MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Minipale e lavori di giardinaggio: Bobcat 463 o pala compatta articolata? [2003]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Minipale e lavori di giardinaggio: Bobcat 463 o pala compatta articolata? [2003]

Un nostro utente, David, ci ha scritto un email. Ve la rimetto:

Ciao a tutti, complimenti per il sito..
    vorrei alcune informazioni riguardo alla minipala bobcat 463; del tipo peso, capacità di sollevamento, altezza max sollevamento, dimensioni, prezzo del nuovo e valutazione di un usato del '95.
    Io non ho ancora esperienza nel settore e la pala mi serve per lavori di giardinaggio... movim terra e piccoli tronchi, rami ecc... me la consigliate? troppo piccola? difetti?
    Gianni Palma

Dipende dal luogo dove dove devi operare .. la 463 è veramente piccola e serve per operare in ambienti chiusi e ristretti.
    Per il giardinaggio o per lavori leggeri, ma in spazi aperti io partirei dalla 553 ... a salire !!!
    Paolo Raffaelli

Commenta

Dunque:
      Peso operativo 1301 Kg
      Motore Kubota da 15,7 CV
      Carico Operativo 317 Kg
      Larghezza min/max 900/1130 mm
      Lunghezza Tot (compresa benna) 2550 mm
      Altezza 1813 mm
      Passo 722 mm
      Coamdi meccanici con leve e pedali

Praticamente un piccolo cubo.

Valuta anche altri modelli di altre marche & soprattutto di altra classe .... ti conviene !!!
      Paolo Raffaelli

Commenta

X David
        Mmmm...lavori di giardinaggio...noi abbiamo un Volvo EC15 ed una minipala Fai Panda....
        Devo dire che tra i 2 lavora molto ma molto di più il Volvo!!
        Se non hai già un mini forse ti converrebbe rispetto alla minipala.
        Poi naturalmente devi vedere te in base ai lavori più frequenti...con il mini da 15 Qli fai molto meglio le aiuole, gli impianti di irrigazione, i vialetti, gli scavi per le piante.....
        Con la minipala insomma...porti la terra e basta!