MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Minipale per giardinaggio / manutenzione aree verdi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Minipale per giardinaggio / manutenzione aree verdi

ciao!
    Intanto volevo ringraziare Aldo per aver risposto nell'altro argomento!

Oltre alla passione, ho anche delle esigenze lavorative.
    Per il mestiere che faccio, sto valutando l'idea di prenderne uno, ovviamente usato.
    Ho visto che si possono applicare vari attrezzi, mi sarebbe utile quando abbatto gli alberi, o per risanare una zona con l'erba alta un metro, oppure per trasportare materiale sulla montagna di compost che ho.
    Per ora mi arrangio con il trattore, insomma, un po un'idea ecco.
    Ho visto che ci sono mini a ruote sterzanti,che hanno dei comandi, quelli con le bacchette altri.
    Mi è nata la curiosità: che tipo di minipala potrei prendere?
    Ultima modifica di

Mah...secondo me per il settore giardinaggio con una minipala da 20 Qli fai un po'tutto....l'unica cosa è che per essere in regola la dovresti trasportare con un veicolo patente C oppure sul rimorchio del trattore.
    Calcola che con una minipala da 20Qli riesci tranquillamente a fare i rimepimenti delle solette portanti con terra(non so dalle tue parti ma quì si usa molto fare i giardini condominiali sopra le solette dei box), riesci a caricare un 3 assi con sponde non esageratamente alte, riesci ad avere una buona forza di spinta e di sollevamento rimanendo su misure abbastanza compatte.

Il discorso delle minipale con ruote sterzanti riguarda solo Bobcat(penso sia l'unica a produrre tale tipo di macchina).
    La macchina di cui parli ha un concetto secondo me molto interessante ma calcola che vai su pesi e dimensioni secondo me un po'scomode per il settore del giardinaggio...però è una cosa che solo tu puoi valutare.

Personalmente come marca ti consiglierei Gehl con i suoi comandi a bacchetta e rotazione(che poi produce anche per Ihimer), oppure una Bobcat o una Case(possibilmente con joystic) che non sono male come prodotti...dipende un po'dall'assistenza più vicina a te.
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Io mi farei un giro al Samoter a vedere le minipale JCB.....

Commenta

ok grazie mille ragazzi,ora ho più chiaro se un domani deciderò di aquistare tale macchina,certo però la voglia è tanta,perchè mi risulterebbe assai comoda pr tanti lavoretti,ma al momento non riesco a prenderlo!grazie mille!

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
        X