MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Skid Cingolati Vs Pale Cingolate

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Skid Cingolati Vs Pale Cingolate

Tutti i grossi brand si stanno cimentando nella presentazione di questa nuova tipologia di macchine, i "Porta Attrezzi" cingolti in grado di operare su terreni a bassa portanza od in zone impervie (laddove i fratelli gommati non si muoverebbero nemmeno).
    Qualcuno li riconduce ai gloriosi FL 4/5 (che tanto hanno contribuito al mercato italiano e non) .... ma effettivamente questi nuovi skid cingolati riescono a parificarsi alle pale cingolate? Uno skid cingolato può essere paragonato (in termini di prestazione e produzione) ad una pala cingolata di piccole dimensioni? Uno skid cingolato conviene (visto il costo) rispetto ad una Macmoter 6/7 od una CAT 933 o similia??
    Analizziamo insieme pregi e difetti e cerchiamo di dare una risposta insieme ... cosa ne pensate?
    La mia la dirò x ultimo ....
    Paolo Raffaelli

Molto molto velocemente...le pale sono più potenti, gli skid più veloci, sugli skid puoi montare più attrezzi ma con la pala svolgi lavori più pesanti...poi dipende moltissimo dai cantieri.
    In montagna o in collina le pale tipo Macmoter seocndo me sono il top, gli skid sono magari meglio nei cantieri edili dove vengono utilizzati per riempimenti e piccoli livellamenti.
    Altro...??...gli skid dopo un po'li sanno utilizzare tutti, per le pale invece ci vuole più malizia.
    Io personalmente resto per le pale cingolate e per gli skid gommati...poi ripeto...dipende dai cantieri.

Adesso scappo...domani specificherò meglio.

CIAO!
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Giusto Aldo, gli Skid gommati non hanno rivali nell'operare su strada o comunque fondo lineare .. sia per la maneggevolezza sia per il rapporto prezzo/prestazione !! Su fondo sterrato o comunque in "fuoristrada" esiste invece l'alternativa dello skid cingolato o della mini-pala cingolata !!
      Sono appunto queste 2 ultime tipologie di mezzi che dovremmo analizzare in tutte le loro varianti ... dal rapporto prezzo/prestazioni all'effettiva possibilità di impiego sino alla loro convenienza nelle imprese !!
      Paolo Raffaelli

Commenta

le mini pale cingolate rompono i cingoli a 1000 ore costo carro €7000. Le pale cingolate a 8000 ore costo carro € 6000
        Ultima modifica di Gianni Palma; 08/09/2005, 20:47.

Commenta

...nelle nostre zone la pala cingolata ha subito vistoso calo rispetto agli skid cingolati, o verso altre macchine.Basti dire che diverse aziende stanno cercando di vendere la pala con immense difficoltà, addirittura i concessionari, di tutte le marche, fanno veramente fatica a ritirarle....c'è chi tuttavia ha trovato un modo per dare nuova vita alla propria vecchia pala cingolata e ritengo che sia un ottimo sistema, ovvero utilizzare con la pala una lama frontale, creando in poche parole una sorta di dozer.Ho visto un' applicazione del genere e devo ammettere che non è niente male.....mah che dite?

Commenta

Per Bartolomeo : costo di un cingolo originale da concessionario € 2414,00 di concorrenza ci sta che costi anche meno , altro che 3500€ cd.
            Per tutti : maggior velocità e manovrabilità rispetto alle pale , possibilità di circolare su strada , maggior potenza motore e possibilità di montare varie attrezzature.
            E VI PARE POCO ????

Commenta

ciao... penso che lo skid come già detto è molto più versatile,è superiore alla pala cingolata sia su lavori stradali che su lavori nei cantieri edili.....

però ad esempio ci sono dei lavori tipo apertura strade in fondi particolarmente difficili..... lavori in cantieri di demolizioni con presenza di ferro ecc......dove la pala cingolata è insuperabile!!

tutte e due anno pregi e difetti dipende dai lavori che si devono fare!!!!
              comunque x la maggior parte dei lavori come già detto la pala è stata tagliata fuori...ciao

Commenta

skid cingolati

Concordo con mik , io mi sono dimenticato un punto a sfavore degli skid :
                sono meno stabili delle pale e , specie per i piani, devi avere le cosiddette palle quadrate.
                Attached Files

Commenta

Sono propietario di un cat 257 B ribadisco ore di lavoro 700 carro nuovo dalla maia ,completo di tutti i rulli e ruota motrice € 7000

Sono molto deluso da questa macchina acquistata con molto entusiasmo,ma mi rendo conto che tiene un costo di gestione troppo alto per i miei noleggi.
                  Ultima modifica di Gianni Palma; 06/01/2008, 13:08.

Commenta

Io per ovviare al dubbio tra cingolato e gommato ho acquistato dopo un mese di prove, una minipala ihimer mustang 2076 con il kit cingoli VTS. Fin ora ha 2000 ore ma i cingoli non mi hanno dato nessun problema.

Commenta

Caricamento...
                    X