MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Minipala gommata 25-30 Q.li - Acquisto [2007]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Minipala gommata 25-30 Q.li - Acquisto [2007]

ciao a tutti, sto per acquistare uno skid e volevo un vostro parere su qual è la migliore e magari qualche vostra esperienza qualche consiglio.. ovviamente sono orientato su CAT grazie!

Peso? Gommato o cingolato?
    Se riesci a darci qualche info in più, magari anche su quello che dovrai andare a fare con la macchina.
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

gommato, sui 25 30 qli.. lo dovremmo usare come macchina da cantiere, per spostare della roba, caricare tramoggie delle macchine e anche nell azienda agricola come x es pulire le stalle..

Commenta

I Gehl sono molto resistenti e di facile utilizzo.
        Quelli con il motore kubota poi consumano poco a fronte di discreta potenza. Sono ottimamente bilanciati.
        Ho avuto a noleggio un Hitachi ed a parte i comandi non proprio istintivi consumava moltissimo e ballava sempre su un'asse.
        Ultima modifica di Gianni Palma; 04/04/2013, 12:02.

Commenta

Skid sui 25-30Qli ti consiglierei un Gehl o un Bobcat.
          Se poi dalle tue parti c'è un concessionario Ihmer potresti fare un giro visto che alcuni dei loro skid sono prodotti dalla Gehl (li riconosci a vista).
          Ultima modifica di Gianni Palma; 04/04/2013, 12:02.
          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

quale skid??

lasciando perdere i cinesi.....e le new entry d'est europa... la disponibilità è tanta: Bob Cat, Cat, Ghel, Neuson, Eurocomach, Jcb, Kobelco, Komatsu, Libra, New Holland, Piccini.....e potrei continuare ancora.
            Credo che un consiglio non vada dato in base a un colore o a una scritta su una macchina ma in base a esperienze multiple e a dati tecnici reali.
            vuoi fare una bella cosa?? informati e spendi un po del tuo tempo visto che la cifra che andrai a spendere non sarà di poche migliaia di euro.
            inizia ad analizzare i dati:
            - quanto porta sulle forche???, è possibile aggiungere zavorre???( vi ricordo che per la maggior parte degli skid non è un problema di forza ma di ribaltameno per la loro geometria)
            - qual'è l'altezza al perno max?
            - come sono i comandi, servo o meccanici??
            - 4 motoriduttori o catene di trasmissione??
            - è possibile montare la cabina?? e se si una volta aperto lo sportello posso lavorare? ( vedi takeuchi e eurocomach con vetro a scomparsa sopra...)
            - ecc ecc
            credo, come detto sopra, che una spesa del genere valga la perdita di qualche ora.....fatti spedire depliant e va a vedre come sono fatte almeno un po di queste macchine.
            ultimo consiglio.....se posso: prova assolutamente una macchina cingolata prima di acquistarne una gommata....non crederai alla differenza....anche se, è vero, qualcosa in più costano.
            credo che al saie qualcosa di nuovo in merito ci sia.
            ciao e in bocca al lupo

Commenta

Grazie mille del consiglio.
              Per ora abbiamo sentito solo Caterpillar, sentiremo anche Bobcat, Eurocomach è a due passi da casa mia ma escluso in partenza!
              Come portata bastano 8/9 qli come altezze non ho problemi, non devo caricare dei camion.
              La cabina mi serve, ma lo sportello non è a scomparsa.
              La macchina cingolata è eccessiva, piazzali con pavimento industriale usura troppo eccessiva.
              Cat è completamente idraulica, monta motore mitsubishi.
              Ultima modifica di Gianni Palma; 04/04/2013, 12:04.

Commenta

Cat ha la trasmissione idrostatica a catena. L'unica, che io sappia a montare 4 motori idraulici (uno per ruota) è Neuson. Cat sulle sue minipale monta motori Perkins.
                Hai provato a sentire CASE??? Ne ho visti un paio dell'ultima serie al lavoro a mio parere vanno molto bene.
                :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Io ti consiglierei una bella Bobcat S175, ha una buona forza di spinta ed è bilanciata bene!Quella è sui 28 q.li

Commenta

bob cat

noi abbiamo 2 bobcat s185 hig flow abbiamo da poco dato indietro un 773hf e un 763 e abbiamo ricomprato altri 2 s185hf di nuova generazione....hanno la scelta per i doppi comandi sia americani che europei anche un pulsante che diminuisce la forza di accellerazione ma non di strappo per i terreni con minori aderenza li abbiamo presi con cabina chiusa e aria condizionata come i precedenti s185.........e altre interessanti novità.....quindi da parte mia ti considero bobcat....il 175s sono delle ottime macchine....le avevano proposte anche a noi....non le abbiamo prese semplicemente xkè non hanno il vertical lift... e a noi fa comodo per il discorso del caricamento dei camion...

Commenta

Caricamento...
                    X