MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pale gommate Daewoo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pale gommate Daewoo

Per Costantino , hai l'occasione di fornire al Forum un giudizio di prima mano sulle pale gommate Daewoo.
    Non so se lo sai ma la tua azienda sta provando una
    Mega 300 !!!
    Quale occasione migliore

So...mi sono ritagliato uno spazio oggi pomeriggio per poterla provare! A presto con una "severa" valutazione da parte mia!!
    Costantino Radis

Commenta

Vorrei ringraziare la Ditta Fioratti per la macchina che molto gentilmente ci hanno dato in prova. Avendo fatto rifare completamente la benna della nostra FR160 ci hanno permesso di non rimanere inattivi con il frantoio semovente piazzato in cava dandoci non tanto una benna sostitutiva ma...la Mega 300.
      Devo dire che sono stato sorpreso in modo piacevole dalla macchina che si è dimostrata molto valida. Il livello delle finiture è sicuramente allineato alla concorrenza (anche se CAT rimane un po' più in alto).
      La macchina si è dimostrata veloce, stabile e molto aggressiva. Mi hanno colpito la forza ed il motore.
      In definitiva una più che valida alternativa (anche economica) alla concorrenza. Gli unici dubbi che rimangono sono ancora gli stessi: prodotto secondo me più che buono ma aspetti commerciali da valutare attentamente nel caso di sostituzione frequente della macchina. Per noi le gommate sono una linea secondaria che sostituiamo raramente in quanto hanno un coefficiente di utilizzo molto basso (non per niente la 160 non è proprio recente ma non ha molte ore all'attivo): penso che su questa linea, almeno per il nostro utilizzo, la Mega 300 sia decisamente una macchina adatta....Masdv...prova ad andare all'attacco con mio papà e mio zio, secondo me la puoi anche spuntare (hai il mio appoggio esterno tacito ma deciso!!)
      Costantino Radis

Commenta

Costantino, ti ringrazio per il giudizio obiettivo, dalle prove che stiamo facendo abbiamo raccolto solo consensi.
        Credo che sia rimasto solo un fatto psicologico sulla
        decalcomania, di cui sinceramente non capisco la ragione
        visto che il mondo si sta spostando a Oriente non solo per
        il movimento terra e tutti lo accettano !

Io ci provo !

Commenta

Sicuramente le pale gommate DAEWOO come linea sono le più belle!!!!!!
          BENATI 1887-1995

Commenta

Ciao Pietro non per fare il bastian contrari pero mi sembra che come estetica la serie g caterpillar sia una delle piu belle ciaoooo.

Commenta

Ciao,

Io le pale della Daewoo non le conosco molto bene ma un mio amico ne ha comprata una della grandezza della 950.
              Dopo un mese ha comprato anche la 950GII e dice che non ci sono paragoni. La Daewoo costa meno ma fa anche molto meno, come ergonomia la cat ha 10 punti di più....

Commenta

citto, non sempre quello che viene detto è vero, per esserne sicuri le due pale dovresti provarle tu, sicuramente il giudizio sarebbe opposto, anche perchè il fatto che daewoo non faccia macchine buone è un pò una leggenda metropolitana................. secondo me.

Commenta

Ciao Matteo senti il mercato non sta dimostrando quello tu sostieni perche la miglir macchina da impianto e ancora la caterpillar 950 966 980 e la piu robusta la piu perfomante e la migliore come assistenza e non credo che sia soltanto il nome ciaoo.

Commenta

Bè...non mi sembra che Matteo abbia detto che le Cat non siano buone macchine ma voleva penso sfatare il mito secondo cui le macchine Daewoo non sono buone.

Effettivamente è vero...quando mio zio doveva prendere il Cat 318 gli era stato proposto un Daewoo e sinceramente non lo abbiamo neanche provato proprio a causa delle voci che girano.
                    Poi comunque non ci stiamo trovando molto bene con quell'escavatore!

CIAOOOO!!
                    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

x cat d 11n,
                      mi sa che hai frainteso ciò che volevo dire:
                      secondo me le pale gommate caterpillar sono in assoluto le migliori dopo le volvo, ma non credo che il divario tra cat e daewoo sia così grande, come sosteneva l'amico di citto, il mio inoltre era solo un consiglio dato a citto di provare queste due macchine, in che possa avere una sua opinione a riguardo.
                      Inoltre secondo me se uno compra una cat ed una daewoo, vede che le prestazioni sono le stesse, ma si rende conto che ha speso un sacco di soldi in più per la cat, perchè alla fine dei conti la cat costa molto di più della daewoo, non dirà mai che la daewoo va meglio della cat.

Commenta

Ciao matteo io non penso che si paghi soltanto il marchio, per me c'è anche la qualità e poi c'è da vedere la macchina dopo ore e ore di lavoro sulla propria meccanica per giudicarla.
                        Ciao e grazie per la tua risposta sei sempre preciso e corretto.

Commenta

CIAO A TUTTI.
                          HO fatto degli interventi per TORINO SCAVI loro anno una MEGA 400 e che ha piu di 600 ore di lavoro e loro grandi interventi non ne anno ancora fatti, per giunta e ancora la vecchia serie

Commenta

dalle mie parti è arrivata la doosan 500 grandissima macchina........

Commenta

Si anche a me hanno detto che sono delle buonissime macchine..ma non l'ho mai provate.

Commenta

credimi fs veloci aggressive stabili e potenti la 500 doosan ha un'incredibile somiglianza alla volvo 220....................................

Commenta

Io avevo provato la Mega300 e, della serie DL, la 400. In entrambi i casi devo dire che sono macchine decisamente valide. Non solo da un punto di vista delle prestazioni ma anche da un punto di vista delle finiture e del comfort a bordo. La DL400 si è dimostrata molto concreta, stabile e con una ottima motricità in ogni situazione.
                                  Unico problema attuale di questo marchio è che, visto il successo inaspettato anche per loro di queste macchine, hanno dei tempi di consegna molto lunghi...si parla di parecchi mesi con disappunto dei concessionari che sono costretti spesso a rinunciare alle vendite.
                                  Costantino Radis

Commenta

L'unica cosa che non mi convince sono i motori Daewoo, solo la 500 monta il Cummins ma io lo preferirei anche almeno sulla 400..

Commenta

Effettivamente alcuni problemi sui motori ci sono stati su un esemplare di DL300 al lavoro in Friuli. Non conosco però la storia di questa macchina in modo approfondito per cui, oltre alla notizia di distacco di piccole componenti aspirate dalla turbina, altro non so dire.
                                      Costantino Radis

Commenta

i problemi sui motori ci sono stati su tutti gli escavatori doosan arrivati in altopiano però fin'ora la pala ha sbalordito tutti in quanto a prestazioni e affidabilità(sempre toccando ferro)...

Commenta

Caricamento...
                                        X