salve, nella mia ditta facciamo molti lavori stradali però in certi posti mi viene un po difficile portare la pala gommata visto che mi serve in cava e invece di comprare un pala gommata vorrei comprare una mini pala cingolata grande anche se non mi carica i 4 assi ma almeno una minipala che mi carichi il man 3 assi o gia una bobcat t 140 e sono indeciso su bobcat t 300 new holland c 185 o komatsu ck35 aspetto vostri consigli
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
minipala cingolata
Collapse
X
-
Se devi usare la minipala per lavori stradali non ti conviene andare sulla cingolata: su asfalto i cingoli in gomma si consumano rapidamente. Per quanto riguarda la tua indecisione considera la potenza idraulica delle macchine (nota bene, è diversa dalla potenza del motore): è la potenza idraulica che si traduce in produttività, sopratutto se usi accessori impegnativi come la fresa da 1 metro.
La S300 e la T300 hanno il sollevamento dei bracci con traiettoria verticale. Fino a circa 3/3,20 metri carichi senza problemi. NH e Kom non ho dati tecnici. Comunque Kom mi risultano essere ottime macchine, NH non conosco nessuno che ne possegga una.
Dimenticavo, la T300 oggi esiste anche con i cingoli in acciaio. Prova a informarti in giro.
Commenta