jcb robot 170 HF con benna miscelatrice da 350 litri.mi sembra una bella accoppiata, inoltre siccome si deve scendere frequentemente, molto meno affaticante della concorrenza grazie all'unicità dell'uscita laterale,che ne pensate?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
JBC Robot 170 HF con benna miscelatrice 350 Lt
Collapse
X
-
A mio parere una ottima soluzione.Devo dire che però spesso questa soluzione lascia perplessi gli utilizzatori in quanto l'unico braccio laterale da l'impressione di meno resistenza e renda la macchina non equilibrata.Posso confermare che non è per niente vero..Ho provato anche la versione gingolata..Eccezzionale per stabilità , potenza.
Se non sbaglio anche la Macmoter Skid Loader ha utilizzato questa soluzione.
Unico neo che con un solo braccio laterale non sia possibile realizzare uno Skid più piccolo Ex 16Q.li
Ciao
-
anche noi abbiamo aquistato due JCB 170, speriamo che vadano bene.
Il braccio laterale non paga molto l'occhio, però in prova è andato benissimo per scaricare dal camion l'asfalto da dietro.
Praticamente si svuota completamente il cassone fino in fondo.
Le macchine JCB fino ad oggi ci hanno comunque soddisfatto, a parte il costo altissimo dei ricambi
Ciao
Commenta
-
Sinceramnete sono curioso di sapere come vanno i nuovi modelli di skid della Jcb.
Io non li ho mai provati quindi non mi pronuncio però i giudizi che mi sono giunti non sono molto positivi.
Mi dicono sempre cose del tipo "si inclina da una parte"..."quando spingi si gira dalla parte del braccio"..."perde di motore"....
Ripeto...sono solo cose che mi dicono quindi io non ci metterei le mani sul fuoco ficnchè non provo di persona.
Comuqnue penso che per un uso con benna miscelatrice(quindi dove il mezzo non deve fare grossi sforzi di spinta o movimentazione materiale)lo skid della JCB sia una buona soluzione.
Anche lo skid della Macmoter come dice Paso ha il braccio laterale.
CIAOOO!!Operatore...fiero di esserlo
Commenta
-
adesso che l'ho provato un po',anch'io posso dire la mia: uso come pala: è vero che quando spingi sbanda dalla parte del braccio (e anche quando tiri in retromarcia lo stabilizzato), è vero che la visibilità anteriore è un po' inferiore a quella del bobcat, ma in compenso qui abbiamo anche visibilità posteriore e laterale, cosa che altri si sognano.Uso con la miscelatrice: trovo la macchina molto meno affaticante, provate voi a scendere scavalcando la benna per 15/20 volte la giorno (solo per mettere acqua e cemento),poi mi direte,Inoltre il bob 763, di corrispondente categoria di peso, non mi risulta sia in grado di lavorare con una miscelatrice da 350 litri.L'unica cosa che rimpiango del bob è la precisione di guida dei comandi a leva.Ciao a tutti
Commenta
-
Aggiornamento: dopo aver provato lungamente la JCB a noleggio, mi decisi per l'acquisto...di un CAT (216B), e sono soddisfattissimo della scelta. OK, salire e scendere più scomodo, ma come facilità d'uso, comandi anche per la miscelatrice, bassi consumi di carburante e AFFIDABILITA' sono soddisfattissimo.
Commenta
Commenta