la scorsa settimana abbiamo comprato in ditta una minipala bobcat T300 qualcuno di voi la conosce la ha provata sa dirmi i difetti della macchina noi la useremo principalmente nelle fognature e x fare fresature con la fresa bobcat da un metro immagino già che i cingoli scorrerrano a fiumi.....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Bobcat T300
Collapse
X
-
Ciao geos, non soche tipo di lavoro fate nelle fogne ma sicuramente se la usate spesso sull'asfalto piangerete un sacco di cingoli. Spero di essere chiaro. Questo tipo di macchine è pensato per essere utilizzato su terreni a "bassa portanza" cioè sabbie, fango, terreni sciolti ecc.ecc. Su suoli duri, asfalto e cemento l'usura dei cingoli è parecchia....
Comunque la macchina è Bobcat, non conosco bene le prestazioni ma dovrebbe essere una buona macchina, se usata correttamente.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
-
Personalmente non amo gli skid cingolati ma devo ammettere che in certe applicazioni sono assolutamente insuperabili: una tra queste è proprio la fresatura. Se la avete comprata sostanzialmente per eseguire lavori di quel tipo allora non posso che dirvi....BRAVI! Sulle usure dei cingoli, poi, molto dipende, oltre che dal tipo di terreno su cui operate in prevalenza, anche dal tipo di applicazioni: anche se la fresatura è un lavoro duro se la macchina lavora molto usando lo sterzo "con parsimonia" (ossia se non è sempre costantemente utilizzata al carico di mezzi in cui sterza di continuo a destra e sinistra...) allora le usure non si possono di norma ritenere anomale rispetto all'utilizzo su altri terreni. Noi stessi avevamo preso in considerazione l'acquisto di questa macchina ma, viste le nostre applicazioni il venditore stesso della Bob-Cat ci ha fermamente sconsigliati...rinunciando tra l'altro ad una bella sommetta in meno in quanto la pari versione gommata costa un bel po' (ovviamente se rapportata al prezzo della macchina) in meno rispetto a quella cingolata.
Detto questo mi metto a fare il moderatore e ti dico: se usi la funzione "cerca" troverai un bellissimo argomento in cui si dice tutto, ma proprio tutto, a proposito degli skid cingolati vs. gommati con il paragone fra vari modelli di varie marche.....cercati l'argomento e vedrai che avrai un sacco di risposte interessanti!!Costantino Radis
Commenta
-
La ditta per cui lavoro ne ha acquistato uno all'inizio dell'anno e ho avuto occasione di provarlo diverse volte e posso garantirti che è veramente una ottima macchina.
Ha un ottimo sistema High Flow e sopporta molto bene gli sforzi, noi generalmente lo utilizziamo sia con la fresa da asfalto sia con la benna impastatrice; si muove molto bene su qualsiasi tipo di terreno ma soprattutto è eccezzionale sulla sabbia.
PERO' TENETELO LONTANO DALL'ASFALTO!!!! sull'asfalto consuma i cingoli a vista d'occhio e non provatelo nemmeno sulla neve non ha tenuta una gran tenuta soprattutto in discesa...
In ultimo i consumi sono una pecca non piccola, visto la cilindrata del motore, una giornata a pieno ritmo ed il serbatoio se ne và.
Ciao e a presto Carlo78
Commenta
Commenta