MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] Terex - Takeuchi: accordo commerciale minipale gommate [2012]

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [NEWS] Terex - Takeuchi: accordo commerciale minipale gommate [2012]

    Lo scorso 24 Ottobre si annunciava che la Terex ha stretto un accordo con la Takeuchi secondo il quale la Terex Construction fornirà 8 nuovi modelli di minipale gommate alla Takeuchi. La notizia è stata pubblicata da Equipment World il 24 Ottobre.


    Titolo Originale: Terex to supply Takeuchi with 8 new skid steer models
    TRADUZIONE DELL'ARTICOLO:

    Terex Construction ha annunciato oggi di aver stipulato una partnership con Takeuchi Manufacturing (Stati Uniti) per cui Terex fornirà Takeuchi con otto nuovi modelli di minipale gommate.
    Mark Luttmann, direttore delle operazioni di vendita presso Terex Americas, ha detto che non ha voluto rivelare in particolare per quanto tempo le due società sono in trattative, ma che le discussioni sul partenariato sono andate avanti "per un po'."
    "L'accordo è buono per entrambi", ha detto Luttman.
    In una dichiarazione, Eubanks Clay, presidente della Takeuchi America, ha detto che la Terex è stata selezionata per fornire le nuove minipale gommate "dopo un vasto processo di revisione."
    Terex fornirà Takeuchi con minipale a sollevamento verticale e radiale, visto che attualmente le minipale Takeuchi non presentano queste caratteristiche. Ad oggi la Takeuchi vende pale gommate, minipale cingolate ed escavatori negli Stati Uniti. Le nuove minipale avranno un peso operativo tra 29 e 39 quintali con una capacità nominale tra i 7 e i 13 quintali.
    Il marchio delle nuove minipale sarà Takeuchi, che si occuperà della vendita, del noleggio e della fornitura dei ricambi così come del servizio ai clienti (per quanto riguarda a queste minipale).
    "Ci occuperemo di fornire ai clienti il servizio ed i ricambi con la stessa cura che abbiamo con gli altri nostri prodotti oggi", ha detto Eubanks.
    Per quanto riguarda i benefici per Terex go, Dean Barley, vice presidente della Terex Construction America e manager generale del servizio post-vendita Globale, considera che il partenariato è "una grande opportunità per sfruttare le nostre attività di produzione a Grand Rapids, Minnesota, e migliorare il nostro rendimento attraverso la nostra intera rete di produzione e logistica. "

    *Note per la traduzione
    __________________________________________________ ___
    LA VOSTRA OPINIONE:
    Questo accordo è positivo per entrambi: la Takeuchi introduce nella sua gamma di macchine le minipale con sollevamento verticale e sollevamento radiale e d'altro canto la Terex ci guadagna in quanto la produzione di queste macchine aiuterà a sviluppare la sua rete di servizi post-vendita e di ricambi. Siete d'accordo? Che ne pensate?
    Dite la vostra!!
    Paula - seguici su FB!

  • #2
    L'accordo a quanto pare per adesso riguarda solo il mercato nord americano. Ci sono due punti chiave che non riesco a spiegarmi
    Come mai non è stato scelto come fornitore Toyota? Si era visto un accenno di collaborazione qualche ttempo fa, che a quanto pare non è andato in porto... Anche considerando che i due marchi fanno parte dello stesso gruppo....
    Come mai è stato scelto Terex, neofita del settore e quello con minor esperienza con queste macchine e non è ad esempio proseguito con Gehl con cui invece c'era giò un rapporto di fornitura.
    Per la serie bhò...
    Vincenzo - Per ricordare un amico

    Commenta


    • #3
      Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
      Come mai è stato scelto Terex, neofita del settore e quello con minor esperienza con queste macchine e non è ad esempio proseguito con Gehl con cui invece c'era giò un rapporto di fornitura.
      Per cercare di dare una risposta alla domanda di CAT320, sono andata a vedere cosa dicono sull'argomento nei forum dedicati in America, in concreto sui siti http://www.lawnsite.com e http://www.heavyequipmentforums.com, entrambi forum che riguardano le macchine edili e agricole.
      Gli esperti americani concordano in un punto fondamentale: che la notizia è stata una sorpresa per loro.
      Alla domanda di perchè la Takeuchi non produce le loro macchine e si affida alla Terex per costruirle, gli utenti rispondono che sicuramente sarà più economico dare il marchio ad una macchina prodotta da un altro costruttore anziché disegnare e costruire un modello proprio. In questo modo la Takeuchi ci guadagna perché così completa la sua linea con l'introduzione delle minipale gommate effettuando un investimento minore. Questo è anche indicativo del posto che occupa la Takeuchi nel mercato (nel senso che non è proprio un OEM). Non che i suoi prodotti siano di scarsa qualità, ma non sono molto forti nel mercato e l'azienda ha bisogno di trovare entrate addizionali per loro ed i loro distributori, per compensare le perdite delle quote di mercato che hanno dal 2000 in quanto non riescono a fare concorrenza agli altri costruttori che fabbricano macchine compatte.

      E perché Terex?
      Nel rapporto della situazione economica del terzo quarto 2012 pubblicato dalla Terex il 24 Ottobre sul loro sito, leggiamo che la domanda per le macchine compatte è diminuita sensibilmente. Questa potrebbe essere la motivazione della Terex: fornendo le macchine alla Takeuchi, la Terex si assicura una rete di vendita e di servizi dopo vendita più ampia, quindi un potenziale aumento delle entrate.
      Sarà interessante vedere come vengono accolte queste macchine nel mercato.

      RISORSE:
      Rapporto terzo quarto Terex- Link alla pagina
      __________________________________________________ ___
      LE VOSTRE OPINIONI:
      Siete d'accordo? Che pensate voi?
      Ultima modifica di
      Paula - seguici su FB!

      Commenta

      Annunci usato

      Collapse

      Caricamento...
      X