MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Case XT40, Bobcat 120 e Komatsu SK714-5

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Case XT40, Bobcat 120 e Komatsu SK714-5

Devo acquistareuna pala compatta.
    Sto valutando 3 modelli: CASE XT40, BOBCAT 130 e Komatsu SK714-5.
    Il prezzo migliore è quell del case e anche come caratteristiche (secie la potenza) pare superiore alle altre macchine.
    Voi cosas mi consigliate?
    La macchina verrà usata soprattutto come pala e per lavori tipo pulitura e scarifica cunette nonchè con accessorio spazzatrice.
    Quali sono i Vs. commenti? cosa suggerite?
    Grazie a tutti e saluti.
    Daniele

Benvenuto nel Forum MMT Lillox65!
    Aspettiamo i commenti degli esperti e anche di coloro che utilizzano queste macchine!
    Ciao!

Commenta

Grazie delle dritte! (al pranzo no avevo pensato.....

Anche dalle mie parti le pale più diffuse sembrano le bobcat e, subordinatamente, le komatsu.. delle cse se ne vedono poche ma chi ha quelle poche ne parla bene.... (forse è una questione di rete di distribuzione..)
      Mi piacerebbe sentire più pareri...

Vedrò di andarmi a vedere tutte le macchine.
      Anche perchè leggere le caratteristiche sulla carta è un conto ma lavorarci è un'altra cosa.

Ciao e grazie

Lillo

Commenta

Ciao lillox65!
        ...personalmente non uscirei da Bob-Cat. In azienda abbiamo dieci macchine di questo tipo di tutte le dimensioni (dai mezzi più piccoli per passare in spazi molto angusti a quelli con bracci a geometria variabile per caricare i camion) ed i problemi sono sempre stati quasi inesistenti. Su CASE non so proprio cosa dirti: qui in Torino ne vedo alcuni, soprattutto in applicazioni come quelle che descrivi tu e, a prima vista, non mi sembra vadano male...ma non ho mai avuto il tempo di fermarmi e fare qualche domanda a chi li usava...
        Komatsu...grande marchio...su queste macchine c'è tutta la grande tradizione FAI...diciamo che secondo me non sbagli in nessuno dei casi.
        A mio parere valuta prima di tutto il rapporto con il concessionario e l'assistenza che ti può dare. Vedi poi ovviamente il prezzo di acquisto ma...soprattutto fatti mandare una macchina in prova o almeno fatti portare (con pranzo incluso!!! ) a vedere macchine analoghe in applicazioni come la tua...
        Costantino Radis

Commenta

Sapessi quanti pranzi!!!Ormai ho una buona esperienza!!!
          ...pensa che per vedere il prototipo dell'FH300 al lavoro nelle cave Italcementi della Val Vermenagna (la valle di Limone Piemonte...mamma che nome!!!) ai tempi del liceo (facevo quarta!) mi sono pure preso un bel quattro di chimica perchè non avevo studiato a sufficienza!!!...però mi ricordo ancora il pranzo!!!...comunque volete mettere un Fiat-Hitachi appena sfornato rispetto ad un libro di chimica?
          Costantino Radis

Commenta

Caricamento...
          X