Visto che di pale gommate si parla poco, vorrei lanciare un bel confronto sui modelli più venduti nel segmento medio
Parto con l'elencare le caratteristiche principali delle macchine in questione
Fiat-Kobelco W190 201CV 178q 3.5mc
Caterpillar 950G II serie 197CV 181q 3.5mc
Liebherr L544 2plus2 198CV 173q 3.5mc
Volvo L120E 223CV 193q 3.6mc
Come vedete le macchine sono tutte della stessa taglia (a parte la Volvo che pesa 1 tonnellata in più)
le benne sono sull'ordine dei 3,5 mc.
ho scelto questi modelli perchè sono i più diffusi in un segmento di mercato che comprende macchine che si possono trovare un po' in ogni cava o impresa di movimento terra.
Dunque fatemi sapere secondo voi quale di queste macchine è la migliore, i punti di forza e i difetti che conoscete di ognuna di queste macchine.
Se ve la sentite fate pure delle considerazioni tecniche/meccaniche sulle macchine...
Inserisco poi un sondaggio su quale è secondo Voi il migliore produtttore di pale gommate a prescindere dalla categoria di peso, ma come gamma di prodotto in se.
Ciao a tutti!!
Parto con l'elencare le caratteristiche principali delle macchine in questione
Fiat-Kobelco W190 201CV 178q 3.5mc
Caterpillar 950G II serie 197CV 181q 3.5mc
Liebherr L544 2plus2 198CV 173q 3.5mc
Volvo L120E 223CV 193q 3.6mc
Come vedete le macchine sono tutte della stessa taglia (a parte la Volvo che pesa 1 tonnellata in più)
le benne sono sull'ordine dei 3,5 mc.
ho scelto questi modelli perchè sono i più diffusi in un segmento di mercato che comprende macchine che si possono trovare un po' in ogni cava o impresa di movimento terra.
Dunque fatemi sapere secondo voi quale di queste macchine è la migliore, i punti di forza e i difetti che conoscete di ognuna di queste macchine.
Se ve la sentite fate pure delle considerazioni tecniche/meccaniche sulle macchine...
Inserisco poi un sondaggio su quale è secondo Voi il migliore produtttore di pale gommate a prescindere dalla categoria di peso, ma come gamma di prodotto in se.
Ciao a tutti!!
Commenta