Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Minipale cingolate Terex [2009]
Collapse
X
-
A me sembra un video fatto apposta per esaltare le prestazioni degli skid ASV contro la concorrenza..... e di certo hanno messo gli altri skid in condizione di non superare quella pendenza.
Come dice Alexxxo un confronto piuttosto stupido:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Vedendo questo video e cercando info ho trovato che sul depliant la asv modello PT80 pesa 40 q.li lughezza totale 3.60m larghezza 1.78m passo 1.80m altezza scarico perno benna 3.17m altezza da terra 381 mm altezza totale macchina 2.18m.
http://www.youtube.com/watch?v=JVNZn...eature=related
Potete dirmi le info del bobcat?
Ciao
Commenta
-
Le macchine vanno provate .
La Terex o ASV monta lo stesso carro Cat , solo che il vantaggio di Terex è l'altezza da terra il rapporto peso potenza il bilanciamento del mezzo la scarsa pressione al suolo e la velocita di spostamento . Quest'ultima è veramente notevole visto che supera i 15 km/h . In italia per il momento vengono importate solo la PT 30 da 15qli PT 60 da 28qli PT 80 da 40qli.
DOMANI SI POSSONO PROVARE PRESSO LA GHEZZI spa DI STEZZANO (BG)
ciao
Commenta
-
Ciao io posso darti un opinione di parte visto che faccio vendita e assistenza Terex.
Sono macchine veramente robuste e affidabili ed hanno un buon rapporto peso potenza. ASV che ora è Terex al 100% è stata la prima ditta a far minipale cingolate.
Il mio cosiglio è di provarla in condizioni estreme e se puoi metterla direttamente a confronto con la concorrenza in poche parole devono fare lo stesso lavoro.
Se vuoi qualche informazione in più chiedi pure .
Chi è il concessionario Terex della tua zona???
Commenta
-
Il video mi sembra un po' troppo a favore degli skid ASV ...strano che non vedo pero' il confronto con cat (visto che hanno lo stesso carro) .....
Dove lavoro abbiamo un cat 257B ed e' una gran bella macchina e il suo difetto piu' grande secondo me e' proprio il carro ASV che essendo in buona parte di gomma le usure sono un po' piu' elevate della concorrenza ...infatti sulle nuove serie hanno optato per altre strade...
Delle macchine soddisfacenti sono state takeuchi, new holland, bobcat e anche se poco conosciute le Cormidi .. non male il ck 25 komatsu mentre il ck 30 e' stato abbastanza deludente ..Gli jcb (almeno quelli che ho utilizzato io ) mi hanno dato una bruttissima impressione dato che appena andavano sotto sforzo si spegnevano ... prossimamente spero di provare per qualche ora il nuovo skid della case ....
Poi i giudizi sono personali e ognuno sente macchina a modo ...ma personalmente mi indirizzerei verso altre marche...Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Ciao Giorgio
Il problema dell'usura del carro lo hanno tutti dipende dove lavora la macchina.
Vorrei farti notare che da quando la minipala Terex è arrivata anche in Italia i prezzi dei ricambi Cat per minipale sono scesi notevolmente anzi direi che ormai sono simili alla concorrenza.(poi nn so' dalle tue parti ma se cambierai dei cingoli o altri particolari del carro della tua Cat ti consiglio di chiedere a un concessionario Terex per metterli a confronto )
Per quanto riguarda quel filmato che si vede sò per certo che le macchine che vedete sono state usate da un operatore esterno con lo stesso numero giri motore , Cat nn è stato preso in considerazione perchè monta lo stesso carro .
Vorrei sapere perchè secondo voi è controproducente questo video ?????
Poi nn sono tanto d'accordo con Alexxxo sul dicorso che le minipale cingolate servono soprattutto per sollevare carichi!!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
Come da accordi con Terex, CAT non monterà più il carro ASV a partire dal prossimo anno...
