MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bobcat 743

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Bobcat 743

Ciao a tutti vorrei acquistare una minipala bobcat credo sia la 743 ma prima vorrei controllare che fosse tutto in regola. cChi mi sa dire dove si trova il numero di matricola stampigliato? Vorrei controllare se corrisponde a quello della targhetta e del libretto. Grazie per il momento.

Ciao Nardaserpico,

il 743 è un modello vecchiotto, ma come la maggior parte dei bobcat, il numero di matricola stampigliato sul telaio lo puoi trovare sul frontale della macchina: alzando i bracci dovresti trovare, sulla parte di telaio dipinto di bianco, le ultime 5 cifre progressive della matricola e, più in basso, sulla parte grigia del telaio la matricola completa come da targhetta.

Commenta

Ciao Alexxxo,
      innanzitutto grazie della preziosa informazione e visto che conosci il modello di mini-pala potresti darmi anche qualche altra info? (TE NE SAREI MOLTO GRATO)
      Mi servirebbe sapere quanto pesa e quanto peso è in grado di sollevare poiché dovrò usarla in campagna ed il suo impiego principale sarà quello di sollevare rotoli di fieno e paglia del peso di 500 o 700 kg.

Commenta

Ciao,

il Bobcat 743 è un modello vecchiotto e dovrebbe essere stato sostituito dal 753, sostituito a sua volta dall'S130. Quindi dovrebbe essere una macchina da 22 Qli circa, con un carico operativo di circa 500 Kg e carico di ribaltamento di 1000 Kg.

Non prendere queste info per oro colato in quanto sto andando un po' a memoria, ma credo più o meno di esserci vicino!

Per il carico di balle di fieno però devi fare attenzione, in quanto i dati di cui sopra, sono riferiti ai carichi sulla benna.

Le balle di fieno, sporgono frontalmente molto più di una benna: il tuo baricentro quindi si sposta in avanti, diminuendo l'effettiva capacità di carico della macchina.

Personalmente penso sia un po' piccola la macchina in questione, per il tipo di lavoro che andrai a fare, però dimmi le dimensioni della balla di fieno...

Commenta

Caricamento...
        X