MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ihimer M2032

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ihimer M2032

Ciao a tutti voglio fare un acquisto , voglio comprare una mini pala qui vicino al mio paese c'è il concessionario ihimer e allora volevo comprare la mini pala ihimer m2032 volevo sapere voi cosa ne dite è un a buona macchina????
    datemi consigli....

Le pale della ihimer sono le Mustang, la ditta italiana le distribuisce in esclusiva sul territorio .. non le produce affatto.
    Sono macchine spartane, tipo Thomas e Skatrack, e pare che non abbiano grossi problemi ... se almeno si esclude il sistema dei comandi: opinione personale personale di chi odia quelli di tipo meccanico - pedali - leve a doppio incrocio !!!
    E buttiamo su i comandi servoassistiti et similia ... siamo nel 2004 !! Con quello che le paghiamo mi sembra il minimo ...
    Guardate sul sito della Mustang: skid e pale cingolate ... notate qualcosa ???
    Paolo Raffaelli

Commenta

be allora mi conviene aldare su bob cat sara sicuramente il top che dici

Commenta

L'importante che non comperi komatsu secondo me' il top è bob cat e gelh anche se la mia opinione non è supportata da esperienza personale comunque sarebbe interessante il parere di qualcuno che le usa,comunque per gelh devi vedere bene l'assistenza dalle tue parti dato che non è molto diffusa sul territorio in generale ed inoltre ha dei comandi da esaurimento . Ma che peso ha la m2032 che dici tu?

Commenta

ti consiglio bob cat eil top gelh a il passo lungo e fa piu attrito quando giri e dunque consuma le gomme piu in fretta, e non tida le prestazioni dovute e un mio consiglio di esperienza ciao

Commenta

.....vai a provare una GEHL
            EXCAVATOR'S MAN

Commenta

X seve 77 ma le hai mai provate le KOMATSU guarda che ti sbagli di grosso le KOMATSU sono tra le migliori con bob cat e altri P.S. l'avete vista la nuova mini pala cingolata della KOMATSU

Commenta

..........avete provato ad attaccare una fresa a skd komatsu
                EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Il peso è di 2.087kg ma vederla non mi sembra una macchina cosi sconsigliata comunque oggi ho provato una bob cat di un mio amico devo dire che come velocita e molto veloce...
                  Il motore della ihimer e un yanmar 36.3 hp

Commenta

Io ho una komatsu sk 09 ci ho fatto personalmente 2000 ore quindi direi: si le komatsu le ho provate . Per quanto riguarda la fresa la mia 09 monta una simex T 3535 che pesa 12 qli e richiede circa 120 l/min. e 200 bar di pressione e devo dire che la fa girare egregiamente ma purtroppo il bello finisce qui . La carpenteria del braccio l'ho gia dovuta saldare due volte una nello stesso punto in cui abbiamo visto le crepe anche in uno skid della cat all' open hause (ma quello aveva solo 100 ore e non aveva tirato in giro una fresa da 12 qli ) cioè appena sopra le boccole basse della benna ,ho avuto problemi anche con il radiatore olio idraulico e una valvola , le barre di sicurezza (uniche nel loro genere )dopo poco non stan piu' su quindi tu nell'uscire le prendi nella schiena , finch'è una bella volta una , sempre nell'uscire dalla pala,ti fa un'occhio nero e tu l'indomani ti armi del seghetto e fai quello che dovevi fare da tempo.L'attacco rapido (anch'esso unico nel genere )non ha come gli altri, dei cunei che almeno tentano di recuperare il gioco, risultato: l'attrezzatura fa testo a se' rispetto alla pala . Ma la cosa piu' grave è la lentezza ESASPERANTE nello sterzo , alla komatsu mi hanno detto che é normale in uno skid di questo peso , a me piacerebbe provarne altri sull'asfalto pulito perche' non ne sono affatto convinto ; e la velocita' nelle manovre in queste macchine sono fondamentali diversamente, secondo mè , non hanno motivo di esserci.Dopo questo spero che komatsu italia non abbia influenze politiche sul nostro bel forum seno' è la volta buona che mi cacciano (ti prego Gianni invoca la semi infermita'mentale per mè )P.S. per i servocomandi sono pienamente daccordo con pablo è da tempo che lo penso quando vedo quei ribolliti degli skid della FK che è forse anche tre volte che gli cambiano colore della vernice

Commenta

....a parte la lentezza "normale" (sic ) mai avuto problemi di surriscaldamento?
                      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Noi l'abbiamo usata in estate a fresare 30 cm di asfalto di quello "cattivo" alle volte anche per tutto il giorno ma di problemi di surriscaldamento non ne abbiamo avuti . Piuttosto mi sai dire che problemi danno le gelh perchè io ho lavorato vicino a imprese che l'avevano e mi sembrava andassero bene.X Daniele dato che parli di usura esagerata quante ore fanno le gomme , a me circa 200 davanti e 400 dietro .

Commenta

Ciao Mauruzio.
                          Io sono la persona meno adatta per parlare di skid(Seve ne sa qualche cosa! ) ma ti garantisco che le Komatsu non mi sembrano per niente male.
                          Noi lavoriano spessissimo con una SK09 e una SK07...per ciò che riguarda la lentezza nella rotazione confermo e confermo soprattutto per i fatto che la fresa sulla SK09 è una cosa allucinante!!
                          Funziona benissimo!!
                          è una cosa allucinante!
                          Per il surriscaldamento...nessunissimo problema...mai!
                          Sia l'SK07 che l'SK09 tengono benissimo le temperature elevate anche lavorando per otto ore sotto sforzo.
                          Per i problemi di carpenteria...mah...noi non ne abbiamo mai avuti...però ripeto...io sono la persona meno adatta per parlare di minipale.
                          La Ghel l'ho provata con quei comandi a rotazione...sembra di avere in mano due stampelle!!
                          Anche i comandi Case e Thomas non mi piacciono...poi naturalmente è questione di abitudine.
                          Comuqnue a novembre ci dovrebbe arrviare la minipala e sarà al 99% una Komatsu.

CIAOOOO!!
                          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Pablo sono finalmente riuscito a guardare il sito della Mustang e a parte vedere la mia amate, cioè la GEHL (e non come ho scritto finora che razza di innamorato ) SL 7800 con colori e motore diversi, e anche le sorelle minori mi sembrano, anche se le cosa è meno vistosa , molto simili alle gehl. Era questo che intendevi o c'era altro da notare ?E sai dirmi il perche' di questa collaborazione ?

Commenta

Ciao a tutti noi in ditta abbiamo un fh55SL fiat hitachi e un thomas 105 a noleggio vi posso dire che non sono male ma le leve sono talmente dure che dopo una giornata di lavoro ti ritrovi i muscoli dell'incredibile "HULK" ,invece ho provato il CAT 216 e devo dire che è molto veloce ,i movimenti sono fluidi e le manopole sono come quelle di un escavatore cioè MANEGGEVOLI

Commenta

x SEVE73 ... prova a guardare le versioni cingolate sul sito americano e dimmi se ti ricordano qualche altra paletta che hai provato di recente ... he he he
                                Paolo Raffaelli

Commenta

Adesso vado un po' di fretta ma credo di aver capito

Commenta

Caricamento...
                                  X