Anche se molto prestante, su terreni pietrosi o comunque ad alto coefficiente usurante, il carro ASV si è dimostrato ben più debole (e costoso) di quelli della concorrenza. Infatti il carro ASV è stato concepito espressamente per lavorare su terreni estremamente soffici quale può essere la neve, la sabbia fine o il terreno vegetale.
Quel video sinceramente pare tendere troppo a favore delle minipale ASV a discapito delle altre.... non è controproducente. Solo sembra un video realizzato appositamente per esaltare le qualità di suddette pale.
Prestazioni a parte, su cui non posso esprimermi, io le ho osservate per bene all'ultima edizione di Expoedilizia (fiera di Roma). Bhè l'impressione che mi hanno dato è quella di essere pale molto spartane con pochissima attenzione al Confort.... e sinceramente dubito che prenderanno subito piede se rapportate al fatto che l'operatore tipico europeo, a differenza di quello americano, è molto più attento all'insieme della macchina e non al solo fattore carro.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Ciao Giorgio
Come dici tu Cat ha un'accordo con Terex/ASV fino al 2011
Io ti posso dire che un mio cliente ha fatto le stesse ore con una cat247 e una bobcat T250 facendo lo stesso lavoro su asfalto poi c'è da tener conto anche dell'operatore, è vero anche che il carro della cat è venuto a costare più di quello di bobcat (tutto originale ) ma è vero anche che se dovrei rifare quel carro con i prezzi terex costerebbe come quello della bobcat!!!!!!!!!!(questo lavoro è stato fatto a settembre 2008)
Come confort direi che sono come le altre mentre come dotazione manca ancora qualcosa secondo me Poi se mi prendi la più piccola della flotta cioè la PT30 allora ti posso dar ragione che è spartana ma nn ci stava più niente
Hai mai provato a tirare un piano con una minipala cat e con una della concorrenza????
Commenta
-
Innanzitutto i cingoli in acciaio devono essere paragonati con altri cingoli in acciaio.
Poi mi chiedo perchè NESSUNA altra macchina riesca a superare la stessa pendenza :-)
Credevo che questi video tarocchi su youtube li mettesse solo un'altra marca.... ma vedo che le presenze aumentano!!!!!
A parte gli scherzi, quando si compa una macchina, bisogna valutare anche CHI la vende e il SERVIZIO che viene garantito. Il resto sono chiacchiere!!!!!
Meglio puntare sempre sui numeri uno e non sulle aziende di nicchia.
Ciao a tutti
Commenta
-
Salve a tutti.
Quindi il video della pendenza sarebbe taroccato, c'e un'altrohttp://www.youtube.com/watch?v=JVNZnVIq1UQ
Aspetto vostre impressioni
Ciao
Commenta
-
Questi video non dimostrano niente............................ Nessuno di noi può sapere se il video è stato girato in modo da poter esaltare le prestazioni di una macchina a discapito di un'altra.
La mia impressione è che il tipo che guida il bobcat fa di tutto per affondare.....:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Ragazzi questi video son veri
Ho provato di persona a salire su una montagna di mista con una T250 bobcat e una Terex PT80
ebbene si la PT80 è salita e scesa mentre la T250 si è arenata a metà
ora sarei curioso di provare le altre !!!!!!!!!!!!
Qualcuno ha fatto delle prove????
I miei operatori prmuovono in pieno la minipala Terex
Originalmente inviato da loadsensing Visualizza messaggioInnanzitutto i cingoli in acciaio devono essere paragonati con altri cingoli in acciaio.
Poi mi chiedo perchè NESSUNA altra macchina riesca a superare la stessa pendenza :-)
Credevo che questi video tarocchi su youtube li mettesse solo un'altra marca.... ma vedo che le presenze aumentano!!!!!
A parte gli scherzi, quando si compa una macchina, bisogna valutare anche CHI la vende e il SERVIZIO che viene garantito. Il resto sono chiacchiere!!!!!
Meglio puntare sempre sui numeri uno e non sulle aziende di nicchia.
Ciao a tutti
E chi sarebbero i numeri 1??????
