MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

minipala con o senza joystick?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• minipala con o senza joystick?

Ciao a tutti!
    Sto effettuando una ricerca sulle minipale in genere per orientarmi sull'acquisto....e mi sono accorto che spesso allo stesso prezzo si trovano bobcat senza joystick e altri skid di varie marche con joystick...
    Ora la domanda che volevo porre a voi esperti del settore era se e' meglio orientarsi su modelli di minipale con joystick tipo fai,komatsu,gehl ecc...oppure e' sempre meglio preferire bobcat anche senza?
    So che anche bobcat monta i joystick solo che il budget non mi permette di interessarmi a tali modelli( 8-9000 euro non di piu',meglio se di meno).
    Inoltre:ci sono marche o modelli che e' meglio evitare vedi disponibilita' ricambi imperfezioni strutturali che le rendono inferiori ad altre,affidabilita' ecc.ecc.
    salutoni a tutti e grazie per tutte le delucidazioni che continuate a fornirmi.....
    Ultima modifica di midi77; 29/01/2008, 01:02.

Ciao

così è un po troppo generico, dovresti dire che grandezza ti occorre.....
    per quanto riguarda la disponibilità di assistenza e ricambi, dai un occhio vicino a te e guarda quali concessionarie hai
    cmq con Bobcat komatsu Gehl aggiungerei New Holland ( quindi Fiat Hitaci ) vai sul sicuro
    sicuramente una macchina con i joystik stanca meno e nell'utilizzo del attrezzo e più intuitivo dei pedali, con la forca per palet poi la differenza è enorme, mentre per la trazione joystik o leve non c'è una grossa differenza...anzi io preferisco di gran lunga quest'ultime, intuitive e molto precise.
    considera che con quel budget puoi portare a casa un mezzo che ha da una decina d'anni in su, quindi non troverai molte macchine con joystik

Commenta

anche secondo me con quel buget dovrai accontentarti di una macchina senza joystick... io ti consiglieri bobcat.. ho avuto per molti anni un 743 che è sempre andato benissimo e non ha mai dato grossi problemi.

Commenta

ciao!
        Va bene grazie per le risposte...ho bisogno di una macchina molto stretta che non superi i 1250-1300 mm in larghezza..senza farne un uso intensivo,mi interessa soprattutto affidabilita',ricambi,avviamento sicuro anche dopo lunghi periodi di inattivita' ecc.ecc.
        So che e' banale e che chiunque ricerca queste cose,ma visto il budget piuttosto limitato almeno vorrei non sprecarlo...
        Avevo individuato il Bobcat 553 e 543 (anche se ancora mi sfugge la differenza) come possibili candidati...che ne dite?
        Valide alternative con quelle dimensioni?
        Ovviamente non menziono l' S100 che sarebbe perfetto ma con il mio budget .........

Commenta

se non sbaglio credo che tra il 553 e il 543 ci sia solo differenza di serie, la il 553 3 successivo al 543, come dimensione credo sia quella della macchina che stai cercando...
          con bobcat credo tu faccia un buon acquisto.

Commenta

Caricamento...
          X