          Commenta


                                          • #22
                                            gehl gran macchina ... i comandi a T però sono ormai superati !!!
                                            Negli Skid Bobcat docet .... prima la lince poi il resto .... se solo avessero una rete più capillare ....
                                            Provate Bobcat 250HF con cabina chiusa e nuovi comandi (selezionabili tramite tasto) per la traslazione .... macchina da millimetro !!
                                            Ovviamente cabina chiusa ed AC
                                            Paolo Raffaelli

                                            Commenta

                                            Caricamento...
                                            X