Commenta
-
Originalmente inviato da gbcomo Visualizza messaggioCiao io posso darti un opinione di parte visto che faccio vendita e assistenza Terex.Originalmente inviato da gbcomo Visualizza messaggioI miei operatori prmuovono in pieno la minipala Terex
Oppure stai cercando di fare pubblicità:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
SI è vero sono concessionario Terex e Mecalac (non l'ho mai nascosto)
ma faccio anche noleggio a caldo e a freddo
Prima che arrivassero le minipale Terex in Italia avevo acquistato delle Bobcat per sopperire alla mancanza del prodotto
Ho due operatori che mi fanno prestazione di manodopera (riguardo al nolo a caldo )
Ora è capitato un nolo dove sono uscite tutte e due insieme e in effetti la PT80 si è dimostrata una grande minipala ,abbiamo provato a salire su un montone di mista (anche se son concessionario Terex sono come san Tommaso ) e in effetti quello che si vede nel video (per quanto riguarda Bobcat )è veritiero .
Dunque per me la PT80 è promossa poi sarà da vedere la durata del carro rispetto a Bobcat, altre minipale per fare il confronto nn ne ho .
Ciao
Commenta
-
Mi meraviglia la domanda!!!!
Il numero 1 delle minipale è stato, è e sarà BOBCAT.
Il resto sono chiacchiere.
Ciao
Per Gbcomo.
Non sapevo che fossi concessionario Terex, approfitto per farti 2 domande:
- ma la Terex, oltre che su Internet, perchè in giro non si vede???
- sei anche tu uno di quelli che vende i midi Terex dicendo che sono Bobcat, quindi ammetendo la superiorità di Bobcat e cercando di vivere "di riflesso"?
Commenta
-
Loadsensing mi sà che hai le idee confuse
1 Per dire che nn si vede in giro dipende in che zona sei
2 Poi per tua informazine il 442 e il 444 della Bobcat sono Terex e nn il contrario
perchè vengono fatti a Langenburg in Germania ex fabbrica Schaeff (Terex dal 99)
3 Anche le pale compatte della Bobcat son della Terex
Ciao
Commenta
-
Attenti perchè GB per "pale compatte" (non minipale...) intende le piccole pale gommate... non gli skid loader!!!!!
E' solo una questione di nome...
Quelle in effetti sono delle Schaeff-Terex vendute come Bobcat...
Così come i midi 442 e 444 sono schaeff terex.
Per intenderci queste http://www.bobcat.eu/bobcat/eu-en/pr...AL/AL275.page?:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioAttenti perchè GB per "pale compatte" (non minipale...) intende le piccole pale gommate... non gli skid loader!!!!!
E' solo una questione di nome...
Quelle in effetti sono delle Schaeff-Terex vendute come Bobcat...
Così come i midi 442 e 444 sono schaeff terex.
Per intenderci queste http://www.bobcat.eu/bobcat/eu-en/pr...AL/AL275.page?
Ottima informazione! Non lo sapevo!
Commenta
-
Originalmente inviato da loadsensing Visualizza messaggioBene, visto che ho le idee confuse ti chiedo di chiarimele.
Mi dici quali sono le pale compatte Bobcat della Terex?
Vengo subito da te a comprarne un paio.
Attendo risposta, grazie.
Le pale compatte (nn minipale ) che intendo io sono:
Bobcat AL275 che nn è altro che la TL65
Bobcat AL350 che nn è altro che la TL85
Bobcat AL440 che nn è altro che la TL100
l 'unica cosa che cambia è la motorizzazione
( ora ti aspetto per comprarle )
Commenta
-
asv era un marchio molto noto e apprezzato negli states, credo secondo a bobcat , come skid cingolati ,comunque indipendentemente dalle chiacchere de i soliti del forum che non vedono piu' in la del loro naso , e ascoltando i pareri di gbcomo che ci mette le mani credo possa essere una valida alternativa
Commenta
Commenta