MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Minipala per movimentazioni blocchi 10 Q.li [2010]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Minipala per movimentazioni blocchi 10 Q.li [2010]

Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum e vorrei porvi una domanda.
    Ho un komatsu PC20R del 1999 con 2400 ore di lavoro ed ha sempre svolto egreggiamente il suo lavoro .
    Ma adesso devo affiancargli una minipala e non vorrei spendere più di 10000 (pure 12000 ma nn di più).

La utilizzero su un terreno di creta e mi serve per scaricare basi di blocchi da 10 quintali.
    Mi potete consigliare la marca e il modello?
    Grazie
    Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 11:21.

ciao mario 67 noi abbiamo appena preso una tekeuchi usata;
    è un grande grosso skid cingolato ed è costato un po' di soldi ma come spendi... mangi.
    Sono macchine veloci e molto potenti e consumano poco.
    Poi se devi lavorare su un terreno così, cosa c'è di meglio del cingolato?
    Sono stabili e tirano tanto ti auguro una buona scelta
    Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 11:22.

Commenta

si hai ragione ma mi serve anche per portarlo e camminare chilometri di strada capito?

Commenta

Ciao Mario 67, per poter gestire un tale peso hai bisogno di una macchina di una fascia di peso dai 30 ai 35 q.li.
        Io ti consiglierei Bobcat, ma almeno un 863h gommata, ma devi preventivare un spesa leggermente maggiore.
        Però hai una minipala con la quale puoi affrontare maggiori situazioni di lavoro
        Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 11:22.

Commenta

si forse ha ragione fulmine.......una bella pala gommata forse fa al caso tuo.
          Se devi fare strada poi...
          Tieni conto che gli skid non sono adatti per lunghi percorsi in cantiere.....
          sia per la schiena che per la "pipì"
          Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 11:23.

Commenta

si,sono d'accordo con te d'altronde una bell' acquisto bei guadagni.
            Mi potresti indicare le caratteristiche di questa pala?
            Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 11:23.

Commenta

Ciao Mario67, allora sono contento che sei daccordo con la mia opinione.
              Allora, le caratteristiche sono:

BOBCAT 863H
              Motore Deutz BF4M1011F potenza 55 kW (74 Hp) con vel. rotazione 2350 rpm
              Carico di rovesciamento statico 1.82 t
              Velocità massima 11.6 km / h

Lunghezza compresa benna 3440 mm
              Larghezza 1870 mm
              Altezza filo cabina 2090 mm
              Peso operativo minipala 3310 kg
              Spero di esserti stato utile.
              Ciao
              Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 11:24.

Commenta

scusa ma quanto peso riesce ad alzare?

Commenta

Guarda sicuramente con le forche piu di 10 quintali dovrebbe sollevare.

Commenta

credi che posso trasportarlo con un iveco eurocargo 75e14

ho trovato un bobcat s175 del 2004 con 2700 ore di lavoro vogliono 7500 euro.Cosa ne pensi?
                    Ultima modifica di CAT320; 14/06/2010, 14:13. Motivo: consecutivi

Commenta

beh se la macchina è buona....la bobcat fa belle macchine....noi una volta l'abbiamo avuta in prova una ed era molto bella.........attento.......con l'usato c'è da uscire pazzi.....te lo dico per esperienza

Commenta

Ciao Mario67, concordo con Pacelladamiano sul fatto che la bobcat faccia delle belle macchine, solo che l' s175 pesa quasi 25 q.li e la portata massima di sollevamento e 8 q.li. In quanto a trasportarla non dovresti avere problemi sull'eurocargo. Se vuoi sollevare comodamente e senza problemi, devi orientarti verso una minipala superiore a 30 q.li. prova a vedere se trovi una case 90 xt e anche una buona minipala e alza quasi 11 q.li.

Commenta

e il Bobcat S185? che ne pensi
                          Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 11:25.

Commenta

a me i bobcat piacciono......come dice fulmine,anche le Case son buone.
                            Tutto stà nello scegliere una macchina che alza e che carica comodamente sul camion.
                            Noi abbiamo una mini Komatsu da 30 q.li ed alza tanto, ma da dietro si "sculacchia" un po'
                            Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 11:27.

Commenta

ho sentito parlare bene dei komatsu tu cosa ne pensi?

Commenta

Ciao a tutti, le minipale komatsu sono molto agili e veloci,io ho provato l'sk714. con il bobcat s185 livello di peso, cambiano solo 3 q.li dalla s175 e il peso alzato dal 185 e 8.40 q.li.
                                dai una occhiata qui

secondo me per il lavoro che devi eseguire questa va bene.

Commenta

ho visto e comunque ho deciso di comprarlo nuovo e questo punto nn mi posso accontentare ho girato x vari concessionari e tutti dicono che la loro macchina è la migliore e adesso mi indiichereste gentilmente un modello che riesce ad alzare 18 quintali.GRAZIE

Commenta

Per mia esperienza posso dirti che la s185 non è male, buona macchina soprattutto avendo l'alzata di tipo verticale. Ma per alzare 1800 kg non è proprio indicata, o meglio può anche farcela ma almeno sulla carta ha un carico di ribaltamento di circa 1600-1700 kg.Per andare sicuro con bobcat devi scegliere dalla s205 in su.
                                    Personalmente però ti consiglio i Caterpillar, all'inizio posso spaventare per il prezzo ma a ben vedere costano quasi lo stesso, anche perchè i modelli più grandi sono accessoriati con cabina(favolosa) e aria condizionata di serie con tanti altri accessori.Ti consiglio la 242B2 Hf, bella macchina stretta con carico di ribaltamento di 1953 kg.
                                    Comunque non sapendo i lavori che fai oltre a scaricare blocchi, ti consiglio di sondare tutto il mercato, tipo Ghel, NH, Ihimer e altri ancora

Commenta

Ciao mario67, per alzare 18 q.li ci vuole uno skid abbastanza grande, il gehl 7810 europe dovrebbe riuscire a sollevare 18 q.li, almeno come viene descritto sulla brochure. Dato che il suo peso operativo e 47 q.li

Commenta

in linea di massima e per avere una certa sicurezza calcola che riesci ad alzare ca il 30% del peso della macchina stessa , ok poi cambia da geometria braccio ed interasse ma almeno hai un idea

Commenta

grazie dei consigli e ho acquistato una Bobcat S205 e mi trovo benissimo
                                          Ultima modifica di Gianni Palma; 09/04/2013, 11:33.

Commenta

Caricamento...
                                          X