ciao sono mirko ho una ditta di scavi e volevamo comprare una bella pala cingolata che cosa mi potete consigliare
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Pala Cingolata 250-300 Q.li
Collapse
X
-
La CAT la aveva noleggiata mio zio e in confronto alla LIEBHERR consuma di più!!
Comunque indipendentemente dal consumo ti consiglio LIEBHERR.
Non hai pensato senò alla Fiat-Kobelco( la vecchia Fiat-Hitachi FL175)??
é un pò più piccola dei 200qli...però a mio avviso le pale cingolate di quella dimensione sono più sfruttabili(soprattutto negli riempimenti).
Non hai pensato ad una gommata??
è più veloce, viaggia su strada ed ha meno consumi...però spinge meno.
Ci potresti dire i lavori che devi principalmente fare????Operatore...fiero di esserlo
Commenta
-
Una bella "bestia " era la fiat-allis ( poi f-hitachi ) FL 20 , ma non la trovi più nuova perchè è uscita di produzione , oltre alle 22 tonnellate come puoi vedere anche in questo sito ci sono la CAT e la LIEBERR : la prima ha doppi cilindri di richiamo benna come vantaggio tecnico rispetto alla seconda e l'ultimo modello se non sbaglio che ha anche una bella linea è il modello " C ". Credo però che siano care perchè ne ho visto una neppure nuova x la quale chiedevano quasi 1/2 miliardino . Credo che dovresti valutare attentamente se il tipo di lavori che devi svolgere giustifica una macchina che poi inoltre ha anche maggiori costi di gestione ( la ragione per cui le pale cingolate stanno in crisi ) , perchè quel 15-20 % di capacità di spinta in + lo potresti compensare con una gommata semplicemente un po'+ grande col vantaggio anche di una maggiore agilità e ( di solito ) capacità della benna .
Se poi decidi per la cingolata ti consiglio di valutare anche ilmodello D75 S5 della KOMATSU che con i suoi 200 HP si avvicina molto alla taglia che dici tu .
SaLuTi
Commenta
Commenta