MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Minipale gommate 30 Q.li - la migliore?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Minipale gommate 30 Q.li - la migliore?

Una domanda agli intenditori di minipale:
    Quale fra queste marche per voi è la migliore e perchè?

- Ghel
    - Komatsu
    - Case
    - Cat
    - Bobcat
    - New Holland

Grazie a chi contribuisce

vanno tutte bene tu ,che ci devi fare?

Commenta

Originalmente inviato da IHI GIULY Visualizza messaggio

- Ghel
      - Komatsu
      - Case
      - Cat
      - Bobcat
      - New Holland

Devi specificare se Cingolate o Gommate????

Commenta

Minipala migliore

La domanda è riferita alle pale gommate fino ai 30 q.li

Commenta

Perchè?

secondo voi quale di queste minipale riesce a "portare" meglio una fresa da metro? e poi, per questo tipo di utilizzo sono più indicati i cingoli in gomma? Vi ringrazio in anticipo

Commenta

per me meglio gomme che cingoli sull'alfalto li consumi prima, vanno meglio se lavori sullo sterrato

Commenta

sono stato ad Asphaltica, le Cat con il sistema idraulico XPS rappresentano il meglio del meglio per portare la fresa da un metro, parola degli addetti ai lavori(Simex)

Commenta

Originalmente inviato da IHI GIULY Visualizza messaggio

- Ghel
                - Komatsu
                - Case
                - Cat
                - Bobcat
                - New Holland

Eurocomach non l'hai presa in considerazione?

Commenta

Originalmente inviato da gbskid Visualizza messaggio
                  Eurocomach non l'hai presa in considerazione?
                  Ho indicato quelle più comuni e con più mercato dell'usato.

Commenta

Scusa ma io di solito quando vado a comprare una macchina cerco quella che funziona meglio e me ne frego del marchio

Commenta

Scusa ma io di solito quando vado a comprare una macchina cerco quella che funziona meglio e me ne frego del marchio
                      Vorresti quindi dire che la Eurocomach è la migliore ???
                      Non mi eprimo in merito ad Eurocomach perchè non le conosco anche se quando le ho viste "ferme" in fiera mi hanno sempre dato una buona impressione.
                      Ti faccio però notare che purtroppo quando si acquista una macchina non sempre si possono prendere in considerazione tutti i produttori. La prima "cernita" si fa proprio in base alla presenza dei marchi sul territorio e alla loro fama.... Purtroppo la macchina X potrebbe essere anche la migliore ma non si vende con la sola qualità. Oggi la macchina la vendono anche i servizi a corredo.....

Se la domanda di Giuly era riferita a tutti i produttori, allora bisognava aggiungerne all'elenco un'altra decina. Non solo Eurocomach.
                      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                        Vorresti quindi dire che la Eurocomach è la migliore ???
                        Non mi eprimo in merito ad Eurocomach perchè non le conosco anche se quando le ho viste "ferme" in fiera mi hanno sempre dato una buona impressione.
                        Ti faccio però notare che purtroppo quando si acquista una macchina non sempre si possono prendere in considerazione tutti i produttori. La prima "cernita" si fa proprio in base alla presenza dei marchi sul territorio e alla loro fama.... Purtroppo la macchina X potrebbe essere anche la migliore ma non si vende con la sola qualità. Oggi la macchina la vendono anche i servizi a corredo.....

Se la domanda di Giuly era riferita a tutti i produttori, allora bisognava aggiungerne all'elenco un'altra decina. Non solo Eurocomach.

Pienamente daccordo con Vincenzo.

Commenta

Scusate ma io non ho assolutamente detto che è la migliore,però l'ho vista e provata e credo che meriti rispetto,sicuramente ha il difetto di essere italiana.....però se guardate bene la componentistica delle altre troverete delle similitudini,per non pensare alle prestazioni che sicuramente hanno al sua importanza e poi perchè no anche il prezzo credo che abbia la importanza

Commenta

Scusate ma io non ho assolutamente detto che è la migliore,però l'ho vista e provata e credo che meriti rispetto,sicuramente ha il difetto di essere italiana.....però se guardate bene la componentistica delle altre troverete delle similitudini,per non pensare alle prestazioni che sicuramente hanno al sua importanza e poi perchè no anche il prezzo credo che abbia la importanza
                            Bhè così sembrava..... neanche noi abbiamo detto che non va bene. Semplicemente Giuly avrà le sue buone ragioni per non aver inserito Eurocomach (ed altri) nella lista.....

