MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pneumatici minipala per uso su asfalto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• pneumatici minipala per uso su asfalto

Salve. Ho uno skid caterpillar 216B che uso prevalentemente su asfalto (con benna miscelatrice montata). Avevo risolto il problema dell'usura degli pneumatici con le Powertrack HD della BKT, ma , dovendo sostuirle, ho avuto l'amara sorpresa: rispetto al mio primo acquisto: il prezzo è quasi raddoppiato.
    Chiedo quindi consiglio su soluzioni alternative....grazie

pneumatici

Originalmente inviato da poiano Visualizza messaggio
    Salve. Ho uno skid caterpillar 216B che uso prevalentemente su asfalto (con benna miscelatrice montata). Avevo risolto il problema dell'usura degli pneumatici con le Powertrack HD della BKT, ma , dovendo sostuirle, ho avuto l'amara sorpresa: rispetto al mio primo acquisto: il prezzo è quasi raddoppiato.
    Chiedo quindi consiglio su soluzioni alternative....grazie
    E si costano tanto da tutte le parti non so cosa si trova di interessante in quelle macchine i Pneumatici costano un occhio si consumano anche in cento ore in compenso ci sono delle piccole pale sterzanti sulle quattro ruote che fanno l´ho stesso lavoro dove ho lavorato parecchi anni fa convinsi il mio " chef"ad elimanarle e prendere una piccola "Kramer" da "Cittá 118 cm larga cerchi 15/16 e facevano lo stesso lavoro anzi meglio perché nei giardini non rovinava l´erba eppure erano "CASE"1840 non é stato facile convingerlo peró dopo un mese di test si é convinto ha darle vie ogni anno se ne andavano dieci pare di gomme tra tutte e 2 e costano piú di quelle grosse

Commenta

gli skid a ruote fisse hanno dalla loro, rispetto alle minipale snodate: minor ingrombro in rapporto ai pesi sollevabili, minor raggio di sterzata e rapidità di manovra, maggiore stabilità.
      Poi, non esageriamo con le ore di durata degli pneumatici: a parità di condizioni di utilizzo, ho fatto più di 400h con le originali Cat, e quasi 1000h con le Powertrack....uno mi potrebbe rispondere: visti i risultati, perche non te le ricompri? Io qui sto solo chiedendo se qualcuno ha provato altri tipi di pneus "da asfalto" per confrontare prestazioni e prezzi...poi va da sè che, se non esistono, mi ricomprerò sen'altro le Powertrack.............
      PS. ricordo che la Bobcat produceva uno skidloader a ruote sterzanti, però non ne ho mai visto uno.

Commenta

Caricamento...
      X