MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

valutazione bob cat543

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• valutazione bob cat543

ciao a tutti, vorreri una valutazione di un bob cat 543 con 250 ore in ottimo stato di conservazione, sia meccanica che idraulica, è anche targato. l'anno di fabbricazione non lo conosco perchè non sono in possesso di documenti ma dovrebbe essere fine anni 90 penso.
    grazie.

Ciao,
    gli ultimi 543 risalgono al 1994! Sicuro che le ore siano le sue? 250 ore in almeno 14 anni sono un po pochine!
    Sicuro sia un 543 e non un 553? Verifica bene modello e ore di lavoro (se possibile): i contaore dovrebbero avere una rotellina con tacche bianche e nere appena prima dele ore che a macchina accesa ruota (una volta ogni 5 secondi circa) controlla che funzioni! Una macchina con 250 ore di lavoro in almeno 14 anni di vita potrebbe avere problemi a tubi in gomma, guarnizioni e quant'altro il non utilizzo può usurare!

Tel'ha proposta un commerciante o direttamente un'impresa?

Commenta

si funziona il contaore e a prima vista posso credere che siano le sue, anche perchè è veramente tenuta bene anche di carrozzeria, i raccordi e tubi in gomma sono a posto!
      il motore non ha perdite apparenti e anche il vano motore è in ordine!

Commenta

Anch'io ho una 543 del '93 con 3000 ore ma penso che potrebbe essere valutata dai 7000 ai 9000 euro. Penso che più o meno siano quelli i prezzi.

Commenta

un 543 con 250 ore!!! il primo tagliando si fa a 50 e il secondo a 300ore. usato molto molto poco, in pratica non si e neanche pagato da solo...forse e stato cambiato il conta ore. o se no che dirti e un gioiellino ancora. cmq se le ore sono reali,potrebbe valerli 9000-8000 euro.

Commenta

Mi sembrano valutazioni un po' ottimistiche: la macchina in oggetto ok che ha 250 ore ma ha pur sempre almeno 14 anni!

Nel 1993 un bobcat 543 si vendeva a circa 28.000.000 di lire, cioè 14.000 euro: nonostante le poche ore e le condizioni, bhe nuovo, secondo me non può valere più di 5.000/6000 euro! Se ne valesse 9.000 avrebbe avuto una svalutazione del 3% annua.

Ribadisco inoltre che è inevitabile che qualche problemino possa sopraggiungere: un mezzo inutilizzato per tutti quegli anni ha subito comunque un deperimento.

Si può sapere quanto ti hanno chiesto?

Commenta

Io mi sono basato su questa pagina dell'usato http://www.usatomacchine.it/usato/minipale-fino22.htm . per questo ho scritto dai 7000 ai 9000 euro.

Commenta

mi hanno chiesto 9000 euro!
                forse un po esagerati.
                cmq grazie ci penserò.

Commenta

A mio avviso è un po' caruccio!

Hai provato a trattare il prezzo: il mercato del movimento terra è storicamente un mercato dove il prezzo va trattato!

Facci sapere!

Commenta

Io ho appena comprato un 543b con 2200h gomme nuove le anteriori e al 50% le posteriori pompe di trazione revisionate, ho dovuto sostituire la lama della benna xche usurata, il motore è un kubota 950, pagato 3500 euro

Commenta

Ciao una macchina di 14 anni a 8/9000 euro considerando che oggi con la crisi che c'è a 16 te la danno nuova mi sembra veramente troppo.... è vero che è bella ma comunque le guarnizioni e i tubi si seccano corrose dall'olio..
                      Ultima modifica di CAT320; 13/03/2010, 12:45.

Commenta

vedo che qualcuno di voi possiede una 543....
                        nessuno di voi ha una piastraportaforche che non usa...o qualcuno sa dove potrei trovarne una d'occasione??
                        ciao ciao

Commenta

Caricamento...
                        X