Commenta

Ok và bene io non sono un venditore e non ho interessi però se dovessi dare un consiglio a Giuly direi di considerare diversi aspetti:
                              -il tipo di lavoro che uno solitamente deve fare
                              -il terreno su cui dovrà lavorare
                              -la potenza necessaria per l'attrezzatura
                              -la stabilità
                              -l'affidabiltà
                              -la guidabilità
                              -il prezzo della macchina,dell'assistenza e dei ricambi

Un saluto

Commenta

Le minipale PICCINI sono paragonabili alle marche sopra citate?

Commenta

Originalmente inviato da Peppy Visualizza messaggio
                                  sono stato ad Asphaltica, le Cat con il sistema idraulico XPS rappresentano il meglio del meglio per portare la fresa da un metro, parola degli addetti ai lavori(Simex)

Purtroppo è un po' il "difetto" della Simex considerare la minipala Cat migliore delle altre con la fresa

Commenta

Originalmente inviato da Peppy Visualizza messaggio

sono opinioni,e da vedere sul campo, mi farebbe piacere vedere scritto questa loro opinione dagli adetti ai lavori(Simex)

Commenta

beh naturalmente è stata una dichiarazione sotto-banco, non è stato messo un manifesto...e poi era "un impiegato"...sottolineava il fatto che a suo parere il sistema Xps con cinque vie idrauliche che monta Cat ero migliore dei tradizionali impianti HF, che comunque Cat monta sulle minipale piccole(vedi 226b3)...comunque al di là di questa considerazione, in ditta ne abbiama avuta una a noleggio per diverso tempo, e i miei operatori ed anche io eravamo molto contenti del rendimento della macchina con la fresa da 1 metro, per non dire del confort della cabina che penso tutti possano confermare sia il top

Commenta

sono tutti opinioni opinabili, perche soggettive, ritengo non oppurtune certe dichiarazioni sottobanco, a scapito o vantaggio di x oppure y, anche perche qualcuno potrebbe risentire di questo ,difatti nelle frese ce la portata di olio che va da un min ad un max,
                                        di conseguenza in molti casi la minipala porta piu di quello che serve,
                                        quindi ,,e un discorso che loro non devono affrontare in questi termini

Commenta

beh, che dire, la portata dipende anche dalla pressione e viceversa...ovvero la potenza idraulica è uguale al prodotto della portata per la pressione diviso un coefficiente che è uguale a 600 o 612 se non ricordo male...nel caso di Cat infatti sui depliant si parla di max 125 litri come portata di olio, cifra apparentemente più bassa rispetto alla concorrenza che va dai 130-140 litri in su...ma bisogna notare che Cat presenta più pressione nel circuito idraulico, infatti può raggiungere un max di 280 bar contro i 220-231 massimi della concorrenza...sono d'accordo con te nel dire che sono tutte opinioni discutibili e soggettive, ma se ho scelto le minipale Cat non è certo per il consiglio dell'impiegato simex, ma perchè come ho già detto, ho riscontrato, lavorandoci, un rendimento a mio modo di vedere più che buono insieme ad una eccellente comodità di lavoro

Commenta

non discuto della tua scelta personale, ritengo inopportune dichiarazioni,di costruttori di accessori ,nel dire meglio x e meglio di y,anche perche non solo loro costruiscono frese.

