MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CAT R2900G xtra - pala gommata da miniera

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• CAT R2900G xtra - pala gommata da miniera

vista ad un autogrill a luglio
    [IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]

l'ho trovata solo sul sito americano ma è questa:
    http://www.cat.com/cda/layout?m=308837&x=7

Io l'avevo vista al Minexpo di Las Vegas l'anno scorso.. Bella bestia!In Italia non l'avevo ancora vista anche se mi pare di ricordare che ce ne sia una in Valtellina di cui però non so il modello..

Commenta

In che zona l'hai fotografata????
      Queste macchine sul catalogo dei distributori Caterpillar italiani non ci sono ma comunque posso essere ordinate a richiesta....
      Se non ricordo male vengono prodotte in australia e in brasile...
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

ero sulla modena brennero in direzione nord, autogril con distributore ies all'altezza di mantova non ricordo se appena prima o appena dopo.

chissa dove è andata a finire....

Commenta

Questa macchina se nn sbaglio è stata acquistata dall'unicalce di Lecco

Commenta

Dovrebbe essere nella miniera Unicalce di Brembilla (BG).

Commenta

Ma estraggono in sotterraneo???? e cosa???

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                Ma estraggono in sotterraneo???? e cosa???
                qua c'è qualche informazione in più su questa cava....non so però a che hanno risale questa pubblicazione è già da qualche mese che l'ho letta.... http://www.nitrex.it/rubriche/pubbli...ara/download-3

Commenta

La miniera sotterranea di Brembilla fa parte del gruppo Unicalce, viene estratto materiale calcareo per la produzione di calce viva.Non so dire quanto siano profonde la gallerie però l'estrazione viene effettuata dalla ditta EdilMac ed hanno alcune pale Toro e Jumbo Tamrock, so che all'interno della montagna c'è il frantoio primario e poi dei nastri portano fuori il materiale, quello buono va ad una seconda frantumazione e poi ai forni mentre lo sterile va in cumulo e poi venduto ad imprese e cementerie.Nel pdf postato da Baronebirra si possono vedere nel prime foto l'estrazione a cielo aperto della cava di Sedrina che si trova esattamente di fronte alla miniera di Brembilla che si vede nelle foto sotto.

Commenta

Non avevo mai sentito che estraevano il calcare in sotterraneo....
                    Comunque grazie per le informazioni

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                    X