MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pale gommate Liugong

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• pale gommate Liugong

ciao a tutti e' la prima volta che scrivo in questo forum, avrei l'intenzione di acquistare una pala cinese come sopra descritta ,c'e' qualcuno che ne ha sentito parlare o lavorare ??

scusa se non sono troppo curioso ma perchè ti vuoi avventurare in questa avventura a dir poco da brividi con tutta la scelta di macchine che c'è già a disposizione

Commenta

Personalmente non l'ho mai sentita nominare, sono andato adesso a cercarla su Google per curiosità ed esteticamente assomiglia molto alle Caterpillar serie G e H, sembra proprio una copia cinese! C'è un rivenditore di queste macchine qui in Italia? Non le avevo proprio mai sentite.

Commenta

Erano esposte anche all'ultimo Samoter.... erano "nascoste" vicino lo stand Merlo.

Comunque quoto Tommy....
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

su questo sito puoi vedere la CG990H esteticamente non sono brutte tranne la benna che ha una forma strana.......
          black trakker ma i prezzi li sai su quanto si aggirano......?

Commenta

Originalmente inviato da nino73 Visualizza messaggio
            http://www.chinachenggong.com/englis...d=65&advtype=2

su questo sito puoi vedere la CG990H esteticamente non sono brutte tranne la benna che ha una forma strana.......
            black trakker ma i prezzi li sai su quanto si aggirano......?
            Ciao, ho trovato in Germania la CG 956 C del 2008 con 100 ore a 48.000 euro praticamente nuova - macchina dimostrativa - ma ce ne sono altre in giro per l'Europa agli stessi prezzi con meno ore

Commenta

il prezzo magari potrebbe essere anche allettante bisogna poi vedere se quando si guasta non devi aspettare mesi l'assistenza

Commenta

e' un rischio che si puo' correre anche perche' l'assistenza non credo ci sia in Italia pero' ho un'officina vicino casa molto valida in grado di risolvere in una maniera o nell'altra qualsiasi problema( almeno fino adesso)

Commenta

riprendo questo argomento visto solo ora, cercando su google mi sono imbattuto in questo link che vi posto

, andate a guardare le foto delle pale, sopratutto la 40F e la 35H e poi dite la vostra, per me o sono copie perfette di Cat oppure Cat gli vendeva le macchine consentendogli di mettere il loro nome,e poi tutta la gamma è uguale a Cat, anche se nella loro serie H i colori cambiano ma le forme...

Commenta

Se si acquista mini pale gommate, visitare questo sito
                    http://www.lgwheelloader.com

Commenta

In generale tutti i prodotti cinesi riprendono le linee dei prodotti occidentali.....
                      Se cerchi le gallery sul BAUMA Cina, ma anche nel nostro Album Fotografico, ti puoi rendere conto di quello che dico.
                      Macchine che riprendono, CAT, Komatsu, Volvo ma anche Liebherr.......

CAT per ora ha concesso solo alla Hydromac (è cinese e non centra ninete con la nostra Hydromac) di produrre Dozer con i suoi componenti.

Ne abbiamo anche parlato tempo fa....

:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                        In generale tutti i prodotti cinesi riprendono le linee dei prodotti occidentali.....
                        Se cerchi le gallery sul BAUMA Cina, ma anche nel nostro Album Fotografico, ti puoi rendere conto di quello che dico.
                        Macchine che riprendono, CAT, Komatsu, Volvo ma anche Liebherr.......

CAT per ora ha concesso solo alla Hydromac (è cinese e non centra ninete con la nostra Hydromac) di produrre Dozer con i suoi componenti.

Ne abbiamo anche parlato tempo fa....

http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=12656
                        come sospettavo

Commenta

Ragazzi hanno copiato all'80 % la 988G-H a parte il braccio e altr piccole cose poi è identica.
                          Vi rendete conto di cosa sono capaci questi,se poi costa molto meno e va anche bene son cavoli amari..

Commenta

al bauma si son viste molte copie di macchine CAT, ma ho i miei forti dubbi che riescano anche solo ad equipararle. Sul costare meno, senz'ombra di dubbio, sull'andare bene invece,mmmmm...
                            i cinesi copiano tutto, ma qualità dei materiali, componentistica ecc. lasciano un pò a desiderare...
                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Il problema e' che costa magari un decimo(tanto per dire) e dopo 5 anni la cambio ed e' sempre una pala di peso importante e magari monta motori Mitsubishi o altri nipponici che non vanno proprio male..certo l'assistenza te la sogni ma se uno vuole tutto si prende una Cat o una Komatsu che per pagarli ne devi fare di strada.