Commenta

Originalmente inviato da Mckowalsky Visualizza messaggio
                                              non discuto della tua scelta personale, ritengo inopportune dichiarazioni,di costruttori di accessori ,nel dire meglio x e meglio di y,anche perche non solo loro costruiscono frese.
                                              Conoscendoti (se parto prevenuto è colpa tua....) mi viene da pensare che se a Peppy avessero suggerito di abbinare la fresatrice a Gehl, Hyundai o Bobcat , non avresti avuto da ridire....
                                              Che le dichiarazioni di ognuno sono opinabili OK... ma che un venditore non deve poter dire che il suo prodotto si comporta meglio con un mezzo rispetto ad un altro, mi sembra una sciocchezza...
                                              Mi sembra sottointeso che gli addetti Simex consigliano la minipala CAT per portare la "loro" fresatrice..... Non quella degli altri.
                                              Se dicono questo non credo sia per fare un favore a CAT che produce è immagino voglia vendere le sue fresatrici, in coppia con le sue minipale.
                                              Se gli addetti Simex sulla fresatrice da 1 metro consigliano quella minipala ci sarà un motivo... Evidentemente in Simex dalle varie esperienze dei clienti avranno appurato che quella abbinata rende meglio di altre e quindi la consigliano agli altri clienti per fare "loro" più bella figura....
                                              Poi ovviamente il cliente e libero di scegliere l'abbinata che più gli va a genio...

Commenta

allora forse non mi sono spiegato bene, un semplice impiegato o responsabile allo stand simex ad asphaltica mi evidenziò che a suo modo di vedere, senza dire questo è meglio di quest'altro, la fresa da 1 metro rende meglio col sistema Xps di Cat, tutto qua...non sono stati tirati in ballo confronti con altre ditte, anzi mi sottolineò che era un suo giudizio tecnico comunque sempre personale.Non è stato mai detto x è meglio di y

Commenta

non contesto nulla a Peppy ne a Cat320, ritengo che un produttore di accessori per minipale ,non deve indicare o valutare un marchio ad un altro anche se dando dati tecnici,anche perche deve cercare di lavorare con tutti
                                                  Ultima modifica di Mckowalsky; 01/03/2011, 15:26.

Commenta

un produttore di accessori per minipale ,non deve indicare o valutare un marchio ad un altro anche se dando dati tecnici,anche perche deve cercare di lavorare con tutti
                                                    Bella questa chicca
                                                    Se le caratteristiche tecniche di un prodotto ben s' accompagnano ad un mio accessorio, perché non citare la questione?
                                                    Generalizzando, per meglio rendere l' idea, è come non accettare il binomio pesce accompagnato da vino bianco.
                                                    Ceppi c'è!

Commenta

ma tu infatti commercialmente non sei preparato, non si discute il prodotto ,il punto e un altro , un produttore di accessori deve lavorare con tutti a prescindere dai marchi senza valorizzare o minimizzare nessuno , neutrale,

Commenta

comunque mi sembra eccessivo collegare il pensiero di un solo addetto all'intera azienda che rappresenta!!anche perchè Vi posso assicurare comunque, ad esempio, c'è il nostro venditore di zona che rappresenta Ghel ci spergiura che il suo fornitore-rappresentante simex non fa altro che esaltare l'accoppiata Ghel-Simex...fate un pò voi, la discussione non ha senso!!
                                                        Comunque inerentemente al tema principale della post, la mini pala migliore non si evince solo dall'idraulica, ma anche dalla forza di strappo, dal bilanciamento dei pesi della macchina, dal comfort in cabina, dalla facilità di manutenzione e via discorrendo...abbiamo discusso di solo, seppur molto importante,una piccola parte dell'insieme!

Commenta

ma tu infatti commercialmente non sei preparato,
                                                          Non ho di certo questa presunzione.

Originalmente inviato da Mckovalsky
                                                          , non si discute il prodotto
                                                          Uhm affermazione un po' ambigua, considerando lo scritto iniziale che ha sollevato questo polverone:
                                                          ritengo non oppurtune certe dichiarazioni sottobanco, a scapito o vantaggio di x oppure y, anche perche qualcuno potrebbe risentire di questo
                                                          Ceppi c'è!

Commenta

Minipala

Avendo acquistato minipale gommate da 15/20 qli io ho preferito acquistare Bobcat perchè utilizza il sistema leve/pedali su cui ho imparato e mi viene difficile cambiare perchè alla fine avrei una macchina in un modo e altre in un altro !!!
                                                            Non credo che sia il massimo dellla qualità meccanica anche se non mai avuto problemi particolari, penso che in GHILL ci sia qualcosa di più robusto.
                                                            Sulle classi di peso superiore il campo è molto più aperto e merita considerazioni mirate per ogni classe di macchina.

Commenta

Caricamento...
                                                            X