MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kom WA600

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Kom WA600

Quest anno un qualche operatore non ben precisato si troverà un bel regalo sotto l'albero una bella pala WA600 nuova nuova fotografata oggi tra massa e carrara,
    Attached Files

Originalmente inviato da jarvis Visualizza messaggio
    Quest anno un qualche operatore non ben precisato si troverà un bel regalo sotto l'albero una bella pala WA600 nuova nuova fotografata oggi tra massa e carrara,
    Vedendola così...sarà un regalo oppure una semplice prova finalizzata (spereranno in Komatsu) all'acquisto? Mi sembra moltissimo la WA600 vista (e provata) in cava ad Alonte...l'esemplare fotografato non pare infatti nuovissimo e ha un attacco rapido frontale del tutto identico a quello installato sulla macchina in prova. Gli stessi responsabili Komatsu avevano detto che le macchine per i test di Alonte erano destinate a prove presso vari clienti in giro per l'Italia...
    Costantino Radis

Commenta

il tecnico che seguiva la spedizione mi ha detto che è in consegna presso una cava della zona
      comunque con 100 e passa persone che hanno in cassa integrazione gia da qualche tempo nello stabilimento di pd non credo si possono permettere il lusso di scorazzare con un trasporto ecezzionale con tanto di scorta in giro per l'italia per fare prove finalizzate alla vendita , hanno fatto l'open day ad alonte proprio per questo
      poi per l'attaco rapido magari dico magari ,perche io non so niente, quello e di serie oppure se vuoi questo tipo su di macchina è equippagiata con questo tipo di attacco, visto che su di un camion a fianco (pianale porta mmt )c'erano benna e forche nuove di zecca
      Ultima modifica di jarvis; 11/12/2008, 23:03.

Commenta

Originalmente inviato da jarvis Visualizza messaggio
        il tecnico che seguiva la spedizione mi ha detto che è in consegna presso una cava della zona
        comunque con 100 e passa persone che hanno in cassa integrazione gia da qualche tempo nello stabilimento di pd non credo si possono permettere il lusso di scorazzare con un trasporto ecezzionale con tanto di scorta in giro per l'italia per fare prove finalizzate alla vendita , hanno fatto l'open day ad alonte proprio per questo
        poi per l'attaco rapido magari dico magari ,perche io non so niente, quello e di serie oppure se vuoi questo tipo su di macchina è equippagiata con questo tipo di attacco, visto che su di un camion a fianco (pianale porta mmt )c'erano benna e forche nuove di zecca
        Se ti hanno detto che è in consegna è sicuramente così. Sulla questione delle prove invece ci contano parecchio perchè il settore mining è in questo momento l'unico in crescita costante e su cui stanno puntando. La cassa integrazione dello stabilimento di Este nulla ha a che vedere con le dinamiche di conquista del cliente (vale per tutti, non solo per Komatsu). In questo periodo di forte calo delle vendite le macchine in prova fioccano da parte di tutti i costruttori e, proprio nelle grandi macchine, Komatsu stessa ha deciso di dare un forte impulso a questo tipo di iniziative.

Si tratta di una decisione a livello centrale che Komatsu aveva annunciato anche alla stampa specializzata internazionale in occasione di un viaggio in Giappone a cui avevo partecipato all'inizio dell'estate visitando lo stabilimento di Ibaraki in cui sono prodotte proprio le grandi pale (dalla WA600 in su), alcuni modelli di dumper rigidi e i dumper articolati. In questo specifico settore del mercato i tre leader mondiali sono Hitachi, Komatsu e Liebherr con Komatsu decisamente avvantaggiato rispetto agli altri due grazie alla gamma più ampia.

Sull'attacco rapido hai ragione...nell'ambiente delle cave di Carrara è sicuramente un accessorio importante e a cui io stesso non rinuncerei per nulla al mondo anche se penalizza la forza di strappo e il carico di ribaltamento.

P.S.: sempre un piacere parlare con te!!!...la passione traspare!!!
        Costantino Radis

Commenta

Fra210 lo fanno un po' tutti ormai, e comunque Komatsu è tra i migliori costruttori quindi offre anche un ottimo prodotto, invece di altre case che vogliono vendere i mezzi e farli passare per i migliori..comunque qui a Carrara di Komatsu ce ne sono di tutti i tipi, mio zio ha una 470 prima serie che lavora sempre benissimo, poi c'era anche una 700 ma mi sa che l'hanno venduta..

Commenta

Devo proprio dire che sulle pale gommate Komatsu avevo dei seri pregiudizi legati più al marchio che ad altro (tipica antipatia "a pelle"). Invece, proprio ad Alonte, ho trovato che la WA500 sia una gran macchina. Molto ben bilanciata, idraulica veloce e molto precisa, fluida nella trasmissione (è secondo me quella che si avvicina di più a una idrostatica nel panorama dei modelli con cambio power-shift). Forse solo alcuni particolari dell'ergonomia interna sono da rivedere un po'....ma si tratta di piccole cose che saltano all'occhio perchè nel complesso la macchina è veramente OK.
            Costantino Radis

Commenta

Caricamento...
            X