MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

komatsu SK07J [2011]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• komatsu SK07J [2011]

Ho da poco acquistato la minipala in questione. La mia scelta è stata casuale visto che non mi ero prefissato nessun modello in particolare, dato che non me ne intendo tanto. Esso va ad affiancare un miniescavatore per piccoli lavori in cascina, tipo caricare un poco di letame alcune volte all’anno o della terra in alcuni casi. Io non me ne intendo tanto di questa tipologia di macchine, (solo macchine agricole) ma a parere di alcuni miei amici esperti, che l’hanno visionata e provata, la macchina dovrebbe avere affettivamente le ore segnate dal contaore, cioè 1600. La macchina è del 1998! I comandi sono servoassisti, ha il joystick sinistro per muoversi e il destro per braccio e benna!
    Ora vi chiedo:
    secondo voi, la mia è stata una buona scelta o no? Ha dato dei problemi questo modello in particolare?
    Inoltre ora dovrei effettuargli una prima manutenzione! Che oli, filtri o altro c’è da sostituire?
    Attached Files

quanto ti han chiesto? A vederla così sembra ben messa...Controlla i livelli, sostituisci olio motore e idraulico se mal messi, filtri olio motore olio idraulico gasolio e aria. Poi prova a vedere i tubi idraulici se magari trasudano o han qualche bolla e se vuoi essere pignolo controlla le pompe se magari perdono olio da qualche guarnizione e le boccole e i perni anche se con 1600 ore non dovrebbero avere problemi... Poi ogni inverno dalle 1 guardata generale... Io coi miei faccio così in un pomeriggio la controllo tutta e per tutto l'anno è a posto e per adesso in 6 anni non han mai visto un'officina

Commenta

io ne ho avuto una usata e mi sono trovato bene, il segreto per ogni mmt è sempre e solo una periodica manutenzione. hai fatto una buona scelta, vai tranquillo

Commenta

Originalmente inviato da tg Visualizza messaggio
        hai fatto una buona scelta, vai tranquillo
        speriamo!!! vi farò sapere! anche se ripeto non ne farò un uso intensivo!
        aggiungo: qualcuno sarebbe così gentile da segnalarmi dove posso reperire il manuale uso e manutenzione, o se ne è in possesso da inviarmelo, logicamente con adeguata ricompensa!!! grazie!!!

Commenta

Ciao,

per il manuale d'uso e manutenzione puoi tranquillamente richiederlo alla komatsu andando sul sito www.komatsu.it , contatti, compila il form e ti contattano loro.

Considera che io ho un FAI Panda 333 che guardando le foto è molto simile al tuo (bella macchina complimenti per l'acquisto).

Probabilmente FAI credo che sia stata acquisita da Komatsu e il modello che ho io dovrebbe essere il modello precedente al tuo.

Io il manuale l'ho ordinato ma ancora non mi è arrivato, se vuoi quando mi arriva vediamo se può fare al caso tuo.

Ciao

P.S. anche io sono il provincia di Frosinone!

Commenta

Originalmente inviato da sandro_f Visualizza messaggio
            Ciao,

per il manuale d'uso e manutenzione puoi tranquillamente richiederlo alla komatsu andando sul sito www.komatsu.it , contatti, compila il form e ti contattano loro.

Considera che io ho un FAI Panda 333 che guardando le foto è molto simile al tuo (bella macchina complimenti per l'acquisto).

Probabilmente FAI credo che sia stata acquisita da Komatsu e il modello che ho io dovrebbe essere il modello precedente al tuo.

Io il manuale l'ho ordinato ma ancora non mi è arrivato, se vuoi quando mi arriva vediamo se può fare al caso tuo.

Ciao

P.S. anche io sono il provincia di Frosinone!
            ti ringrazio, ma per quanto riguarda la KOMATSU, io l'ho richiesto sul sito e mi hanno risposto di rivolgermi al concessionario di zona!

Commenta

Ciao,

in effetti sono stato contattato da G.I.S. S.r.l. di Fondi, mi richiamano appena arriva il manuale!

Ciao

Commenta

Originalmente inviato da sandro_f Visualizza messaggio
                Ciao,
                credo che il SK07J sia l'equivalente del FAI 344

Commenta

Anche se non più in produzione è un ottima macchina..penso sia stata la prima ad avere servocomandi....ha un ottima sensibilità!!!!

Commenta

salve scusate sono nuovo chiedevo un informazione riguardo al komatsun sk 07 nell'usarlo ho fatto venire giu' un piede posteriore e non riesco +a ritirarlo su qualcuno sa dirmi come devo fare
                    perche' non ho il manuale e non riesco a trovarlo grazie

Commenta

Caricamento...
                    X