MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bob cat 553

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Bob cat 553

Salve a tutti,vorrei alcune informazioni sul Bob cat 553.Durante la marcia su strada oltre al bloccaggio della pala c'è qualcosa per la velocità?Con acceleratore al massimo mi sembra che vada molto piano,capisco che è una mmt ma è veramente lenta.Dove posso trovare una lama da neve a buon prezzo,magari usata?
    Grazie per la vostra collaborazione.Vi saluto.

Una minipala generalmente raggiunge i 10-15 km/h a seconda delle sue dimensioni. Una macchina super compatta come il 553 non può fare miracoli anche per la sicurezza di chi c'è sopra e di chi c'è intorno.

Commenta

Anch'io ho una 553...se prendi una buca troppo veloce ci rimetti i denti...Comunque, vorrei acquistare una miscelatrice, però mi sento dire che la pala è piccola e non ne vale la pena...qualcuno sa dirmi qualcosa? Da quanti litri al max dovrei prenderla? Che ne dite del gruppo cerchi "gomme" tipo ruote piene(ma con degli spazi vuoti sulla spalla) quelle fatte per assorbire le buche...Non mi ricordo il nome...Qualcuno le ha?
      Ultima modifica di CAT320; 16/03/2010, 20:44.

Commenta

Ciao,

le ruote si chiamano Airboss e nonostante siano forate per ammortizzare, sono molto rigide e le sollecitazioni sugli assali non sono il massimo. Dove le vorresti utilizzare?

La benna miscelatrice che può portare il 553 è da 200 litri.

La velocità della macchina invece dovrebbe essere di circa 9,5 km/h.

Ciao

Commenta

Ciao alexxxo, il bobcat lo uso un po' ovunque, io abito in una zona montuosa...non sono sicuro che il gruppo ruote cerchi si chiami airboss, perchè quelle che ricordo io avevano un nome formato dal nome cerchio e da quello della gomma in inglese, tipo "tirewheel" questo tipo di calzature, è abbastanza deformabile da assorbire le asperità ma riesce lo stesso a sopportare carichi importanti...non le ho mai provate e vorrei trovare chi le vende per sapere su che prezzo si aggirano...
          Per la miscelatrice, sei sicuro che il 553 riesa ad alzare un benna da 2 ettolitri piena di c.a.??

Commenta

Originalmente inviato da Masoch Visualizza messaggio
            Ciao alexxxo, il bobcat lo uso un po' ovunque, io abito in una zona montuosa...non sono sicuro che il gruppo ruote cerchi si chiami airboss, perchè quelle che ricordo io avevano un nome formato dal nome cerchio e da quello della gomma in inglese, tipo "tirewheel" questo tipo di calzature, è abbastanza deformabile da assorbire le asperità ma riesce lo stesso a sopportare carichi importanti...non le ho mai provate e vorrei trovare chi le vende per sapere su che prezzo si aggirano...
            Per la miscelatrice, sei sicuro che il 553 riesa ad alzare un benna da 2 ettolitri piena di c.a.??
            oss
            Ciao Masoch,

il sito si chiama airbosstyre.com: vedi se sono queste

Commenta

Ciao alexxxo! ho visto il sito e non erano quelle...ho cercato internet ma non ricordando il nome non le ho trovate...comunque grazie lo stesso!!! se le trovo ti dirò il nome!
              Ultima modifica di CAT320; 16/04/2010, 09:43.

Commenta

Caricamento...
              X