buona sera chiedo il vostro aiuto in quanto ho un problema con la mia mini/pala komatzu (sk07j), vi faccio una breve panoramica....l'ho comprata alcuni anni fa usata e da subito non e mai andato bene, una ruota non gira bene va scatti e quando do gas in un cumulo una ruota gira e l'altra no. ho chiamato vari meccanici che senza attrezzi adeguati (e facendo solo un semplice giro) mi dicevano tutti che c'era bisogno di fare pompa e motori....questa lettura non mi convinceva in quanto il j7 ha molta forza, e insieme ad un mio amico meccanico abbiamo fatto una prova invertendo i tubi dei motori sulla pompa (infatti girava al contrario) ma anche così la stessa ruota non girava bene, allora ho dato x scontato che fosse il motore il problema. l'ho smontato e mandato ad un officina oleodinamica che mi ha detto che il motore non aveva niente, e qui e nato il dilemma....da premettere che ho controllato anche il riduttore, ma niente. secondo un altro oleodinamico il problema potrebbe essere la valvola che fa frenare ma non sono riuscito ad individuarla, potreste darmi una dritta su cosa lavorare x trovare il problema visto che non è il motore e non credo la pompa ....grazie!!!!!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
problema komatzu
Collapse
X
-
buon giorno, grazie x avermi risposto!! in pratica i due tubi grandi (dei tre) che vengono dal motore li ho invertiti sulla pompa xchè avevo un pò di gioco x poterci lavorare. è un lato che non gira bene ( scusa dovevo essere più preciso). ho controllato le catene, sono un pò allungate ma stanno ancora bene, ho cambiato anche i rocchetti in teflon dei pretensionatori, i carri stanno bene ed anche i riduttori. la mini pala gira male ma riesco comunque ad usarla, invertendo i tubi sulla pompa credo di poterla escludere come causa del problema in quanto sempre sullo stesso lato mi fà il difetto....
Commenta
-
Originalmente inviato da Giulpil Visualizza messaggiobuon giorno, grazie x avermi risposto!! in pratica i due tubi grandi (dei tre) che vengono dal motore li ho invertiti sulla pompa xchè avevo un pò di gioco x poterci lavorare. è un lato che non gira bene ( scusa dovevo essere più preciso). ho controllato le catene, sono un pò allungate ma stanno ancora bene, ho cambiato anche i rocchetti in teflon dei pretensionatori, i carri stanno bene ed anche i riduttori. la mini pala gira male ma riesco comunque ad usarla, invertendo i tubi sulla pompa credo di poterla escludere come causa del problema in quanto sempre sullo stesso lato mi fà il difetto....
Commenta
Commenta