qualcuno di voi ha mai guidato una minipala con il retroescavatore montato?impressioni? ciauz
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
retroescavatore su minipala
Collapse
X
-
Ciao
Io lo avevo su una 753 ed anche su di una 553...
Penso possa definirsi un mezzo di ripiego, buono per fare alcuni lavori ( canalizzazioni o piccole sistemazioni)
Sulla 553 praticamente mai usato, mentre con l'altra ho lavorato più.
I retro erano già quelli con posto guida in cabina, quindi non vedi molto dello scavo, non sono servo assistiti e la posizione delle leve stanca più rispetto a quella di un mini
Hai tutti gli svantaggi di non poter ruotare a 360°, la minipala non si muove su molti terreni con la facilità di un mini......
L'unica cosa positiva la forza....sulla 753 montavo un retro bobcat con un braccio da 2,5 mt con un buono strappo
Cmq li ho venduti entrambi....sia il bob che il maralli della 553
-
Se devi acquistare un retroescavatore acquistalousato: si trovano ottime occasioni!
Nuovo telo sconsiglio vivamente: costa un capitale per il servizio che può offrire: meglio un miniescavatore usato!
Il retroescavatore è poco pratico: la visuale sullo scavo è pessima, i movimenti sono bruschi; per fare lavoretti saltuari può essere ancora un'alternativa, anche se oggi con la diffusione e capillarità raggiunta dalle società di noleggio, non so!
Ma tu che uso ne vorresti fare?
Commenta
Commenta