MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come si guida una skid loader

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• come si guida una skid loader

sono appassionato di skid loader perfavore mi insegnate a guidarle?

Originalmente inviato da albycat Visualizza messaggio
    sono appassionato di skid loader perfavore mi insegnate a guidarle?
    dipende se hanno le leve o i joystik. con le leve non lo so come vanno perchè non le ho mai usate mentre coi joystik il destro comanda l'alzata e il ribaltamento della pala mentre il sinistro fa muovere la macchina a seconda di come orienti il joystik. Per imparare salta su su una minipala e smanetta un po oppure trova una ditta che la usa sempre e pian piano impari ad usarla...

Commenta

Riassumendo una cosa più o meno come questa:
      Joystik come descritto da Minitrax215
      Leve: leva sinistra ruote parte sinistra, leva destra ruote parte destra, leve in avanti macchina avanti, leve indietro macchina indietro, tirando o spingendo una sola leva la macchina sterza (esempio leva dx ferma e sx avanti la macchina girerà verso sx con la parte sx che avanza, leva sx ferma e dx indietro la macchina girerà sempre a sx con la parte dx che indietreggia).
      Muovendo le leve verso l'interno o esterno si azionano la benna ed i bracci, nei vecchi modelli Bobcat i movimenti della benna e bracci, venivano comandati tramite pedali a bilanciere.
      Se cerchi nelle discussioni del forum, ci sono anche gli schemi di alcuni modelli.
      Se avrai occasione di metterti alla guida, cerca prima di prendere confidenza con il mezzo, magari in un luogo aperto e senza nessuno intorno, la prudenza non è mai troppa
      Marco B

Commenta

Caricamento...
      X