Ciao a tutti vorrei un consiglio,devo acquistare una fl4c vorrei sapere cosa devo contrallare per capire se è in buono stato? grazie milla
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
fl4 con inverter non idraulico
Collapse
X
-
Ciao,
sto cercando anche io una fl4, anzi se ti può essere utile leggi il 3d "pala cingolata o trattore con pala?".
Io non sono esperto ma sto cercando di capire le stesse cose che servono a te.
Dunque:
1. Corona dentata del carro: i denti non devono essere a punta; devono ospitare il perno del cingolo con poco scarto di spazio.
2. Perni o canotti del cingolo: metti una mano sotto al cingolo e afferra il perno: deve essere tondo e non consumato.
3. Rulli del carro: guarda le boccole in cui sono inseriti i perni del punto2: se all'esterno sono incise (scalino) vuol dire che i rulli "sfondati" toccano e poggiano su di esse quindi il cingolo farà molta + fatica a scorrere.
4. Perdite di olio / acqua / nafta: a seconda di dove sono indicano un difetto grave o meno: portati un esperto.
5. Togli il tappo del radiatore: l'acqua deve rimanere nel radiatore quasi ferma, se ci sono bolle o schizzi vuol dire che la testata ha qualche problema.
6. Pistoni idraulici: verifica se ci sono perdite dai paraolio, se ci sono saldature, se ci sono lesioni o ammaccature.
7. Pompa idraulica: utilizzando la macchina i movimenti devono essere fluidi e non si devono sentire rumori particolari: portati un'esperto (come faccio io !).
8. Parti sostituite: a seconda del ricambio installato ci potrebbe essere un problema secondario causato dall'utilizzo della macchina in condizioni non buone. Pensa ad un radiatore bucato ed il proprietario non se ne è accorto....
Altre cose non me ne vengono in mente e quelle che ho elencato mi sono state dette...prercui prendi tutto con le "pinze" e buona fortuna.
Attendo correzioni / smentite / bacchettate dagli esperti.
Ciao,
_Enrico_
Commenta
-