MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat Allis Fr15b Turbo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiat Allis Fr15b Turbo

Chi mi può dire alcuni dati tecnici della pala gommata FIAT ALLIS FR15B TURBO? Peso, potenza ecc?? E i commenti di qualche veterano? E quali erano/sono i difetti più importanti?
    Tutto questo perchè spinto dalla voglia di una pala gommata, (non è che mi serva ma mi piaceva averla ) ne ho comprata una d'occasione del 1986 (ho speso poco vah..) e vorrei sapere qualcosa in più.
    grazie

Fiatallis FR15B

motore Fiat 8365T turbo 6 cilindri 8200cc
    peso operativo 151.7q
    potenza 185CV
    capacità benna fino a 3 mc
    Fede, BID Division Member

Commenta

Se ha il converter e il cambio Allison Mamma li turchi!!!

Commenta

no............la FR 15 turbo montava lo ZF comunque.........diciamo che le pale gommate non son mai state il punto di forza di fiat
        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Quando abbiamo comprato la nostra prima pala CAT, la 950E, la Fiat ce ne mandò una in prova per convincerci.....la utilizzai proprio io per parecchi giorni in cava...... !!!!!!
          Che ridere!!!! In bocca al lupo!!! E attento alle ginocchia...l'ergonomia interna non era il suo forte!!! Come non lo era anche la forza, la spinta, la sensisbilità dei comandi......ripeto....che ridere!!!!
          Costantino Radis

Commenta

urka!!!
            ho comprato un cesso!
            meno male che ho speso poco , però sembra che funzioni, di certo meglio del trattore con la pala anteriore, devo solo spostarmi il letame e il silos di trinciato.
            domanda>: ammesso di voler ancora spenderci dei soldini, sarà possibile richiedere la targa per viaggiare su strada? la larghezza è 2.90 metri.

Commenta

se ti serve solo per scopi agricoli credo che andrà bene.
              cmq puoi immatricolarla, ma devi fare l'autorizzazione com Trasporto Eccezionale, farti dare il permesso
              e poi ti va la patente C per guidarla in quanto macchina operatrice eccezionale.
              Fede, BID Division Member

Commenta

non mi sembrava utile aprire un'altra discussione perciò scrivo qui

uno che conosco ha comprato una fr15(prima serie)
                la sta rimettendo a nuovo
                secondo voi come macchina come va ?

Commenta

Ciao ho appena letto per caso il tuo messaggio, io starei cercando un cambio ALLISON per una FR 12 B, sai aiutarmi ? Ciao
                  sai

Commenta

Caricamento...
                  X