Commenta

Pale gommate cinesi/asiatiche

vi allego un link di una pala da 520 q.li proveniente dall India , ce anche un prezzo di riferimento
                                sicuramente la qualita Kawasaki , Cat e Komatsu,non si discute,comunque come prezzo si puo incominciare a ragionarci sopra ,
                                oltre a queste ce Dressta a parita di categoria ma la conosciamo ,
                                se ne conoscete altre allegate
                                ciao

Commenta

Poi sei nel bel mezzo di un cantiere la pala ti si rompe non hai assistenza i ricambi arrivano dopo un paio di mesi e tu sei f*****.
                                  Dalla poca esperienza che ho,preferisco comprare una cosa e pagarla un pò di più ma almeno sono sicuro che se c'e' un problema in poco me lo risolvo( pagando caro non escludo) ma almeno non stò settimane fermo.
                                  Almeno questa è la mia opinione.

Commenta

Originalmente inviato da F S Visualizza messaggio
                                    Il problema e' che costa magari un decimo(tanto per dire) e dopo 5 anni la cambio ed e' sempre una pala di peso importante e magari monta motori Mitsubishi o altri nipponici che non vanno proprio male..certo l'assistenza te la sogni ma se uno vuole tutto si prende una Cat o una Komatsu che per pagarli ne devi fare di strada.

completamente d accordo con te, tutto non si puo avere..........
                                    non riesco ad immaginare il prezzo di una 988 o di una komatsu.....
                                    al posto tuo li contatterei se scoprono quello che fai e sopratutto
                                    dove sei a lavorare, e le pale di quella categoria in zona
                                    te la portano subito per farsi pubblicita , e fare video da inserire su you tube, e non da scartarle del tutto

Commenta

Si Baglionni hai ragione, qualche anno fa con mio babbo prendemmo il nuovo escavatore Hyundai da 45 ton., si rivelo un ottimo escavatore molto meglio di Cat tanto per fare un paragone e lo prendemmo a meta' prezzo perche' volevano entrare nel mercato delle cave e delle scagle e ci sono riusciti..per la pala e'vero l'assistenza manca ma sai come si dice dalle mie parti? O bere o affogare..e poi sara' che l'assistenza ho sempre cercato di farmela per conto mio a parte per cose gravi.

Commenta

se vedevi il link della pala indiana da 560 q.li ce un prezzo da 50.000 a 100.000 dollari
                                        , quella cinese piu o meno e quel prezzo , mi sembra ragionevole,

Commenta

Se il prezzo fosse davvero quello io ci farei un bel pensierino, il prezzo e' ragionevole..se puoi metti il link delle due pale grazie.

Commenta

ecco il link , della cinese non ritrovo il prezzo

Commenta

La cinese a vederla mi sembra migliore di quella indiana che pero monta come motore il Cummins che e' il re dei motori..

Commenta

Originalmente inviato da Baglionni.C. Visualizza messaggio
                                                La liugong cinese non si sa il prezzo, esteticamente è molto simile a cat, ma ricordo l'anno scorso al Bauma che ci salii su modelli più piccoli (tipo 966 cat per intenderci la grandezza) in cabina era come salire su una Cat 966D, chi ci è salito ancora può capire l'evoluzione dell'ergonomia per l'operatore a che distanza è con quelle attuali macchine(piccola nota di redazione, questa settimana in una cava della mia zona ho potuto vedere quella che dovrebbe essere la nuova pala gommata cat ancora in fase di sperimentazione, era una 980h come le altre, posteriore diverso ma la vera chicca sta nella cabina dove spicca l'assenza del volante tipo 988) , non sapendo il prezzo non si possono fare paragoni, venendo alla chetra ( che a mio parere sembra più russa che indiana, in quanto viene data in costruzione a San Pietroburgo) se il prezzo è reale, anche ammettendo rincari di importazione che vadano a portare il prezzo attorno alle 100.000€ ( sul sito parlano in dollari) si potrebbe ipotizzarne l'acquisto di più d'una, visto che una 988 supera abbondantemente il milioncino.... ne acquisterei 3, 1 la utilizzo sempre, la seconda saltuariamente e la terza la tengo come magazzino ricambi... sarà da pazzi ma a quei prezzi...
                                                PS naturalmente la mia è un'ipotesi, a me manco serve una pala di quelle dimensioni, però a quel prezzo non ci compro nemmeno una 938 nuova....

Commenta

sicuramente fanno il loro lavoro nelle cave indiane , cinesi e russe , la qualita non si conosce nel dettaglio comunque i prezzi sono da far riflettere a molti , come dice FS
                                                  tutto non si puo avere, come dice lui a quella cifra mi arrangio in casa.

Commenta

non mi fido più di tanto di questi cinesi, hanno copiato i design della cat e per ora mi pare l unica nota positiva

Commenta

Ciao a tutti:io sono nuovo e leggendo i post mi sono incuriosito un po':
                                                      Io lavoro in romania in una ditta che ha diversi m.m.t. E tra le quali possiede 4 pale gommate cinesi marca long gong 838,motore su licenza deutz: posso dire che a parte l'impianto eletrico debole(non ci sono realis e gli interruttori tendono a colarsi) per il resto lavorano 12/14 ore al giorno e posso dire che sono molto solide e affidabili:miracolo....

Commenta

Caricamento...
                                                      X