MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

minipala cingolata: noleggio per movimentazione pietre

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• minipala cingolata: noleggio per movimentazione pietre

Ciao a tutti spero di scrivere nella sezione giusta.
    Devo spostare (sempre nella mia proprietà) delle pietre che ho tirato fuori dopo avere scavato dentro ad una stalla e riposte davanti casa.
    Ho provato a chiamare una ditta di noleggi di Feltre/Belluno.
    Ho trovato una persona cordialissima e con una pazienza enorme nel spiegarmi come comportarmi.
    I prezzi del noleggio, per un giorno, sono ottimi.
    Tra l'altro mi ha limato il prezzo del listino.
    Ma il trasporto fino al mio bisogno costa una montagna di soldi.
    Tra portare la minipala cingolata e ritirarla spendo più del doppio del noleggio.
    Questo non è colpa del noleggiatore, ma chi ha bisogno di attrezzature normalmente è camion dipendente e ne ha, normalmente uno in possesso.
    Io no, e quindi mi devo noleggiare anche quello.
    Se qualcuno è della zona di Seren del Grappa e ha modo di consigliarmi o venirmi "incontro" vi sarei veramente grato.
    Insomma spendere circa 500/600 euri per spostare 20 metri cubi di pietre e calce mi dispiacerebbe.
    Grazie a tutti comunque.

Ciao,
    volevo chiederti: è proprio necessario che la macchina sia cingolata? oppure può andare bene anche una gommata?
    inoltre, hai molta strada da percorrere per spostare le pietre? Perchè altrimenti potrebbe bastare anche una macchina più piccola...ovviamente starai più tempo, ma avrai il vantaggio di poterti arrangiare.
    Ho visto nel sito del noleggiatore che indicano alcuni modelli trasportabili con camioncino patente B, che eviterebbero di dover ricorrere a mezzi più grossi
    Saluti

Commenta

Ciao, devo spostare il tutto di circa 50 mt.
      l cingoli mi servirebbero o perchè alcuni detriti sono in pendenza.
      Volevo usare il cingolato anche per lasciare integro il terreno, almeno il più possibile.
      Hai qualche modello da indicare che salga su di un camion B.

Commenta

Ciao,
        le minipale cingolate più piccole che ci sono in commercio son circa sui 25qli, per cui ci vuole un camion o un bel rimorchio.
        Detto questo, ti mando un MP dove ci sono tutte le macchine del noleggiatore.
        Buonagiornata
        Ultima modifica di Rexroth; 21/05/2013, 15:08. Motivo: Errore ortografia

Commenta

Buona sera , ti consiglio di cercare nella tua zona una ditta che fa movimento terra,prova a chidere un preventivo sicuramente ti verrà incontro sul trasporto e sul resto della spesa e sicuramente ti fara un lavoro da proffessionista.buon lavoro

Commenta

Grazie del consiglio, ma per spostare di 50 mt 3 cumuli:
            1 di sassi grandi
            1 di sassi piccoli
            1 di calce, ex intonaco
            spendere 600 euri mi sembrano uno sproposito.
            Sicuramente un professionista mi farà una montagnola stupenda.
            Se il professionista me lo fa per la metà, allora il discorso cambia e ben venga.
            Mi sta venendo una bellissima idea:
            20 amici con carriola, griglia per fare le costiccine, vino a fiumi, ognuno di loro fa 2 giri e il gioco è fatto !!! MMMMhhh mi sembra che questa sia l'idea migliore.

Commenta

Caricamento...
            X